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modifiche forcelle minimoto [abbassare o sfilare?]
1784626
1784626 Inviato: 3 Giu 2007 20:04
Oggetto: modifiche forcelle minimoto [abbassare o sfilare?]
 

ciao io ho una cinesaccia ad aria e dopo varie modifiche (qelle che o potuto fare le o fatte a mano adattando pezzi) ora volevo abbassare le forcelle ma nn so di quanto le devo tagliare per essere ottimale vi ringrazio anticipatamente
 
1784641
1784641 Inviato: 3 Giu 2007 20:07
 

togli 2 cm alla volta fin quando non trovi la posizione adatta... il mio amico ne a tolti 8 cm adesso si nota è più passa ma più difficile da guidare ... sembra che sei a terra!!!!! xò e più comoda
 
1784665
1784665 Inviato: 3 Giu 2007 20:10
 

ma nn cambia di tenuta sopratutto in curva oltre che di comodità comunque la posizione giusta come sarebbe scusa ma in questa materie di forcelle sono popo un neofita
 
1784702
1784702 Inviato: 3 Giu 2007 20:17
 

si lui non ha risolto niente accorciando le forcelle ...
è più bella da vedere e più comoda basta
 
1784791
1784791 Inviato: 3 Giu 2007 20:33
 

e allora perchè le vendono riabbassate bo io nn capisco perchè le devono vende se nn ci risolvono niente cma nn è che mi puoi postare una foto di quella del tuo amico?
 
1784931
1784931 Inviato: 3 Giu 2007 20:56
 

Invece di tagliarle.... limitati a sfilarle... e vedi come ti ci trovi... NO?
 
1784947
1784947 Inviato: 3 Giu 2007 20:59
 

Sfilare le forcelle (sulle moto vere) rende più rapida l'entrata in piega a discapito della stabilità nei curvoni veloci. Secono me la minimoto è già di per sè fulminea a scendere e difficile nel veloce, quindi secondo me sfilare le forcelle non è una cosa molto utile. Io nella moto vera ho sfilato di 2mm avvertendo una differenza tangibile....se nella mini sfili di 2 cm alla volta come mi pare ti sia stato consigliato mi sa che non è tanto una bella idea. icon_biggrin.gif
 
1785020
1785020 Inviato: 3 Giu 2007 21:11
 

nicolaus ha scritto:
Sfilare le forcelle (sulle moto vere) rende più rapida l'entrata in piega a discapito della stabilità nei curvoni veloci. Secono me la minimoto è già di per sè fulminea a scendere e difficile nel veloce, quindi secondo me sfilare le forcelle non è una cosa molto utile. Io nella moto vera ho sfilato di 2mm avvertendo una differenza tangibile....se nella mini sfili di 2 cm alla volta come mi pare ti sia stato consigliato mi sa che non è tanto una bella idea. icon_biggrin.gif


Su una china ad aria come la mia e quelle di molti di noi, centimetro più, centimetro meno, poco importa... tanto non vanno ugualmente... icon_biggrin.gif
Penso sia solo un fattore estetico o di comodità, a questi livelli...
 
1785930
1785930 Inviato: 4 Giu 2007 2:34
 

AngiolettoNero ha scritto:
Invece di tagliarle.... limitati a sfilarle... e vedi come ti ci trovi... NO?


credo che non possa sfilarle.... la cina aria non ha i semimanubri saldati alla forcella?
credo che l'unica sia tagliarle.... magari poco alla volta appunto....

comunque qualcosa cambia in guidabilità, sopratutto in curva... dipende molto dalla statura e dalla posizione di guida abituale....
certo non aspettarti un miracolo....
ciao!
 
1786088
1786088 Inviato: 4 Giu 2007 7:53
 

Diciamo solo che...

.. se abbassi la posizione della piastra..

Riduci il passo della ruota..non di molto..

Ultima modifica di babuu77 il 4 Giu 2007 14:18, modificato 1 volta in totale
 
1788150
1788150 Inviato: 4 Giu 2007 13:29
 

certo.... per quanto riguarda la ciclistica della mini non cambia molto...
la differenza più rilevante è nella posizione di guida.... si appesantisce notevolmente l'avantreno rendendo più semplice l'ingresso in curva... naturalmente non bisogna esagerare perchè la comodità ne risente, specialmente per piloti piuttosto alti.... icon_wink.gif
 
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