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Nuovo Problema Cbr 125!!! [raschiato pedaline]
1797531
1797531 Inviato: 5 Giu 2007 17:21
Oggetto: Nuovo Problema Cbr 125!!! [raschiato pedaline]
 

Oramai l'asfalto non lo temo,e ieri tra una piega e l'altra a bordo della cbrrina,ho grattato la pedalina destra per terra...beh,un caso...peccato che ora succede troppo spesso e con entrambe!!!ahhhhh!!!....poi avendo un mio amicone che ha comprato da poco la rs 125 2007,abbiamo confrontato le pedaline:
Link a pagina di Img240.imageshack.us

Link a pagina di Img161.imageshack.us

La diffwerenza di posizione è enorme!!!!
Ma nessuno se ne mai accorto?
Oppure ho piegato io in maniera errata????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
1797613
1797613 Inviato: 5 Giu 2007 17:33
 

semplicemente l'rs ha le gomme più larghe e le pedaline in alto:
l'rs è una sportiva,la cbr più che una sportiva si può definire una "mini-tourer": da quella ciclistica non aspettarti quello che potresti fare con una rs icon_wink.gif
gomme piccole+ pedaline basse= tocchi subito icon_wink.gif
 
1797624
1797624 Inviato: 5 Giu 2007 17:34
 

esistono da comperare delle pedaline migliori o comunque regolabili,o semplicemente che restino più in alto?
 
1797960
1797960 Inviato: 5 Giu 2007 18:26
 

secondo me è perchè pieghi in modo sbagliato e butti giù la moto al posto che buttare giù il corpo....
 
1798048
1798048 Inviato: 5 Giu 2007 18:38
 

guarda ke nn è un errore buttare la moto invece di scendere tu...dipende dallo stile di guida d ognuno... icon_cool.gif
 
1798266
1798266 Inviato: 5 Giu 2007 19:05
 

lor92 ha scritto:
guarda ke nn è un errore buttare la moto invece di scendere tu...dipende dallo stile di guida d ognuno... icon_cool.gif


sicuramente, ma avendo un cbr non credo sia sua intenzione fare del motard....
 
1799129
1799129 Inviato: 5 Giu 2007 20:50
 

guarda ke nn centra niente il tipo di guida...vedi in moto gp...quest'anno hanno inserito gli indicatori di inclinazione...prendiamo x esempio 2 piloti: pedrosa e hopkins...il primo arriva massimo a 53-54, il secondo 64-65...una bella differenza, data dal diverso stile di guida!!! icon_wink.gif
 
1799766
1799766 Inviato: 5 Giu 2007 22:44
 

lor92 ha scritto:
guarda ke nn centra niente il tipo di guida...vedi in moto gp...quest'anno hanno inserito gli indicatori di inclinazione...prendiamo x esempio 2 piloti: pedrosa e hopkins...il primo arriva massimo a 53-54, il secondo 64-65...una bella differenza, data dal diverso stile di guida!!! icon_wink.gif


appunto....se butti giù il corpo tieni su la moto, viceversa se butti giù la moto tieni su il corpo....quindi nel primo caso l'inclinazione della moto sarà minore mentre nel secondo caso maggiore....quindi se lui per esempio buttasse giù la moto tipo motard il problema delle pedaline sarebbe risolvibile semplicemente spostando il peso del corpo verso l'interno della curva...
 
1822691
1822691 Inviato: 9 Giu 2007 15:17
Oggetto: Re: Nuovo Problema Cbr 125!!! [raschiato pedaline]
 

Nicholaus ha scritto:
Oramai l'asfalto non lo temo,e ieri tra una piega e l'altra a bordo della cbrrina,ho grattato la pedalina destra per terra...beh,un caso...peccato che ora succede troppo spesso e con entrambe!!!ahhhhh!!!....poi avendo un mio amicone che ha comprato da poco la rs 125 2007,abbiamo confrontato le pedaline:
Link a pagina di Img240.imageshack.us

Link a pagina di Img161.imageshack.us

La diffwerenza di posizione è enorme!!!!
Ma nessuno se ne mai accorto?
Oppure ho piegato io in maniera errata????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif



Ma che gomme monti sul cbr!!!! Io con le originali piego ma mi scivola parecchio il posteriore!!!
Ciao!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
1833062
1833062 Inviato: 11 Giu 2007 17:48
Oggetto: Re: Nuovo Problema Cbr 125!!! [raschiato pedaline]
 

io metto le pirelli demon sport e vanno molto bene
 
1893233
1893233 Inviato: 20 Giu 2007 10:34
 

Marko112 ma che misure sono le tue pirelli?! 0510_saluto.gif
 
1904505
1904505 Inviato: 21 Giu 2007 14:56
 

Parlo per esperienza,la Cbrrina ha le massime prestazioni con la misura di gomme originali (raga,non tenete quelle di serie che fanno C****E,mettete Pirelli,Michelin,Dunlop,fatele voi,ma non tenete le stesse!)
se preferite l'estetica,potete mettere anche un 150,ma non renderà al massim...
 
1931975
1931975 Inviato: 25 Giu 2007 19:43
 

elGatto ha scritto:
secondo me è perchè pieghi in modo sbagliato e butti giù la moto al posto che buttare giù il corpo....


anche secondo me è cosi.... icon_wink.gif
 
1932805
1932805 Inviato: 25 Giu 2007 21:17
 

Succedeva anche a me col Varadero, buttavo giù la moto, ormai le pedanine avevano fatto l'abbonamento con l'asfalto poi, ieri, ho oltrepassato la pedanina, sono arrivato alla protezione del collettore della marmitta che mi ha fatto da perno, mi ha alzato la ruota posteriore, mi ha fatto sbandare e sbacchettare la moto e mi ha fatto letteralmente cagare in mano. Fortunatamente la strada era deserta e non sono caduto.
Ora la guido come una stradale, le velocità in curva sono le stesse solo puoi, in caso, piegare di più se capita un pericolo improvviso nel percorrere la curva e, con la moto più dritta, si agisce con meno pericoli anche su freno e acceleratore.

P.S. Chiudere completamente le gomme al Varadero ho capito che è fisicamente impossibile icon_evil.gif
 
1938474
1938474 Inviato: 26 Giu 2007 15:03
 

Caronte ha scritto:

Ora la guido come una stradale, le velocità in curva sono le stesse solo puoi, in caso, piegare di più se capita un pericolo improvviso nel percorrere la curva e, con la moto più dritta, si agisce con meno pericoli anche su freno e acceleratore.
P.S. Chiudere completamente le gomme al Varadero ho capito che è fisicamente impossibile icon_evil.gif


quoto. piegando il corpo si ha più controllo nel caso di pericoli e i tempi di intervento sono minori rispetto a quando pieghi la moto icon_wink.gif
vedrai che se butti giù il corpo le pedaline non le raschi più icon_wink.gif
 
1938504
1938504 Inviato: 26 Giu 2007 15:07
 

Auron24 ha scritto:
Caronte ha scritto:

Ora la guido come una stradale, le velocità in curva sono le stesse solo puoi, in caso, piegare di più se capita un pericolo improvviso nel percorrere la curva e, con la moto più dritta, si agisce con meno pericoli anche su freno e acceleratore.
P.S. Chiudere completamente le gomme al Varadero ho capito che è fisicamente impossibile icon_evil.gif


quoto. piegando il corpo si ha più controllo nel caso di pericoli e i tempi di intervento sono minori rispetto a quando pieghi la moto icon_wink.gif
vedrai che se butti giù il corpo le pedaline non le raschi più icon_wink.gif


E se le raschi: c***o STAI ANDANDO FORTE!
 
1938510
1938510 Inviato: 26 Giu 2007 15:08
 

Caronte ha scritto:
Auron24 ha scritto:
Caronte ha scritto:

Ora la guido come una stradale, le velocità in curva sono le stesse solo puoi, in caso, piegare di più se capita un pericolo improvviso nel percorrere la curva e, con la moto più dritta, si agisce con meno pericoli anche su freno e acceleratore.
P.S. Chiudere completamente le gomme al Varadero ho capito che è fisicamente impossibile icon_evil.gif


quoto. piegando il corpo si ha più controllo nel caso di pericoli e i tempi di intervento sono minori rispetto a quando pieghi la moto icon_wink.gif
vedrai che se butti giù il corpo le pedaline non le raschi più icon_wink.gif


E se le raschi: c***o STAI ANDANDO FORTE!


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1939837
1939837 Inviato: 26 Giu 2007 18:10
Oggetto: ...
 

raga io non vorrei di... Però se ti compri la cbr 125 non puoi pretendere di metterla a confronto con l'rs... la cbr è una moto da città mentre l'rs è solo da corsa quindi non puoi dire le pedaline sono così o cosà <_<
 
1940625
1940625 Inviato: 26 Giu 2007 19:51
Oggetto: Re: ...
 

FeLpAtO ha scritto:
raga io non vorrei di... Però se ti compri la cbr 125 non puoi pretendere di metterla a confronto con l'rs... la cbr è una moto da città mentre l'rs è solo da corsa quindi non puoi dire le pedaline sono così o cosà <_<


Giusto la cbr non si può paragonare alla rs come molti fanno, è nata per un scopo ben preciso che ormai tutti sanno!!!
Però se ti impegni un pochino i numeri li fai anche col cbr icon_lol.gif !!!

Ciao doppio_lamp.gif
 
1941351
1941351 Inviato: 26 Giu 2007 21:25
 

i numeri si possono fare anche con il ciao se uno è bravo... basta andare su youtube e vedere i vari video fatti con il cbr...
 
1941557
1941557 Inviato: 26 Giu 2007 21:42
 

Giusto!!! icon_wink.gif
 
1942605
1942605 Inviato: 27 Giu 2007 0:23
 

Citazione:
se preferite l'estetica,potete mettere anche un 150,ma non renderà al massim...


davvero si può mettere?!....sapete ho il modello nuovo 2007...mi piace molto..l'unica pecca sono quelle ruotine....me la sminuiscono un po'...e appena si consumano queste di serie..vorrei sostituirle..magari cn qlke taglia in più icon_lol.gif solo ke ho 2 problemi:

1) mi sa ke nn è tanto legale ....anke se non ho ancora visto sulla carta di circolazione fino a ke misura è consentito
2) nn so k grandezza mettere...

già k ci siamo..qnto costano 1 paio di gomme nuove?!
 
1943115
1943115 Inviato: 27 Giu 2007 8:02
 

ma come si fa a dire che si può mettere un 150 sulla cbr?!

avete mai visto la cbr?? apparte il fatto che neanche ci può entrare un 150 nella cbr... e poi i carabinieri non dico niente? son ooltre al fatto che ILLEGALI e poi se uno vuole una gomma 150 si compra un rs o una mito perchè vuol dire che vuoi correre... la cbr non è per correre.

le gomme sono così e basta... se le hanno fatte così ci sarà un motivo... la HONDA non è stupida -.-
 
1943541
1943541 Inviato: 27 Giu 2007 9:03
 

FeLpAtO ha scritto:
le gomme sono così e basta... se le hanno fatte così ci sarà un motivo... la HONDA non è stupida -.-


ultimamente sto incominciando a nutrire qualche dubbio sinceramente icon_confused.gif
 
1943735
1943735 Inviato: 27 Giu 2007 9:25
 

hanno semplicemente fatto una moto per la città, agile e snella... per parcheggiare ecc ecc... le gomme sono apposta piccole...

non ha senso mettere una gomma da 150 su una moto "piccola" come la cbr...
 
1944263
1944263 Inviato: 27 Giu 2007 10:24
 

FeLpAtO ha scritto:
hanno semplicemente fatto una moto per la città, agile e snella... per parcheggiare ecc ecc... le gomme sono apposta piccole...

non ha senso mettere una gomma da 150 su una moto "piccola" come la cbr...


ok forse un 150 era inutile....però c'è anche una via di mezzo tra un 150 e le gomme della graziella.... icon_rolleyes.gif
 
1944281
1944281 Inviato: 27 Giu 2007 10:26
 

elGatto ha scritto:
FeLpAtO ha scritto:
le gomme sono così e basta... se le hanno fatte così ci sarà un motivo... la HONDA non è stupida -.-


ultimamente sto incominciando a nutrire qualche dubbio sinceramente icon_confused.gif


non guardare solo il cbr125.. tra le jap per me la honda è la migliore icon_wink.gif
lo è sempre stata e lo sarà sempre icon_twisted.gif
 
1944292
1944292 Inviato: 27 Giu 2007 10:27
 

Le gomme sono come quelle dell'rs 50...

comunque non so se si possono mettere di più, il prob è che sicuramente si deforma la ruota perchè lo spazio non c'è... però non ne sono sicuro icon_wink.gif


quoto auron... hanno semplicemente fanno una moto "fuori dal coro"
 
1944361
1944361 Inviato: 27 Giu 2007 10:33
 

Blast ha scritto:
Citazione:
se preferite l'estetica,potete mettere anche un 150,ma non renderà al massim...


davvero si può mettere?!....sapete ho il modello nuovo 2007...mi piace molto..l'unica pecca sono quelle ruotine....me la sminuiscono un po'...e appena si consumano queste di serie..vorrei sostituirle..magari cn qlke taglia in più icon_lol.gif solo ke ho 2 problemi:

1) mi sa ke nn è tanto legale ....anke se non ho ancora visto sulla carta di circolazione fino a ke misura è consentito
2) nn so k grandezza mettere...

già k ci siamo..qnto costano 1 paio di gomme nuove?!


150 era tanto per dire "una gomma grossa".
Comunque sul libretto c'è solo la misura d'origine per le gomme ma ho sentito che sul cerchio posteriore un 130 ci dovrebbe entrare.
Sull'anteriore non ne ho idea, forse un 100.
 
1944363
1944363 Inviato: 27 Giu 2007 10:33
 

FeLpAtO ha scritto:
Le gomme sono come quelle dell'rs 50...

comunque non so se si possono mettere di più, il prob è che sicuramente si deforma la ruota perchè lo spazio non c'è... però non ne sono sicuro icon_wink.gif


quoto auron... hanno semplicemente fanno una moto "fuori dal coro"


quoto in pieno.
Fino a 130 il posteriore non dovrebbe dare problemi.. Oltre però sì..
Sono stati aperti vari topic sull'argomento in passato e molta gente ha detto che il 130 non dava problemi.. comunque è illegale.. puoi montare solo un 100 al posteriore icon_rolleyes.gif

se controllano la gomma e il libretto e vedono che qualcosa non va sei nei casini icon_confused.gif
 
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