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regolazioni sospensioni zx6r 2007
1781904
1781904 Inviato: 3 Giu 2007 9:36
Oggetto: regolazioni sospensioni zx6r 2007
 

nn ne avete sentito il bisogno? nn vi sembrano troppo rigide? cioè scendendo dal 636 e montando sul 600 sembra di salire su un carro armato!!! tutto ciò è perfetto su asfalti da pista, ma sulle strade di tutti i giorni, cn crepe, avvallamenti e buche... se in curva prendo un dosso mi sembra di perdere l'anteriore... tutto questo nn per le gomme, ma per la rigidezza e la scarsa scorrevolezza a mio parere... forse se si ammorbidisse un pò... ecco i cosigli di una rivista ( icon_confused.gif ):
-ridurre i freni idraulici in compressione di mezzo giro avanti e dietro;
-togliere al precarico un giro all'anteriore e uno e mezzo al posteriore;
-aprire l'estensione al posteriore di 5 click.
dicono ke i risultati sn ottimi, voi ke ne pensate? dopotutto devo fare qualcosa... faccio regolare tutto e la provo, così vedo come và? dopotutto in caso posso far rimettere tutto come prima, se peggioro la situazione... quali sono i vostri pareri?
 
1781945
1781945 Inviato: 3 Giu 2007 9:46
 

devi procedere per gradi.
concentrati prima sull'anteriore o sul posteriore.
quando metti a posto uno, passi all'altro.

e segnati tutti i cambiamenti che fai
 
3021163
3021163 Inviato: 24 Nov 2007 19:51
 

Io effetivamente, ho mollato di 2 tac la compressione dalla forca anteriore... specifico che la uso in strada...
 
3022538
3022538 Inviato: 25 Nov 2007 9:41
 

Un carro armato icon_eek.gif ???Di serie le sospensioni sono morbidissime...ora le ho regolate ed ora si che la forcella lavora a dovere icon_biggrin.gif ed ho trovato l'assetto migliore x me...considerando xò ke uso la moto in pista icon_biggrin.gif
 
3037803
3037803 Inviato: 27 Nov 2007 0:37
 

qualche tempo fa avevo postato una domanda simile che poi si è disolta nel nulla...
ma queste tarature in base a cosa si fanno? quali sono i parametri?

io sento la mia invece, soprattutto nelle curve lente e strette, con il posteriore troppo morbido e lento a copiare le pieghe. ho cioè la sensazione che non si rialzi dietro tanto velocemnte quanto fa l'anteriore... ma porprio non saprei da dove partire a PENSARE le regolazioni!
Farlo fisicamente in realtà non deve essere complicato.
 
3037865
3037865 Inviato: 27 Nov 2007 1:13
 

Sperelli ha scritto:

...
ma proprio non saprei da dove partire a PENSARE le regolazioni!
Farlo fisicamente in realtà non deve essere complicato.


Bisogna fare 1 passo alla volta; qui sul sito c'è anche una guida che insegna a regolare le sospensioni, è ben fatta e permette di capire gli effetti delle regolazioni (più o meno freno in estensione/compressione, precarico e i conseguenti effetti sulla guida).

Come regolare le sospensioni della moto

Io ho fatto così: i precarichi non li ho toccati (il mio peso si avvicina a quello riportato sul libretto della moto x la regolazione standard)

Ho cominciato a modificare l'anteriore prima aumentando, poi diminuendo lo smorzamento in estensione, poi dopo aver trovato un OTTIMO compromesso ho fatto la stessa cosa per il freno in compressione (sempre anteriore), e dopo aver trovato il miglior setting ho ricontrollato lo smorzamento in estensione. Risultato ottimo!

Poi ho continuato curiosando sul mono posteriore, tuttavia al momento è tarato come in origine poiché l'estate è finita e le mie prove ormai le ho dimenticate...
 
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