3037865
Inviato: 27 Nov 2007 1:13
Sperelli ha scritto:
...
ma proprio non saprei da dove partire a PENSARE le regolazioni!
Farlo fisicamente in realtà non deve essere complicato.
Bisogna fare 1 passo alla volta; qui sul sito c'è anche una guida che insegna a regolare le sospensioni, è ben fatta e permette di capire gli effetti delle regolazioni (più o meno freno in estensione/compressione, precarico e i conseguenti effetti sulla guida).
Come regolare le sospensioni della moto
Io ho fatto così: i precarichi non li ho toccati (il mio peso si avvicina a quello riportato sul libretto della moto x la regolazione standard)
Ho cominciato a modificare l'anteriore prima aumentando, poi diminuendo lo smorzamento in estensione, poi dopo aver trovato un OTTIMO compromesso ho fatto la stessa cosa per il freno in compressione (sempre anteriore), e dopo aver trovato il miglior setting ho ricontrollato lo smorzamento in estensione. Risultato ottimo!
Poi ho continuato curiosando sul mono posteriore, tuttavia al momento è tarato come in origine poiché l'estate è finita e le mie prove ormai le ho dimenticate...