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Sfida Monster/GSR
1817998
1817998 Inviato: 8 Giu 2007 14:34
 



pocos ha scritto:
mah sul fatto che il telaio sia migliore io non ci giurerei..il monster è pur sempre una moto pensata una decina d'anni fa mentre il gsr è un progetto attuale,infatti credo proprio che il doppio trave del nostro gsr non abbia nulla da invidiare al traliccio ducati montato sul monster,anzi...
per quel che riguarda le sospensioni nulla da dire il monster è sicuram superiore al gsr.


ho spesso guidato dei monster dal 620 al 900..
ho comperato una gsr dopo averla provata.
a livello di telaio gsr è una bestia.. ha un telaio realizzato e concepito con tecnologie superiori ma anche il buon traliccio è ottimo.il parco sospensioni secondo me è di pochissimo a favore delle monster.. ma se uno ha volgia di fare un paio di click sull'anteriore della gsr la differenza non ce più. e vogliamo mettere il forcellone del gsr coma aiuta a scaricare a terra rispetto al monster?
sono tanto diverse da loro come moto. io ho scelto la gsr perchè mi paiceva troppo sia di linea che come scarica il motore e la sua ciclistica in generale.
provate entrambe, comperato suzuki
 
1819486
1819486 Inviato: 8 Giu 2007 18:37
 

BurnOut ha scritto:
pocos ha scritto:
mah sul fatto che il telaio sia migliore io non ci giurerei..il monster è pur sempre una moto pensata una decina d'anni fa mentre il gsr è un progetto attuale,infatti credo proprio che il doppio trave del nostro gsr non abbia nulla da invidiare al traliccio ducati montato sul monster,anzi...
per quel che riguarda le sospensioni nulla da dire il monster è sicuram superiore al gsr.


Mi spiace contraddirti ma il telaio a traliccio è decisamente migliore, non per nulla è presente su tutte le moto top di gamma (Ducati, Mv, Benelli, ecc...)
Ha la particolarità di trasformare tutte le sollecitazioni a torsione/flessione in semplici trazioni o compressioni, riducendo di molto lo stress sul materiale, cosa che un telaio a trave non puo' fare.... icon_wink.gif


QUOTONE!! Poi c'è da dire ke il mio telaio...quello della serie S*R...è lo stesso della plurivittoriosa 916!! Quindi nn proprio briciole... icon_twisted.gif
comunque da cm hai impostato il topic sembra ke ti riferisca soppr alle sparate sul dritto...cm qualcuno ha già scritto...se volevo correre sul dritto m prendevo una carenata!!
X nn parlare poi delle critike alla frizione a secco...ma lo sapete almeno ke nella moto gp tutte le moto hanno la frizione a secco e fanno lo stesso tintinnio delle ducati!!?? nella mia hanno preferito installarci la APTC...ma nn appena trovo i pezzi la cambio subito!! tra le 2 nn c'è storia...ke goduria il tintinnio!! eusa_boohoo.gif
desmosaluti icon_cool.gif

....ROSICONI!!! 0509_pernacchia.gif 0509_dito.gif
 
1822601
1822601 Inviato: 9 Giu 2007 14:44
 

ovvio che nella motogp abbiano la frizione a secco , cosi' possono cambiarla in 10 min se serve...
ma nelle stradali imho non ha vantaggi rispetto a quella in bagno d'olio..ed anche io trovo molto fastidioso il rumore di quel tipo...


coapzpaza
 
1862889
1862889 Inviato: 15 Giu 2007 12:24
 

BurnOut ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Be rispetto al monster 620, la GSR ha decisamente più allungo però ovviamente ai bassi regimi perde qualcosina.. icon_wink.gif


nn penso che ai bassi possa perdere qualcosina rispetto al 620...ragazzi ci sono quasi 40 cavalli di differenza..dai..ma scherziamo????


Il 620 forse no, ma già il 695....Hai mai guidato tra le curve un bicilindrico ducati??? Non mi sembra o capiresti di cosa parliamo.... icon_wink.gif


l'unica ducati che ho guidato è una s4-r..l'ho trovata davvero bella..e in accelerzazione sicuramente più forte della mia..ma in allungo perde ancora qualcosa rispetto alla mia gsr..e sopratutto ho pensato..beh se questo è l's4-r..il 695 dev'essere davvero moooooooolto deludente...
 
1864244
1864244 Inviato: 15 Giu 2007 15:06
 

Gianlu86 ha scritto:
l'unica ducati che ho guidato è una s4-r..l'ho trovata davvero bella..e in accelerzazione sicuramente più forte della mia..ma in allungo perde ancora qualcosa rispetto alla mia gsr..e sopratutto ho pensato..beh se questo è l's4-r..il 695 dev'essere davvero moooooooolto deludente...


guarda ke si scrive S4R e nn S4-r....nn è mica una 999r!! e comunque mi fai ridere...in accelerazione dici ke è + veloce della tua...ma di allora i dettagli...e cioè ke la tua nn s'impenna fino alla terza mentre l's4r si...poi qui nn si parla di 695 xkè il 695 è ciclisticamente impossibilitato a competere cn la tua gsr!! già col mio 800 le cs cambierebbero molto fidati icon_wink.gif
 
1864391
1864391 Inviato: 15 Giu 2007 15:23
 

Gianlu86 ha scritto:

l'unica ducati che ho guidato è una s4-r..l'ho trovata davvero bella..e in accelerzazione sicuramente più forte della mia..ma in allungo perde ancora qualcosa rispetto alla mia gsr..e sopratutto ho pensato..beh se questo è l's4-r..il 695 dev'essere davvero moooooooolto deludente...


io non ho capito una cosa: guidi la moto o ti piace andar dritto?
no perchè le cose son molto diverse...
io son passato da una Horny (97 cavalli) a una s2r 800 (77 cavalli), ci son 20 cavalli di differenza.
Lo sai con quale vado più forte? icon_biggrin.gif
Ti parlo di strade di montagna comunque.
Secondo me parli un pò troppo da fanatico, scusa se mi permetto icon_razz.gif
 
1865259
1865259 Inviato: 15 Giu 2007 17:19
 

L'importante e' che in cima al monte ci troviamo tutti a bere in compagnia 0510_saluto.gif
 
1865571
1865571 Inviato: 15 Giu 2007 18:08
 

CrzHrs ha scritto:
L'importante e' che in cima al monte ci troviamo tutti a bere in compagnia 0510_saluto.gif


su questo non ci piove icon_biggrin.gif
 
1865982
1865982 Inviato: 15 Giu 2007 19:20
 

CrzHrs ha scritto:
L'importante e' che in cima al monte ci troviamo tutti a bere in compagnia 0510_saluto.gif


vallo a dire a gianlu...ke a quanto pare preferisce l'autostrada!! icon_confused.gif icon_lol.gif
 
1866440
1866440 Inviato: 15 Giu 2007 20:40
 

Dopo tante opinioni mi sembra di aver capito che la maggior parte preferisce scatto e ripresa subito quindi bicilindriche e in questo confronto monster. Non tralascerei comunque, per le motivazioni sopra citate, le tre cilindri anche se non sono interessate direttamente dal titolo del topic ma a mio parere guiste da segnalare. icon_wink.gif
 
1867696
1867696 Inviato: 16 Giu 2007 1:49
 

le tre cilindri hanno purtroppo un bruttissimo rumore.... comunque mi piacerebbe tanto vedere un bicilindrico sportivo made in japan..


Detto questo la daytona mi fa letteralmente sbavare..
 
1868067
1868067 Inviato: 16 Giu 2007 9:41
 

CrzHrs ha scritto:
Detto questo la daytona mi fa letteralmente sbavare..


....voci ufficiali mi dicono ke la 675 ha problemi di trasudazione dai cilindri!! icon_rolleyes.gif icon_evil.gif
 
1868180
1868180 Inviato: 16 Giu 2007 10:11
 

CrzHrs ha scritto:
le tre cilindri hanno purtroppo un bruttissimo rumore.... comunque mi piacerebbe tanto vedere un bicilindrico sportivo made in japan..


Detto questo la daytona mi fa letteralmente sbavare..


Non vorrei uscire dall'argomento ma vorrei precisare che si stava parlando di erogazione, altrimenti ci srebbe da dire che ci sono anche quelli che "odiano" il rumore delle frizioni a secco ma il tutto è troppo soggettivo icon_wink.gif
 
1868237
1868237 Inviato: 16 Giu 2007 10:24
 

Gianlu86 ha scritto:
credo che nonostante abbia un telaio sicuramente migliore credo lo stesso che sui percorsi di montagna non sia un impresa tenerla dietro ci sono sempre 20 cavalli di differenza no??..appena si hanno 2 o 300 metri mi avvicino e lo passo...e già è scandaloso che la mia moto sia più potente di un 800 o addirittura un 1000...
icon_lol.gif


Ma ti dimentichi che la tua moto ha anche due cilindri in più....
comunque credo che il GSR sia un'ottima moto..
sfortunatamente non l'ho mai provata, ma le vendite mi sembra che parlino chiaro...
a me personalemente non piace molto come estetica, sopratutto la zona del cruscotto..
molto bello invece il forcellone...

però anche tu..
dire che un 620 è come un 125 rispetto alla tua moto...
ricorda che ha la metà dei cilindri e la metà dei cavalli...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1868704
1868704 Inviato: 16 Giu 2007 11:46
 

FrecciaRossa ha scritto:
BurnOut ha scritto:
pocos ha scritto:
mah sul fatto che il telaio sia migliore io non ci giurerei..il monster è pur sempre una moto pensata una decina d'anni fa mentre il gsr è un progetto attuale,infatti credo proprio che il doppio trave del nostro gsr non abbia nulla da invidiare al traliccio ducati montato sul monster,anzi...
per quel che riguarda le sospensioni nulla da dire il monster è sicuram superiore al gsr.


Mi spiace contraddirti ma il telaio a traliccio è decisamente migliore, non per nulla è presente su tutte le moto top di gamma (Ducati, Mv, Benelli, ecc...)
Ha la particolarità di trasformare tutte le sollecitazioni a torsione/flessione in semplici trazioni o compressioni, riducendo di molto lo stress sul materiale, cosa che un telaio a trave non puo' fare.... icon_wink.gif


QUOTONE!! Poi c'è da dire ke il mio telaio...quello della serie S*R...è lo stesso della plurivittoriosa 916!! Quindi nn proprio briciole... icon_twisted.gif
comunque da cm hai impostato il topic sembra ke ti riferisca soppr alle sparate sul dritto...cm qualcuno ha già scritto...se volevo correre sul dritto m prendevo una carenata!!
X nn parlare poi delle critike alla frizione a secco...ma lo sapete almeno ke nella moto gp tutte le moto hanno la frizione a secco e fanno lo stesso tintinnio delle ducati!!?? nella mia hanno preferito installarci la APTC...ma nn appena trovo i pezzi la cambio subito!! tra le 2 nn c'è storia...ke goduria il tintinnio!! eusa_boohoo.gif
desmosaluti icon_cool.gif

....ROSICONI!!! 0509_pernacchia.gif 0509_dito.gif


si ma nella moto gp la cambiano ogni gara in strada te la devi tenere...in più paghi tutto tu..nn è esattamente la stessa cosa icon_biggrin.gif
 
1868725
1868725 Inviato: 16 Giu 2007 11:49
 

FrecciaRossa ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
l'unica ducati che ho guidato è una s4-r..l'ho trovata davvero bella..e in accelerzazione sicuramente più forte della mia..ma in allungo perde ancora qualcosa rispetto alla mia gsr..e sopratutto ho pensato..beh se questo è l's4-r..il 695 dev'essere davvero moooooooolto deludente...


guarda ke si scrive S4R e nn S4-r....nn è mica una 999r!! e comunque mi fai ridere...in accelerazione dici ke è + veloce della tua...ma di allora i dettagli...e cioè ke la tua nn s'impenna fino alla terza mentre l's4r si...poi qui nn si parla di 695 xkè il 695 è ciclisticamente impossibilitato a competere cn la tua gsr!! già col mio 800 le cs cambierebbero molto fidati icon_wink.gif


beh si se preferisci si l's4r si impenna anche di terza..mentre il mio solo di seconda..comunque l's2r 800 è veramente lento..ho provato in tangenziale con un mio conoscente che ce l'ha nero e arancione(pessiam scelta di colore)..l'ho distaccato di molto...comunque sicuramente tra le curve si sarebbe avvicinato..perchè altrimenti nn avrebbe avuto senso comprare quel tipo di moto
 
1870427
1870427 Inviato: 16 Giu 2007 17:45
 

Mi spiace ma questo topic sta diventando una raccolta di aria fritta...come al solito il confronto Ducati-Jap scatena sempre polemiche.
Non ci vedo nulla di costruttivo....Chiudo!
 
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