ciao io ho una cinesaccia ad aria e dopo varie modifiche (qelle che o potuto fare le o fatte a mano adattando pezzi) ora volevo abbassare le forcelle ma nn so di quanto le devo tagliare per essere ottimale vi ringrazio anticipatamente
kikux88
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Giu 2007 20:07
togli 2 cm alla volta fin quando non trovi la posizione adatta... il mio amico ne a tolti 8 cm adesso si nota è più passa ma più difficile da guidare ... sembra che sei a terra!!!!! xò e più comoda
meast
Senza Freni
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Inviato: 3 Giu 2007 20:10
ma nn cambia di tenuta sopratutto in curva oltre che di comodità comunque la posizione giusta come sarebbe scusa ma in questa materie di forcelle sono popo un neofita
kikux88
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Giu 2007 20:17
si lui non ha risolto niente accorciando le forcelle ...
è più bella da vedere e più comoda basta
meast
Senza Freni
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1784791
1784791
Inviato: 3 Giu 2007 20:33
e allora perchè le vendono riabbassate bo io nn capisco perchè le devono vende se nn ci risolvono niente cma nn è che mi puoi postare una foto di quella del tuo amico?
kikux88
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Giu 2007 20:56
Invece di tagliarle.... limitati a sfilarle... e vedi come ti ci trovi... NO?
AngiolettoNero
125 Champ
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1784947
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Inviato: 3 Giu 2007 20:59
Sfilare le forcelle (sulle moto vere) rende più rapida l'entrata in piega a discapito della stabilità nei curvoni veloci. Secono me la minimoto è già di per sè fulminea a scendere e difficile nel veloce, quindi secondo me sfilare le forcelle non è una cosa molto utile. Io nella moto vera ho sfilato di 2mm avvertendo una differenza tangibile....se nella mini sfili di 2 cm alla volta come mi pare ti sia stato consigliato mi sa che non è tanto una bella idea.
nicolaus
Senza Benza
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1785020
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Inviato: 3 Giu 2007 21:11
nicolaus ha scritto:
Sfilare le forcelle (sulle moto vere) rende più rapida l'entrata in piega a discapito della stabilità nei curvoni veloci. Secono me la minimoto è già di per sè fulminea a scendere e difficile nel veloce, quindi secondo me sfilare le forcelle non è una cosa molto utile. Io nella moto vera ho sfilato di 2mm avvertendo una differenza tangibile....se nella mini sfili di 2 cm alla volta come mi pare ti sia stato consigliato mi sa che non è tanto una bella idea.
Su una china ad aria come la mia e quelle di molti di noi, centimetro più, centimetro meno, poco importa... tanto non vanno ugualmente...
Penso sia solo un fattore estetico o di comodità, a questi livelli...
AngiolettoNero
125 Champ
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Inviato: 4 Giu 2007 2:34
AngiolettoNero ha scritto:
Invece di tagliarle.... limitati a sfilarle... e vedi come ti ci trovi... NO?
credo che non possa sfilarle.... la cina aria non ha i semimanubri saldati alla forcella?
credo che l'unica sia tagliarle.... magari poco alla volta appunto....
comunque qualcosa cambia in guidabilità, sopratutto in curva... dipende molto dalla statura e dalla posizione di guida abituale....
certo non aspettarti un miracolo....
ciao!
Marcyx80
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Inviato: 4 Giu 2007 7:53
Diciamo solo che...
.. se abbassi la posizione della piastra..
Riduci il passo della ruota..non di molto..
Ultima modifica di babuu77 il 4 Giu 2007 14:18, modificato 1 volta in totale
babuu77
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Inviato: 4 Giu 2007 13:29
certo.... per quanto riguarda la ciclistica della mini non cambia molto...
la differenza più rilevante è nella posizione di guida.... si appesantisce notevolmente l'avantreno rendendo più semplice l'ingresso in curva... naturalmente non bisogna esagerare perchè la comodità ne risente, specialmente per piloti piuttosto alti....
Marcyx80
Very Important Tinga
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