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Quale scegliere ??[moto,cilindrata,2t o 4t?]
1803423
1803423 Inviato: 6 Giu 2007 14:50
 

Ok. Grazie per il tuo grande aiuto. Girando il forum ho sentito di persone che hanno provate le nuove ktm del 2007 e dicono che hanno risolto i problemi di ciclistica, e che quindi vanno meglio delle precedenti versioni. Per quanto riguarda la grintosità del mtotore, quale è il migliore tra ktm e kawasaki?

Ciao

Federico
 
1803436
1803436 Inviato: 6 Giu 2007 14:51
 

kawa

comunque ragazzi nn va mica tanto piano....sarà a circa 90-100... icon_confused.gif
 
1803576
1803576 Inviato: 6 Giu 2007 15:04
 

Honda non la prenderei giusto perchè sta per andare in pensione... una moto che sta per uscire di produzione non è esattamente il massimo.. come assistenza, pezzi... anche se in giro ci saranno pezzi di CR ancora per lungo tempo... essendo stata una delle moto più diffuse della sua categoria!
 
1804807
1804807 Inviato: 6 Giu 2007 17:39
 

federicinio ha scritto:
Ok. Grazie per il tuo grande aiuto. Girando il forum ho sentito di persone che hanno provate le nuove ktm del 2007 e dicono che hanno risolto i problemi di ciclistica, e che quindi vanno meglio delle precedenti versioni. Per quanto riguarda la grintosità del mtotore, quale è il migliore tra ktm e kawasaki?

Ciao

Federico
a livello di motore ktm esplode mentre kawa è più gestibile è più lineare come erogazione
 
1804854
1804854 Inviato: 6 Giu 2007 17:45
 

Non so come vadano i 2006 e 2007, ma il mio 2005 spara ancora tanto...
 
1804961
1804961 Inviato: 6 Giu 2007 17:58
 

Andy nn vorrei dire una cazzata,ma mi sembra che sia il kawa ad esplodere ed il k ad essere + lineare,poi bohh,cs mi sembrava.
 
1805247
1805247 Inviato: 6 Giu 2007 18:38
 

Che confusione. Non so proprio da che parte andare. Quello che io cerco è una moto che abbia un motore nervoso, reattivo, potente e che abbia una ciclistica modesta, che mi consenta di divertirmi sia sui tratti a basse velocità che sui lunghi rettilinei più o meno sconnessi. D'apprima mi ero orientato sulla ktm, per via della sua estetica e anche perchè ne avevo sentito parlare abbastanza bene per quanto riguarda la motorizzazione, però adesso mi state dicendo che non ha una ciclistica ottimale, però nel contempo ho avuto modo di sapere che la ciclistica di quest'ultima moto è stata migliorata.
Boh, non so che fare
 
1808550
1808550 Inviato: 7 Giu 2007 9:10
 

Di sicuro ti posso dire che non è il top in fatto di ciclistica il Kappa...
 
1808723
1808723 Inviato: 7 Giu 2007 9:38
 

Simon89 ha scritto:
Di sicuro ti posso dire che non è il top in fatto di ciclistica il Kappa...

Non sono daccordo... Io penso sempre che la ciclistica sia una cosa molto personale. Per esempio il CRF, tutti dicono che è il top di ciclistica, sinceramente io con quel telaio non mi trovo molto,e assolutamente sento la mancanza del PDS!!!! Vuoi che sia perchè ho imparato a guidare sul K, o perchè si cuce al mio stile di guida, la KTM è una delle moto con le quali mi trovo meglio ciclisticamente. Penso che fin ora la lega leggera per il telaio sia il miglior compromesso.
Poi nei modelli 2008 hanno fatto una bella rivoluzione, la ciclistica dovrebbe essere ancora piu avanzata.
 
1809759
1809759 Inviato: 7 Giu 2007 12:16
 

Secondo te allora faccio bene a scegliere ktm? Sai per caso quando saranno disponibili le nuove versioni 2008? Sai i prezzi?
 
1810412
1810412 Inviato: 7 Giu 2007 13:34
 

secondo me quasiasi 125 o 250 tut ti prenda avrai da divertirti!!!non sei ancora a livello di sentire la differenza!!!piu o meno sono tutte la!!!
 
1810605
1810605 Inviato: 7 Giu 2007 13:52
 

Tengo a precisare per matteo che io parlo del sx 250 2t dal 2006 in giù...delle nuove non so niente...

Del resto quoto bigorbass... icon_wink.gif
 
1810791
1810791 Inviato: 7 Giu 2007 14:10
 

Ok, grazie. Però credo che col tempo sempre avvertirò che c'è qualcosa che non va. Ma non ho capito in che senso voi regolate o adattate (non so i termini adatti) la ciclistica, secondo la vostra altezza, peso ecc. In cosa consiste questa operazione? Quindi in pratica è possibile, nel caso non mi trovi tanto bene come guidabilità, apportare delle modifiche?
 
1810853
1810853 Inviato: 7 Giu 2007 14:17
 

federicinio ha scritto:
Ok, grazie. Però credo che col tempo sempre avvertirò che c'è qualcosa che non va. Ma non ho capito in che senso voi regolate o adattate (non so i termini adatti) la ciclistica, secondo la vostra altezza, peso ecc. In cosa consiste questa operazione? Quindi in pratica è possibile, nel caso non mi trovi tanto bene come guidabilità, apportare delle modifiche?
regolando le sospensioni ma se hanno problemi anche regolandole non migliorano
 
1812300
1812300 Inviato: 7 Giu 2007 17:21
 

Io ho provato il kx 250 di Simon e devo ammettere che non si guida...nel senso che è molto impegnativo, sia a livello di motore, che adesso fa paura ma anche da originale andava forte, sia a livello di sospensioni, che sono durissime, forse anche perchè io sono 64 kg e lui 80 se non sbaglio.....
Di altri 250 2t non ne ho provati, ma ti avverto che già un 125 non è facile da sfruttare, come sosterranno altri...
 
1813182
1813182 Inviato: 7 Giu 2007 19:22
 

Proprio qusta è un'altra cosa che mi piace di una moto: sapere di avere sotto il sedere un motore così potente da non poter sfruttare al massimo, è una sensazione bella, piacevole. Chissa che scarica di adrenalina portare agli alti regimi una moto di quel genere. Naturalmente ci devono essere anche tutte le protezioni, perchè se non c'è sicurezza, allora non c'è niente. A proposito di protezioni, sapete dirmi il prezzo da sostenere in totale per l'intero "abbigliamento protettivo"?
 
1813223
1813223 Inviato: 7 Giu 2007 19:29
 

guarda che penso che nessuno qui sul forum riesce a sfruttare tutto il motore di un 125 poi ora un altra cosa, sulla strada è un conto ma sulla terra le prestazioni si equivalgono solo nell'allungo si sente la differenza ma 1,2,3, non si sente telo dico xhe ho fatto varie partenze con accanto un 250 kx e eravamo sul pari... poi c sta che sia stato spompatissimo il kx
 
1813818
1813818 Inviato: 7 Giu 2007 20:50
 

Prova a star dietro a Simon e poi mi dirai s un 250 va come un 125. icon_lol.gif
 
1813967
1813967 Inviato: 7 Giu 2007 21:14
 

Per tutto l'abbigliamento? 120€ completo maglia e pantaloni, 200€ stivali(versione economica), 120€ pettorina integrale con paragomiti e lombare integrata, 30€ guanti, 25€ ginocchiere, 150€ casco (non in fibra), 40€ maschera con una lente di ricambio....
tutti i prezzi si intende cercando un po' il prezzo migliore fra i vari negozi!
cercando un po' molto!
 
1813988
1813988 Inviato: 7 Giu 2007 21:17
 

Colombino ha scritto:
Prova a star dietro a Simon e poi mi dirai s un 250 va come un 125. icon_lol.gif


Il solito esagerato...no, comunque ha perfettamente ragione, c'è una bella differenza tra il 250 ed il 125...

Per quanto riguarda i prezzi dell'abbiglio, Ale990 ha centrato abbastanza i prezzi...forse le ginocchiere minimo 40€ sennò sono scarse...
 
1815644
1815644 Inviato: 8 Giu 2007 9:12
 

Mi sapreste dire in poche parole, le differenze che ci sono tra una cross e un enduro?
 
1816858
1816858 Inviato: 8 Giu 2007 11:55
 

federicinio ha scritto:
Mi sapreste dire in poche parole, le differenze che ci sono tra una cross e un enduro?


usa il cerca e leggeti i primi post di questo topic:

Specialità del fuoristrada [cerco info]
 
1817144
1817144 Inviato: 8 Giu 2007 12:44
 

Ok, grazie.
 
1824481
1824481 Inviato: 10 Giu 2007 0:08
 

Non si capisce più niente: c'è chi dice che l'honda è la migliore fra tutte, chi invece dice che è la peggiore, chi invece dice che se si deve acquistare una 2 t è meglio prenderla di seconda mano e chi invece deve prendere una 4 t è meglio prenderla nuova..... Boh, a questo punto mi fido solo del mio istinto, visto che per ognuno la propria moto è la migliore fra tutte, e quindi non ho capito quale sia effettivamente quella che mi soddisfi di più....
 
1913601
1913601 Inviato: 22 Giu 2007 16:39
 

Salve a tutti ragazzi!!! Ho visto in giro per il forum, che si è parlato abbastanza bene della sx 250 2t versione 2007, in quanto la ktm ci ha lavorato su sviluppando una nuova ciclistica rispetto alla precedente versione e quindi apportando alcuni cambiamenti che risolvessero i precedenti problemi di ciclistica. A questo punto vorrei sapere se ciò è vero, e se quindi è possibile smentire le affermazioni di alcuni utenti riguardanti la non validità di questa moto rispetto alla concorrenza. Mi sapreste dire quindi (faccio questa domanda soprattutto a coloro che l'avessero portata e quindi sanno bene o male quali siano i vantaggi e svantaggi) le caratteristiche di questa moto, ossia, motore, ciclistica, manutenzine ecc.
Grazie a tutti coloro che risponderanno

Ciao

Federico
 
1914218
1914218 Inviato: 22 Giu 2007 18:01
 

federicinio ha scritto:
Un'altra informazione che mi interesserebbe, riguarda la velocità che possono raggiungere questi mezzi.
Vedendo questo video: Link a pagina di Youtube.com , sembra che vadano pianissimo, ammeno che quello che pilota quella kx non aveva stirato tutte le marce.


mi preoccupa la cosa, sembrava avesse paura, cmqw penso facciano inetorno ai 140...
..hanno i rapporti da ripresa...
...in pista raggiungi 80-100 km/h... icon_wink.gif
 
1914684
1914684 Inviato: 22 Giu 2007 18:56
 

A Faenza anche qualcosa di +.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1919533
1919533 Inviato: 23 Giu 2007 16:43
 

E sapete dirmi in quanti secondi raggiungono i 100 km/h + o -???
 
1920006
1920006 Inviato: 23 Giu 2007 18:37
 

Beh, su asfalto slitta, quindi perde...però secondo me in versione motard li fa sui 3 sec....un 250 2t....
 
1920666
1920666 Inviato: 23 Giu 2007 21:24
 

federicinio ha scritto:
Salve a tutti ragazzi!!! Ho visto in giro per il forum, che si è parlato abbastanza bene della sx 250 2t versione 2007, in quanto la ktm ci ha lavorato su sviluppando una nuova ciclistica rispetto alla precedente versione e quindi apportando alcuni cambiamenti che risolvessero i precedenti problemi di ciclistica. A questo punto vorrei sapere se ciò è vero, e se quindi è possibile smentire le affermazioni di alcuni utenti riguardanti la non validità di questa moto rispetto alla concorrenza. Mi sapreste dire quindi (faccio questa domanda soprattutto a coloro che l'avessero portata e quindi sanno bene o male quali siano i vantaggi e svantaggi) le caratteristiche di questa moto, ossia, motore, ciclistica, manutenzine ecc.
Grazie a tutti coloro che risponderanno

Ciao

Federico


Ok, grazie mille simon89 per le tue risposte. Per quanto riguarda quello che ho scirtto prima cosa mi sai dire? Hai per caso avuto modo di provare la versione 2007??

Ciao

Federico
 
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