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telaio 250 & 125 [differenze]
1785511
1785511 Inviato: 3 Giu 2007 22:41
Oggetto: telaio 250 & 125 [differenze]
 



ciao raga sapete se il telaio della 250 è uguale a quello del 125 ? ..... perche vorrei cambiare blocco... ovviamente per usi privati..nn città................. se sapete qualche cosa informatemi ciao ciao
 
1785535
1785535 Inviato: 3 Giu 2007 22:45
Oggetto: Re: telaio 250 & 125
 

nio1621 ha scritto:
ciao raga sapete se il telaio della 250 è uguale a quello del 125 ? ..... perche vorrei cambiare blocco... ovviamente per usi privati..nn città................. se sapete qualche cosa informatemi ciao ciao

la struttura per sommi capi è la stessa, ma è diverso e un 250 è quasi impossibile adattarlo se nn hai la giusta passione e esperienza icon_wink.gif
 
1785675
1785675 Inviato: 3 Giu 2007 23:12
Oggetto: Re: telaio 250 & 125
 

Fabietto1990 ha scritto:
nio1621 ha scritto:
ciao raga sapete se il telaio della 250 è uguale a quello del 125 ? ..... perche vorrei cambiare blocco... ovviamente per usi privati..nn città................. se sapete qualche cosa informatemi ciao ciao

la struttura per sommi capi è la stessa, ma è diverso e un 250 è quasi impossibile adattarlo se nn hai la giusta passione e esperienza icon_wink.gif

proprio ben sommi icon_lol.gif icon_lol.gif

sono due telai completamente diversi geometrie diverse e dimesioni altrettanto diverse...due moto diverse non a caso...
oltretutto l idea di mettere il blocco del 250 è abbastanza ardua perchè l rs ha la trasmissione a destra e la 250 come consuetudine ce l ha a sinistra..quindi problemi su problemi
 
1785687
1785687 Inviato: 3 Giu 2007 23:14
Oggetto: Re: telaio 250 & 125
 

Bonox89 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
nio1621 ha scritto:
ciao raga sapete se il telaio della 250 è uguale a quello del 125 ? ..... perche vorrei cambiare blocco... ovviamente per usi privati..nn città................. se sapete qualche cosa informatemi ciao ciao

la struttura per sommi capi è la stessa, ma è diverso e un 250 è quasi impossibile adattarlo se nn hai la giusta passione e esperienza icon_wink.gif

proprio ben sommi icon_lol.gif icon_lol.gif

sono due telai completamente diversi geometrie diverse e dimesioni altrettanto diverse...due moto diverse non a caso...
oltretutto l idea di mettere il blocco del 250 è abbastanza ardua perchè l rs ha la trasmissione a destra e la 250 come consuetudine ce l ha a sinistra..quindi problemi su problemi

si vabbè intendevo tipo il tizio che ha adattato i 2 rotax e ha fatto un 250...
però se guardi ad esempio il forcellone ha la stessa struttura ed il telaio è a doppio trave in alluminio come il nostro...questi erano i "sommi capi" icon_wink.gif
 
1785759
1785759 Inviato: 3 Giu 2007 23:34
 

il telaio sembra simile ma nn lo è il nostro ha le nervature all'intermo mentre quello della 250 è tipo deltabox .... non è un operazione che conviene forse si fa prima a fare un supermono ......
 
1786688
1786688 Inviato: 4 Giu 2007 9:48
 

Il telaio del 250 è molto più rigido del nostro non mi ricordo i termini tecnici(mi sembra scatolato) ma sostanzialmente è come ha detto Asuma il nostro all'interno si vedono tutti gli stampi...quello del 250 è doppio cioè come se dietro avesse un coperchio...in realtà non è un semplice coperchio ma è tuttuno col telaio in modo tale che lo stesso sa più rigido icon_wink.gif
 
1787048
1787048 Inviato: 4 Giu 2007 10:50
 

Diversa progettazione io l'ho vista da vicino una 250 seconda serie ed è una bellissima moto sia di ciclistica che di motore a livello di ciclistica è superiore anche alle jap del suo periodo .....
 
1787087
1787087 Inviato: 4 Giu 2007 10:57
 

ASUMA ha scritto:
a livello di ciclistica è superiore anche alle jap del suo periodo .....

quando si parla di aprilia 125 e 250 nn ci puo nessuno anche se arrivano da marte icon_wink.gif
 
1787200
1787200 Inviato: 4 Giu 2007 11:19
Oggetto: Re: telaio 250 & 125 [differenze]
 

nio1621 ha scritto:
ciao raga sapete se il telaio della 250 è uguale a quello del 125 ? ..... perche vorrei cambiare blocco... ovviamente per usi privati..nn città................. se sapete qualche cosa informatemi ciao ciao

non credo si possa fare perchè è probabile ke la 250 oltre al motore abbia preso dalla suzuki anke il telaio...ci guardo icon_wink.gif
 
1788075
1788075 Inviato: 4 Giu 2007 13:17
 

be come moto devono essere divere ovviamente se cambio blocco dovrei cambiare forcelle e altro... la trasmissione mi sembra logico che la devo cambiare se no come cammina :d..... be ma mi sa che ci vogliono un po troppi soldini eheh.. perche se fosse come gli scooter.. perche nel liberty e nel beverly gia l'ho modificato..peccato comunque grazie raga
 
1788385
1788385 Inviato: 4 Giu 2007 14:02
 

nio1621 ha scritto:
be come moto devono essere divere ovviamente se cambio blocco dovrei cambiare forcelle e altro... la trasmissione mi sembra logico che la devo cambiare se no come cammina :d..... be ma mi sa che ci vogliono un po troppi soldini eheh.. perche se fosse come gli scooter.. perche nel liberty e nel beverly gia l'ho modificato..peccato comunque grazie raga

niente figurati 0509_up.gif
 
1792018
1792018 Inviato: 4 Giu 2007 21:35
 

comunque se metti prorpio tutto con il forcellone nn penso ci siano grossi problemi...io so x quel maledetto "sentito dire" ke il telaio del 125 ha una presa d'aria con un tubo ke entra nel telaio...la 250 ne ha 2 e ha 2 tubi ke entrano nel foro del telaio e esattamente avanti a sinistra dove anoi c'è uno spazio vuoto...
 
1792636
1792636 Inviato: 4 Giu 2007 22:58
 

Mi sa Crawl1005 che hai sentito male lingue anche l'Rs 125 ha 2 buchi (ad esempio la mia moto ha 2 prese d'aria) solo che nella penultima versione si è montato solo un convogliatore d'aria lasciando l'altra cavità libera...credo proprio che i convogliatori siano l'ultimo problema... servissero poi a qualcosa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1792959
1792959 Inviato: 5 Giu 2007 0:24
 

bè penso che il convogliatore che abbiamo a destra serva per mandare una giusta corrente d'aria al filtro e poi per aiutare a dissipare l'aria calda che provviene dal radiatore.
 
1796898
1796898 Inviato: 5 Giu 2007 16:01
 

si ma pensando ke l'rs250 è il doppio di cilndrata abiano montato 2 prese d'aria ke sono il doppio ho pensato fosse giusto...e se poi vedi il telaio della 250 sembra lo stesso identico telaio del 125...tranne il forcellone
 
1797343
1797343 Inviato: 5 Giu 2007 16:56
 

Il telaio del 250 e quello del 125, sono fondamentalmente diversi.
Sia nel tipo di costruzione che nel tipo di attacco del motore, trasmissioni da lati opposti.
 
1798244
1798244 Inviato: 5 Giu 2007 19:03
 

ma se 1 vuole metterlo come quelli ke hanno messo quello del pegaso 650 4t...penso nn sia difficle...se entra il 650...entra pure il 250! icon_lol.gif
 
1799385
1799385 Inviato: 5 Giu 2007 21:29
 

crawl1005 ha scritto:
ma se 1 vuole metterlo come quelli ke hanno messo quello del pegaso 650 4t...penso nn sia difficle...se entra il 650...entra pure il 250! icon_lol.gif

forse nn ti rendi conto...
 
1799506
1799506 Inviato: 5 Giu 2007 21:51
 

X crawl1005, purtroppo ci sono un pò di problemi.
L'rs 125 monta un motore rotax (122 o 123) e l'aprilia pegaso monta un motore rotax 655 che guarda caso ha la stessa larghezza nel punto che passa nel forcellone che aiuta... e non poco le cose.
In più ha il pignone a destra quindi nessun problema sul forcellone.

Il motore del rs 250 è suzuki quindi con attacchi molto diversi, con pignone a sinistra quindi bisognerebbe costruire un forcellone con spese..... folli.
 
1799538
1799538 Inviato: 5 Giu 2007 22:00
 

monomonfo55 ha scritto:
X crawl1005, purtroppo ci sono un pò di problemi.
L'rs 125 monta un motore rotax (122 o 123) e l'aprilia pegaso monta un motore rotax 655 che guarda caso ha la stessa larghezza nel punto che passa nel forcellone che aiuta... e non poco le cose.
In più ha il pignone a destra quindi nessun problema sul forcellone.

Il motore del rs 250 è suzuki quindi con attacchi molto diversi, con pignone a sinistra quindi bisognerebbe costruire un forcellone con spese..... folli.

infatti ricordo di aver visto una rs 250 artigianale fatta con 2 rotax 123...questa sarebbe la soluzione migliore, ma bisogna essere veramente preparatori forti per fare una cosa del genere...albero su misura, adattamenti pazzeschi...ma è pur sempre + facile che mettere il blocco suzuki della rs 250...
 
1799565
1799565 Inviato: 5 Giu 2007 22:04
 

Credo che te stia parlando di quell'ottima realizzazione che cè nel discorso del doppio disco freno.
Un'altra idea che avevo, ma al momento non ho soldi.... potrebbe essere montare un motore 2 tempi monocilindrico Husky o ktm (250-350) con pignone a destra icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1799585
1799585 Inviato: 5 Giu 2007 22:08
 

monomonfo55 ha scritto:
Credo che te stia parlando di quell'ottima realizzazione che cè nel discorso del doppio disco freno.
Un'altra idea che avevo, ma al momento non ho soldi.... potrebbe essere montare un motore 2 tempi monocilindrico Husky o ktm (250-350) con pignone a destra icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

mmm...mi sfugge...
comunque mi riferivo a quel tipo che ha realizzato un 250 con 2 rotax 123...quella rs bianca per intenderci icon_wink.gif
 
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