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Scarico Arrow [mappatura centralina]
1800805
1800805 Inviato: 6 Giu 2007 9:06
Oggetto: Scarico Arrow [mappatura centralina]
 



Ciao ragazzi, scusate innanzi tutto per l'insistenza.

C'è nessuno che, cambiando il terminale, abbia sentito l'esigenza di cambiare la mappatura della centralina? O di installare un Power Commander o Rapid Bike??

Ve lo chiedo perhcé ancora sto cercando di capire come il mio nuovo Arrow ha modificato la curva di erogazione del motore della mia erre. Forse devo ancora abituarmi, ma volevo sapere i pareri di qualcuno con più esperienza.

Grazie a tutti
doppio_lamp.gif
 
1800823
1800823 Inviato: 6 Giu 2007 9:09
 

Io non ne ho "sentito l'esigenza" ma l'ho fatto comunque... Visto che c'ero ho aggiunto una Power e il filtro Bmc.. Mi ha regolarizzato l'erogazione e mi ha coperto qualche vuoto e ora va come un treno..
 
1801475
1801475 Inviato: 6 Giu 2007 10:49
 

Ma hai mappato la centralina originale o solo il Power?
Quanto gli hai dato?
Grazie
 
1802032
1802032 Inviato: 6 Giu 2007 12:08
 

ice73 ha scritto:
Ma hai mappato la centralina originale o solo il Power?
Quanto gli hai dato?
Grazie


ri-mappare l'originale è un pò complicato,in genere ti consigliano di cambiarla
 
1802218
1802218 Inviato: 6 Giu 2007 12:36
 

ti riferisci al fatto che diventa + brusca??a me sembra d'essere tornato all'inizio,a dovermi abituare all'on/off....però mi sa che basta così,mi ci abituerò doppio_lamp_naked.gif
 
1803568
1803568 Inviato: 6 Giu 2007 15:04
 

No, l'on/off sembra migliore, meno incisivo, il che mi fa pensare.
Ho l'impressione che a volte faccia un pelo più fatica a prendere i giri che con lo scarico originale.... icon_question.gif
 
1803635
1803635 Inviato: 6 Giu 2007 15:10
 

Conta che è meglio mettere una centralina parallela all'originale.. Se la moto è ancora in garanzia non andare a rimappare l'originale perchè ti scade la garanzia..
 
1803678
1803678 Inviato: 6 Giu 2007 15:14
 

ti faccio un esempio:arrivo in scalata in curva,la moto borbotta e scoppietta( 0510_mina.gif );quando è il momento di accellerare,fa + fatica di prima a passare da off a on,ha un gradino abbastanza accentuato,da prima accellero(poco)e non prende,sembra girare ancora senza che io accelleri,poi a volte fa un bel botto e parte + cattiva di quanto lo era un tempo con lo scarico originale.....non proprio tecnico come linguaggio,ma spero d'essermi spiegato.... doppio_lamp_naked.gif
 
1815544
1815544 Inviato: 8 Giu 2007 8:52
 

Ma qualcuno mi consiglia se vale la panea mettere un filtro aria più performante, tipo BNC, per supplire agli apparenti vuoti causati dal nuovo scarico?

Se sì, è un lavoro che si può fare da soli o deve intervenire il meccanico?
Come si fa, bisogna smontare il serbatoio?

Ciao e grazie
 
1815911
1815911 Inviato: 8 Giu 2007 9:49
 
 
13503581
13503581 Inviato: 23 Giu 2012 17:36
Oggetto: Scoppiettii continui (scarico arrow e rimappatura)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao gente! da quanto tempo!

Prima di chiedere faccio un piccolo riassunto: ho una er6n del 2009 (dal 2009) e da 1 annetto e mezzo ho montato lo scarico della arrow, quello in alluminio non in carbonio. Ho notato che scoppiettava quando si riprende il gas dopo una frenata o in centro curva.

Ultimamente, con il passare dei chilometri e con il prenderci la mano, ogni volta e dico OGNI VOLTA al centro curva quando pizzico il gas in percorrenza curva prima di spalancare per uscire scoppietta, e a volte pure forte.

Un mio amico mi ha detto che spesso bisogna rimappare mettendo gli scarichi, ma quando al concessionario me lo hanno montato nessuno mi ha detto niente...eppure a me dopo 1 anno e mezzo di sgasate e montagne sembra che vada tutto alla perfezione, anche l'erogazione, apparte sti cavolo di scoppiettii...è proprio diventata una scorreggiona icon_asd.gif

Qualche chiarimenti e alcune dritte? grazie icon_smile.gif
 
13503598
13503598 Inviato: 23 Giu 2012 17:42
 

io credo che con terminali aftermarket sia normale che scoppietti,io sapevo che certe volte dipendono da una carburazione leggermente magra ma potrei dire una cavolata
 
13503629
13503629 Inviato: 23 Giu 2012 17:52
 

beh ma visto che è ad iniettori non penso sia la carburazione.. per la storia dell'aftermarket lo penso anche io ma mi è venuto il dubbio che possa esserci il bisogno di una rimappatura
 
13503655
13503655 Inviato: 23 Giu 2012 18:05
 

per carburazione intendevo il rapporto aria/benzina mi sono espresso male e in ogni caso secondo me è tutto normale perfino la mia moto che è una piccola cilindrata,scoppietta con un terminale aftermarket,anzi io monto uno scarico completo senza db killer più che scoppietti sembrano esplosioni icon_asd.gif
 
13503797
13503797 Inviato: 23 Giu 2012 18:54
 

quindi tu escludi il fatto della rimappatura?
 
13503912
13503912 Inviato: 23 Giu 2012 19:37
 

secondo me non c'è bisogno di nessuna rimappatura se monti solo il terminale,potresti avere dei piccolissimi problemi di eogazione se togli il db killer ma se è presente devi solo goderti la moto senza pensieri 0509_up.gif
 
13511790
13511790 Inviato: 26 Giu 2012 8:06
 

ecchime...monto arrow su er6n del 2008 ormai da circa 3 anni e quest'anno ho deciso di farmi un db modificato (se interessa ci sono le caratteristiche in un post poco sotto) e ti posso assicurare che gli scoppiettii sono quasi spariti (ogni tanto ne fa ancora, ma quasi non si percepiscono) e la moto è diventata moooolto più fluida e diminuito ulteriormente effetto on off (che già era diminuito con modifica mox 1)...
il tutto senza montare nessuna centralina after e rimappature del caso (a me hanno sempre detto che la centralina originale dopo un po' di km si adatta alla nuova situazione di scarico e che solo con questa modifica -scarico appunto- non c'è bisogno e tantomeno convenienza a cambiare centralina).
esperienza personale, poi ognuno ovvio ha la sua..
spero di essere stato utile 0509_up.gif
 
13511899
13511899 Inviato: 26 Giu 2012 8:47
 

io ho sia la centralina che lo scarico arrow, nell'aprire e chiudere gas anche a me fà gli scoppiettii , ma la ritengo una cosa normale
 
13512190
13512190 Inviato: 26 Giu 2012 10:00
 

Pegasus3 ha scritto:
io ho sia la centralina che lo scarico arrow, nell'aprire e chiudere gas anche a me fà gli scoppiettii , ma la ritengo una cosa normale


visto? nonostante la centralina gli scoppiettii rimangono...unica soluzione lavorare sul db...se no ci si tiene gli scoppiettii, tanto che fastidio ti danno? 0509_up.gif
 
13513383
13513383 Inviato: 26 Giu 2012 15:06
 

a me nessuna, anzi mi piace molto come sound 0509_up.gif
 
13516772
13516772 Inviato: 27 Giu 2012 11:57
 

Anche io monto arrow, direi che gli scoppiettii sono il top per farsi mandare a quel paese dalle vecchiette. Perchè toglierli, sn una bella caratteristica, tralaltro ho prestato la moto ad un mio amico in cambio di una street fighter e lui si è divertito un mondo a farla scoppiettare, anche se io icon_cool.gif ho doìvuto impegnarmi a tenere giu la sua che si alzava ogni volta che tiravo la seconda.
 
13530110
13530110 Inviato: 1 Lug 2012 0:57
 

grazie mille a tutti ragazzi finalmente risposte esaurienti icon_smile.gif
anche a me piacciono molto ma avevo paura fossero dannosi e anormali, ora andrò tranquillo e scoppietteró il doppio doppio_lamp_naked.gif
 
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