1801441
Inviato: 6 Giu 2007 10:43
eli_cucciolo ha scritto:
ma se solo l auto non andava piano come è stato rilevato o il conducente fosse stato fuori dal limite tasso alcolico sono sicura che sarebbe stato ben diverso l esito.
Beh sì, se stai filando come un missile o se sei ubriaco è evidente che la colpa la pigli tu!!
Uhm.. beh una sera qualche anno fa il papà di un mio amico ci stava accompagnando a casa. Era inverno, quindi praticamente notte, la strada era sul limitare di un abitato, il papà famoso andava intorno ai 40km/h, sulla destra c'era una fila di macchine parcheggiate.
Un uomo ubriaco è CADUTO in mezzo alla strada, davanti alle sue ruote, non ha fatto in tempo a frenare che gli è passato sopra. Si è fermato, ha chiamato ambulanza e vigili,ha segnalato col triangolo eccetera.
Quando è arrivata la polizia gli hanno contestato "velocità non commisurata" e gli hanno detto che sarebbe stato indagato per tentato omicidio.
(Per la cronaca, noi eravamo increduli. Il papà ha detto all'agente- testualmente: "Secondo me lei è un po' stronzo!" - il quale agente s'è inalberato e l'ha denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, ma il giudice ha deciso che quella era un opinione personale e quindi non sanzionabile)
Ha preso il 100% di colpa, cosa che all'epoca ci ha fatto arrabbiare non poco, e abbiamo pensato.. "la prossima volta lo lascio lì e scappo".
->> Cosa che ovviamente non va mai fatta!!