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problema scarabeo
1778004
1778004 Inviato: 2 Giu 2007 11:45
Oggetto: problema scarabeo
 

allora...scarabeo 50 cn doppio freno a disco...cilindro 50 rifatto da poko circa 2500 km...zx...multivar cn rulli da 7 gr e molla bianca...qst trasmissione credo che nn vada bn... e poi nn ho messo nemmeno le mollette della frizione nuove e saranno sicuramente usurate...appena ho messo il multivar il motorino faceva 80 d tachimetro in pianura e quasi 90 in discesa...ora però cn il passare di kilometri nn mi arriva quasi nemmenoa 80...perche?e poi una ltra cosa..io il motorio lo ho comprato usato...quindi la frizione ha 30000 kilometri se nn è stata cambiata...puo essere anche lei la causa della mia velocita oltre che al peso dei rulli?
 
1778040
1778040 Inviato: 2 Giu 2007 11:50
 

controlla le mollette della frizione, la molla di contrasto, i rulli sono nuovi o li hai cambiati?
la cinghia potrebbe essere usurata come mollette ecc.
sarà la trasmissione
 
1778048
1778048 Inviato: 2 Giu 2007 11:51
 

Se il GT è quello originale è normale che più passa il tempo e più si spompa!! Io ti consiglio di cambiarlo anche con un altro 50cc ma nn originale, e poi hai messo il multivar senza nessun altro pezzo?!?
La frizione va sicuramente cambiata e i rulli nn ti dovrebbero causare problemi a meno che non li hai già consumati....prova a smontare la trasmissione e vedere lo stato sia della frizione che del variatore
 
1778391
1778391 Inviato: 2 Giu 2007 12:32
 

il variatore nn ha nemmeno un mese...i rulli per un 50 sn trp pesanti..il 50 è nuovissimo..è la frizione usurata...ma voi nn dite che i 7 grammi sn trp pesanti su un 50 cn la molla bianca?cioè in allungo mi superano i scarabei 4t..è impossibile
 
1780558
1780558 Inviato: 2 Giu 2007 18:58
 

è possibile che nessuno mi risponde???se ora cn i pezzi prime elencati fa 70 in pianura e 85 in discesa stirato...alleggerendo i rulli e cambiando molle della frizione che hanno 30000 kilometri...andrà meglio il motorino?
 
1780911
1780911 Inviato: 2 Giu 2007 20:44
 

Alleggerendo i rulli andrai sicuramente peggio!!!! la frizione è sicuramente da cambiare e poi cambia motoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
1781016
1781016 Inviato: 2 Giu 2007 21:27
 

il motore ha 2000 km ...cm faccio a cambiarlo se è nuovo e appena messo???e comunque farei a peggiorare allegerendo i rulli???sks nn sk trp pesanti per il 50 cc qll da 7 grammi?un altra cosa se cambio frizza ql metto?la delta o la fly clucth???ma influiscono sulla velocita massaima qst ultime?
e poi con i rulli da 7 grammi avro si l' allungo ma prima che tocco i 75-80 km/h in pianura c vuole un sacco...cioè mi superano i 4 tempi senza niente d modificato...saranno i rulli se li allegerisco nn guadagno sia di scatto e ripresa e arrivo piu velocemente e cn meno fatica a una velocita decente???rispondete in tnt...
 
1782786
1782786 Inviato: 3 Giu 2007 12:45
 

seconod me devi cambiare:

rulli da5
frizione fly
mollette frizione

i rulli da 7 secondo me sono troppo pesanti.....forse potresti arrivare ank a molti km di piu con quei rulli pero il gt nn li sopporta xk troppo pesanti......secondo me....prova a cambiare queste cose......
 
1783518
1783518 Inviato: 3 Giu 2007 16:16
 

intanto cambio rulli e molle mi faccio dire la condizione della frizione, poi gli dico al meccanico se necessario cambiarla...se si metto la fly clutch...
 
1791675
1791675 Inviato: 4 Giu 2007 20:51
 

Io ho uno scarabeo 2tp e cn la zx e i rulli da 7g nn andava nulla. Ho messo i rulli da 4,5g e va benissimo, spero d esserti stato utile ciao!
 
1792443
1792443 Inviato: 4 Giu 2007 22:25
 

ma se metto i 5,3??sn trp pesanti o vanno bn?perche avrei anche i 4,7...e comunque la frizione ha 30000 km e la dovrei cambiare per forza...comunque grazie provo a portarli tt e 2 i rulli e chiedo al meccanico di provare e vedere ql va meglio...
 
1799738
1799738 Inviato: 5 Giu 2007 22:40
 

un altra cosa ma che molla d contrasto hai montato???
 
1801008
1801008 Inviato: 6 Giu 2007 9:41
 

Vuoi risolvere il problema allora:

che rulli ti hanno dato col multivar?

che rulli ti hanno dato con la zx?
 
1801463
1801463 Inviato: 6 Giu 2007 10:46
 

allora cn il multivar qll da 7 grammi;
cn la zx mi hanno dato due confezioni di rulli; una da 4,7 e una da 5,3
ora lo scarabeo monta i 7 grammi e anche la molla d contrasto bianca.
 
1801480
1801480 Inviato: 6 Giu 2007 10:49
 

Secondo me devi mettere quelli da 5,3 con la zx così vai bene anche in allungo e se secondo te perdi troppo in partenza puoi lasciare la molla di contrasto bianca e mettere le mollette verdi o le gialle che sono ancora più dure (anche se secondo me sonomeglio le verdi che stanno a metà tra le gialle e le bianche)
 
1807455
1807455 Inviato: 6 Giu 2007 22:56
 

ciao raga ...sono nuovo ...volevo sapere quale variatore è ideale per uno scaabeo 50 2t cm qll d ale cn meno kilometri...ho int d mettere marmitta pinasco pws (dopo la prima paga icon_eek.gif )...sapreste aiutarmi?e la frizione ? la modifico?..grazie da adesso
 
1808349
1808349 Inviato: 7 Giu 2007 8:38
 

Veramente dovresti aprire un topic tuo e non infilarti in quello degli altri!!....comunque un multivar sport e una fly clucth andranno bene sicuramente poi con la marmitta devi mettere i rulli che ti da la casa produttrice
 
1824107
1824107 Inviato: 9 Giu 2007 21:47
 

scusa ale se ho capito bn la tua frizione ha30000 kilometri....MA CERTO CHE TI FA 75 cambialaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
1868727
1868727 Inviato: 16 Giu 2007 11:50
 

mi consigliate un sito dv prenderla a poco...io la ho trovata a 34 + 9 per la spedizione in tt fanno 43 euro...k dite il prezzo è buono se la frizione è una fly clutch malossi??
 
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