allora il circuito di lubrificazione funziona così(schematizzato) dal serbatoio dell' olio parte un tubetto che va a una specie di pompetta (detta comunemente miscelatore) questa è cpollegata all' albero mediante una cinghia nei piaggio o una ruta con una filettatura nei minarelli..quesa ha il compito di pompare l' olio nel miscelatore e di far variare la quantità di olio che deve andare a lubrificare dall' 1% fino al 2% per regolare tale mandata la pompetta viene collegata al filo dell' accelleratore mediante uno sdoppiatore...dopo parte un tubetto pù piccolo che va al carburatore dove l' olio viene nebulizzato e va a sua volta a misclarsi alla benzina anch' essa nebulizzata....
poi se vuoi sapere le parti intrne del miscelatore è un altra cosa
allora spero di essere stato chiaro comunque la cinghia serve per far funzionare la pompa ciè trasmette il moto dell' albero al miscelatore in modo da far girare una serie di ingranaggi che fungono da pompa...e il filo dell' accelleratore serve per regolare la quantità di olio in base al regime di rotazzione del motore
scusate ma sul phantom f12 del 2000 mi sembra che non ci sia il filo dall acceleratore a questa pompa del miscielatore o sbaglio?io non l ho trovato sto filo
si perche il minarelli non lo ha la regolazione è effettuata dai giri dell' albero motore
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