ilconteminimo ha scritto:
potresti fare, come sie era soliti con i vecchi moped, un bell'abbassamento della testata! E' una cosa tanto grezza e economica quanto efficace come elaborazione: in pratica aumenti, abbassando la testata, la compressione della miscela aria-carburante in camera di combustione, migliorand così il rendimento e le prestazioni. In pratica è mooolto semplice da fare e qualunque meccanico preparatore saprebbe farlo. Basta di solito smerigliare la base della testata di 1-2 mm per ottenere un miglioramento ben percettibile!
Se hai pochi soldi e vuoi migliorare le prestazioni penso proprio che questa elaborazione possa fare al caso tuo!
Spero di esserti stato utile!
affatto!
dipende da moltissime cose... se vuoi mio consiglio dovresti ridisegnare la testa( che è monopezzo no?) per avere uno squish disceto, come l'rdc...però non farlo a caso... tipo abbassare di 1-2mm non è detto che ti porti sicuramente a miglioramenti delle qualità... sai quanto ne risentono le gabbiette a rulli, imbiellaggio, ecc ecc ci sono moltissime cose da vedere... poi ci sarebbe anche da vedere il carter pompa s ela mettiamo sul giusto piano..
comunque la cosa più sensata e utile senza aggravare, è quella di cambiare scarico, carburatore, collettore e rapportatura. sono cose che non ti costano quel cifrone, se vuoi rimetterlo orig stai un attimo... diciamo... è una modifica veloce e pratica..
poi se vuoi andare sul tecnico, opta per una preparazione dei carter, del cilindro (orig o di modifica che sia), cambio dischi, modifica a ruote dentate, campana ecc per migliorare la fluidodinamica, cambiare accensione, scarico artigianale secondo cilindro, albero, biella rapportatura e asprirazione completa... magari passando a un bel disco rotante certe cose lascia stare che sono esagerate... ma le cose che ti ho consigliato vedo che sono le migliori per quanto ho capito in base al tuo interesse.
ciauz