simone30 ha scritto:
i mivv sono assolutamente i più copiati sul mercato e questo forse vorrà dire che esteticamente sono i migliori....
sono mode... un tempo andava l'alluminio... poi solo il carbonio... poi è arrivato il titanio.. poi come forma andavano i "cannoni"... poi i "cannoni ovali" poi sono arrivari i conici... i tromboncini... gli scarichi sono passati dal fianco moto a passaggio basso.... al passaggio alto... al sottocoda ed ora vanno quelli bassi....
che poi derivino da scelte effettuate nelle gare delle SS dove in realtà gestire peso, ingombri e quant'altro è vitale...
in strada sono solo mode... che passano... e che girano nel tempo....
oltre tutto l' x-cone in corrispondenza dell'ancoraggio del finale lascia un grossa luce antiestetica a mio avviso e mal si concilia con l'andamento della linea della coda... ma questa è una peculiarità degli scarichi conici....
i gusti sono gusti... ed ognuno ha i propri
simone30 ha scritto:
a livello di sound sono assolutamente i più aggressivi(a volte mi chiedo come facciano ad omologarli)
Verissimo, è il più rumoroso anche con il dbkiller
simone30 ha scritto:
quindi che per un uso prettamente da smanettone stradale, i mivv sono i migliori anche perchè costano un quarto rispetto ad un akrapovic.
per un uso prettamente stradale uno scarico vale l'altro, è questione di gusti, estetici sonori e di possibilità di spesa...
Certo è vero che l'x-cone è tra i meno costosi
Certo che non sei assolutamente di parte
simone30 ha scritto:
sono un felice possessore di mivv x-cone ..
Concludo dicendo che l'x-cone lo trovo un ottimo scarico come qualità prezzo, ma personalmente l'estetica è meno appagante di altri.
Poi... i gusti sono gusti