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Comparativa enduro 250/300 2T
2582458
2582458 Inviato: 27 Set 2007 22:40
 

Comunque vorrei sottolineare che il 250 2t ha due tipologie di comportamento, dolce e regolare, con grandi bassi e alti non troppo bruschi quello bifascia, brusco, potente, reattivo e difficile da guidare quello monofascia...che sono delle belle belve...

Io ho un Kx 250 monofascia e un Rm 250 bifascia e sono uno l'opposto dell'altro...infatti a fare enduro prendo l'Rm, ma anche se devo allenarmi tranquillo in pista...
 
2582743
2582743 Inviato: 27 Set 2007 23:51
 

beh è un po la caratteristica del monofscia rispetto al bifascia. le stesse cose puoi dirle anche di uno scooter di pari cubatura e con pistoni diversamente "fasciati" icon_biggrin.gif
 
2583939
2583939 Inviato: 28 Set 2007 10:12
 

se vuoi informazioni piu precise la mia ktm ha 21KW sul libbretto e pago 62euri di bollo e sui 200 di assicurazione.
per quanto riguarda la guidabilita all' inizio si fa un po di fatica (anke perché prima avevo un 50) ma dopo un po ti abitui a portare in avanti il busto quando acceleri, x le mulattiere non ci sono problemi, io vado su in sottocoppia e fino ora non ho mai avuto problemi icon_biggrin.gif
e x non mettere solo cosa positive ti dico anke gli svantaggi:
1)beve un casino, per cui occhio ai giri lunghi icon_evil.gif
2)devi avere abbastanza forza nelle braccia se no ti stanchi subito icon_evil.gif
3)girare con queste moto fa passare il tempo in fretta e arrivi sempre tardi dalla fidanzata icon_biggrin.gif
 
2586578
2586578 Inviato: 28 Set 2007 15:08
 

Baldo377 ha scritto:
se vuoi informazioni piu precise la mia ktm ha 21KW sul libbretto e pago 62euri di bollo e sui 200 di assicurazione.
per quanto riguarda la guidabilita all' inizio si fa un po di fatica (anke perché prima avevo un 50) ma dopo un po ti abitui a portare in avanti il busto quando acceleri, x le mulattiere non ci sono problemi, io vado su in sottocoppia e fino ora non ho mai avuto problemi icon_biggrin.gif
e x non mettere solo cosa positive ti dico anke gli svantaggi:
1)beve un casino, per cui occhio ai giri lunghi icon_evil.gif
2)devi avere abbastanza forza nelle braccia se no ti stanchi subito icon_evil.gif
3)girare con queste moto fa passare il tempo in fretta e arrivi sempre tardi dalla fidanzata icon_biggrin.gif


Direi che il punto 3 sia la cosa più giusta che potevi dire.... icon_lol.gif

Ti viene talmente naturale "giocare" con un 250 2t che il tempo vola...tra un'impennata ed una derapata... icon_biggrin.gif
 
2588920
2588920 Inviato: 28 Set 2007 20:22
 

katana89 ha scritto:
Secondo me la 300 sta tra gli 8 e i 14 km/l idem per la 250 e per le gasgas.

Tra le due come filosofia (non ho mai provato le gasgas 250/300 e nemmeno il ktm 250) la gas gas è piu fragilina ma rende di piu,la ktm ha il solito problema pds/wp ma è un ottima moto per il resto.

Tra le due se non fai agonismo ti consiglio Ktm.


icon_biggrin.gif grazie ragazzi, ora che ho risolto il dubbio del consumo... bo! devo decidere quale mi va' di piu'! forse la gg 300 che ne dite?
La Ktm esteticamente e' piu' "attraente" ma mi fa un po' incazzare il fatto che tu fai i salti mortali x comprarla e poi ci devi aggiungere paramani, paramotore, comando doppia mappatura al manubrio x non parlare delle sospensioni... ( anche se in fondo credo che un endurista della domenica come me non sente neanche la differenza tra una wp e un'altra.. icon_wink.gif)
 
2588945
2588945 Inviato: 28 Set 2007 20:26
 

Guarda della gas gas ho solo sentito parlare bene. E' una moto che personalmente mi piace molto. Da quanto ho sentito è apprezzabile per la sua facilità nel brutto, e specie il 300 è la moto perfetta per l'amatore.
Inoltre ha l'optional del mono Ohilins, ma le riviste all'amatore consigliano il sachs. Sarebbe un ottima scielta.
 
2592779
2592779 Inviato: 29 Set 2007 15:58
 

E' una buona moto e piu completa del ktm,pero da quanto ho visto almeno la 125 è fragilina!
 
2593329
2593329 Inviato: 29 Set 2007 18:09
 

katana89 ha scritto:
E' una buona moto e piu completa del ktm,pero da quanto ho visto almeno la 125 è fragilina!

Che significa più completa icon_lol.gif ? Non venirmi a dire che ai KTM manca qualche pezzo icon_lol.gif

Scherzi a parte, cosa intendi con completa?
 
2593601
2593601 Inviato: 29 Set 2007 18:52
 

Beh come ha detto Bentana con Ktm devi comprarti slitta motore,paramani e il comando doppio switch e nelle vecchie versioni se vuoi usare il "computer di bordo" anche uno switch da 40 euro che son sempre soldi in piu che dai al conce.
 
2595594
2595594 Inviato: 30 Set 2007 10:49
 

katana89 ha scritto:
Beh come ha detto Bentana con Ktm devi comprarti slitta motore,paramani e il comando doppio switch e nelle vecchie versioni se vuoi usare il "computer di bordo" anche uno switch da 40 euro che son sempre soldi in piu che dai al conce.

Slitta motore icon_arrow.gif Paramotore? Giusto?

comunque su questo hai pienamente ragione, mi chiedo perchè KTM si ostini a non mettere accessori fondamentali come questi sulla sua moto.
Anche se, il comando per il doppio switch al manubrio è semplicissimo da costruire con 5€ di spesa, ed è una delle cose che ho in programma di fare. Il GG lo ha di serie? Non ricordo.
E per computer di bordo intendi il roadbook?
 
2597395
2597395 Inviato: 30 Set 2007 15:07
 

Si la slitta è il paramotore.

Il gas gas h diserie lo switch con la doppia mappatura rain o normale.
Mentre per il comando,sulle vecchie versioni ktm,dal 2002 al 2006 mi pare,il contachilometri aveva le varie funzioni(cronometro,parziale) però non potevano essere usate subito ma bisognava comprare un cavetto accessorio.
Su una moto da 7000 o da 8/9000 per i 4t potrebbero mettere piu accessori!
 
2597890
2597890 Inviato: 30 Set 2007 17:12
 

katana89 ha scritto:
Si la slitta è il paramotore.

Il gas gas h diserie lo switch con la doppia mappatura rain o normale.
Mentre per il comando,sulle vecchie versioni ktm,dal 2002 al 2006 mi pare,il contachilometri aveva le varie funzioni(cronometro,parziale) però non potevano essere usate subito ma bisognava comprare un cavetto accessorio.
Su una moto da 7000 o da 8/9000 per i 4t potrebbero mettere piu accessori!


Qui ti devo contraddire, mi pare proprio che il 2006 (non so le altre), le avesse quelle funzioni di serie, non so per gli altri anni. Ad ogni modo il cronometro non mi sembra una delle funzioni più utili (personalmente mai usata), tantissime moto non hanno nemmeno il conteggio ore!!!

Per il resto però sono daccordo, potrebbero mettere più accessori di serie.
 
2598257
2598257 Inviato: 30 Set 2007 18:15
 

2002-2006,la 2006 ha il nuovo "computer di bordo" che monti anche tu.
Comunque il cronometro serve quando ci sono sulle mappe per sentieri,ad esempio quelli da fuoristrada,indicazioni come "procedi 1 min vel 20 km/h"
Poi va be c'erano anche i parziali e totali che non potevano essere resettati o l'orologio che non si poteva impostare!"
 
2598584
2598584 Inviato: 30 Set 2007 18:54
 

Mah..Di queste mappe non avevo mai sentito parlare... Sul roadbook in genere sono indicati i metri e chilometri, per questo bisogna montare anche un contachilometri a parte, che misuri anche i metri con precisione. Ma sono cose inutili se non si corre il rally.
 
2598792
2598792 Inviato: 30 Set 2007 19:19
 

Sono mappe da fuoristrada nel senso di 4x4 spesso quando andiamo in montagna le usiamo per i collegamenti tra le varie valli,monti perchè son strade dirette,carrabili,transitabili e in off.

Per il rally è un altra cosa e il Roadbook è gestito in modo diverso.
 
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