Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
In piega con l sv-s [toccare pedaline]
1898186
1898186 Inviato: 20 Giu 2007 19:02
 

Frena ragazzi!
Probabilmente non mi sono spiegato bene!
Non ardo dal desiderio di grattuggiare le pedane per terra! La mia era sola una domanda posta per sapere se con il nostro tipo do moto fosse possibile farlo tutto qui!
Per quanto riguarda i truccioli sul fianco della gomma ovviamente sono da fare ESCLUSIVAMENTE in pista e con molta esperienza.
Non sono un pilotra profesionista ma piuttosto l'esatto opposto e non ci tengo a baciare l'asfalto anche perchè dal canto mio ho già dato fin troppo!
Grazie a tutti per i consigli comunque siete grandi!
 
1899694
1899694 Inviato: 20 Giu 2007 22:19
 

non ci vuole una gran esperienza per fare i trucioli in pista
anzi si fanno che neanche te ne accorgi
però come ripeto se entri con dei macadam scordati i trucioli
sono gomme che non si scaldano neanche più della temperatura dell'asfalto icon_lol.gif
 
1902040
1902040 Inviato: 21 Giu 2007 10:39
 

giutex ha scritto:
ma la funzione di grattare le pedane ....?

Nessuna in particolare, se non quella di imparare dov'è uno dei "limiti" della moto.
E in particolari favorevoli condizioni è divertente. Ovviamente mi riferisco all'SV650...su altre moto non so quanto sia fattibile.
Diciamo che su un CBR starei in pensiero icon_rolleyes.gif .
Obiettivamente devo riconoscere che strusciare un pezzo di metallo solidale alla moto può essere anche pericoloso. icon_wink.gif

Fabry85 ha scritto:
La mia era sola una domanda posta per sapere se con il nostro tipo do moto fosse possibile farlo tutto qui!


Sì, si può. Ma ripeto, dipende molto dal profilo delle gomme. Con le Pilot Road, per esempio, non era una buona idea provarci icon_confused.gif .
 
1962986
1962986 Inviato: 29 Giu 2007 13:47
 

scusate se mi intrometto ma io ho sia il 650 che il mille , in realtà il 650 l'ho regalata alla fidanzata. allora in primis le gomme devo essere ok purtroppo per le misure del 650 le gomme che mi sembrano più valide per tirarle un po il collo, sono le pirelli supercorsa pro, poi è questione di guida e di velocità di ingresso , entrare in curva con un gran piega a velocità ridotta è pericoloso oltre che contro producente . una volta presa confidenza se si ha il problema delle pedane e si vuol spendere poco ci sono gli arretratori , io gli ho messi sul 650 visto che una volta che l'ho portata in pista la fidanzata si è incazz come una bestia per quanto le avevo limitate. quindi cominciamo dalla velocità di ingresso in curva , non aggrapparsi al manubrio ma lascariarla correrre , i piedi ben piantati sulle pedane e ricordarsi che la moto si guida col manubrio, lo spostamento del peso è una diretta conseguenza.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1965352
1965352 Inviato: 29 Giu 2007 18:34
 

Visto che si parla di piega e' normale che dopo 1000 km ancora faccio fatica a piegare a destra??? con la piega a sinistra sono ok ma a destra no....e' normale???
 
1966651
1966651 Inviato: 29 Giu 2007 22:05
 

si è normale
ognuno di noi è portato a piegare più da un lato rispetto all'altro
poi dato che hai fatto solo 1000km
è facile che sulle tue strade hai trovato più curve a sinistra che a destra
quindi col lato sinistro hai più confidenza rispetto quello destro
 
2098549
2098549 Inviato: 19 Lug 2007 11:22
 

i truccioli sulle gomme non è poi così difficile farli, dipende molto da temperatura e tipo di asfalto, quando vado in collina a divertirmi non li faccio mai, se mi metto a piegare nei curvoni in autostrada i trucioli si vedono eccome icon_wink.gif

comunque per restare in argomento le pedane non le tocco nemmeno io icon_sad.gif però la moto ce l'ho solo da 2 mesi e mezzo, prima avevo il nexus come lara (p.s. salutami Aldo)

lamps
 
2099511
2099511 Inviato: 19 Lug 2007 12:34
 

Premetto che mi piace andare allegro, ma non troppo e che sono fondamentalmente un fermone:
Domenica in Bondone (Trento) andavo allegrotto. In uno dei tanti tornanti fatti allegramente, ma non troppo ho trovato una piccola porzione di asfalto sporco. Bene...la motina è scivolata con il posteriore (meno male che l'anteriore ha tenuto), piccola intraversata, scarpata sinistra a terra con forza (tanto da sbilanciarmi) e bacchettata di culo....risultato, moto ritirata su anche con l'aiuto del mio angelo custode e sfiorato il guardrail (facevo il tornante stretto di 2° a bassa velocità).
Piccola considerazione:
Ho la ciclistica rifatta, gomme Rennsport......ma l'asfato di strada non è come la pista e basta un attimo per andare giù.

Finire le gomme, grattare le pedane o la saponetta....ma chi se ne.......le vado a fare in pista. Per strada cerco solo di godermi la mia motina.

icon_wink.gif
 
2101087
2101087 Inviato: 19 Lug 2007 15:02
 

e nel weekend scorso pur'io mi sono sdraiato sull'asfalto .... e le pedane le ho grattate pure quella passeggero, oltre la leva del cambio, il puntale appena montato e distrutto il cupolino, solo il santo paratelaio sinistro ha fatto si che non ci fossero danni più seri.
Dopo una 30ina di km fatti abbastanza allegrotti fatti in un misto stretto di montagna, il fattaccio.
Incrocio un monovolume, rallento ma mentre freno un merd@ di pietrolina alza la ruota quel tanto che basta per farla bloccare e farla ricadere facendo sgommare la ruota su un pò di terra, un attimo e bum a terra.
Ginocchio consumato, ovvero sono tutto abraso, idem il gomito credo che qui l'escoriazione sia dovuta alla retina che tiene le protezioni e botta nel fianco.
Tutto questo è successo in un piccolo rettilineo a 30 kmh.

La strada è la strada, spero un giorno di potermi divertire in pista icon_wink.gif
 
2273334
2273334 Inviato: 17 Ago 2007 22:33
 

salve a tutti...mi ha incuriosito questo topic..dal basso della mia esperienza su una sv (sv 650 2006 aquistata a maggio, prima rs 125)posso dire che le pedaline sono RAGGIUNGIUNGIBILI anche in strada...magari mammina si è dimenticata di farmi aver un po' di senno icon_smile.gif ...ma dopo 2 mesi, con pirelli diablo, ho iniziato a limare la pedalina di sx(la dx mi sembra inarrivabile!!)
come???
io guido molto sull' anteriore e ho abbassato il forcellone di 20 mm alzando poco poco il momo post..credo di aver trovato un buon compromesso tra stile di guida e ciclistica....comunque do in pieno ragione a corrysvr...è importantissima la velocità di ingresso e bisogna lasciarla correre...con le diablo, che non ritengo per niente una gran gomma per pieghe da panico(sono alla frusta un po' troppo presto per me!)la moto mi sembra abbastanza stabile anche al limite dell' angolo di piega....ci va solo tanta tanta attenzione ad aprire il gas!!!!
buon divertimento a tutti!!ciao
 
2282835
2282835 Inviato: 20 Ago 2007 11:18
 

Giusto randall, condivido pienamente il tuo pensiero.
Grattare o meno le pedane credo sia relativo e molto soggettivo, nel senso che comunque puoi divertirti in moto (sia essa una SV o qualsiasi altra) anche non arrivando a "coprire" completamente la gomma posteriore.
Per quello ci sono sempre le piste... icon_wink.gif
 
12539684
12539684 Inviato: 12 Ott 2011 14:35
Oggetto: gomma anteriore chiusa ma pedana (originale) mai strusciata
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ragazzi, volevo sottoporvi un mio quesito

come è possibile che io abbia chiuso la gomma anteriore ma non abbia mai strusciato le pedane, che sono quelle di serie??

mi viene in mente solo un opzione, cioè che le nostre pedane siano abbastanza alte per il tipo di gomma che abbiamo (se avessi più battistrada forse riuscirei a grattarle) a meno di non abbassare la pressione delle gomme a dei livelli esagerati in strada!

non che mi freghi nulla di grattare le pedane però stavo pensando che avendo chiuso l'anteriore vuol dire che più di lì io non posso andare, pena perdita d'aderenza e caduta! quindi volevo chiedere quali sono i motivi di un tale fenomeno, considerando che molti motociclisti le consumano le pedane fin tanto a cambiarle per quelle arretrate!

grazie mille

lamps

p.s. la mia è una sv naked k4
 
12547653
12547653 Inviato: 13 Ott 2011 22:40
 

ho letto il post ma ci sono solo una serie di considerazioni personali sul fatto che uno non ha abbastanza esperienza e deve aspettare ecc.

io invece sto parlando da un lato tecnico, dato che ho chiuso l'anteriore e non grattato le pedane vuol dire che non posso grattare le pedane con queste gomme e questa pressione giusto? dovrei cambiare una delle 2 se non tutt'e 2, giusto?


altra cosa, se su questa moto grattare pedane è tanto difficile perchè allora mettere pedane arretrate se non si va in pista??
 
12547658
12547658 Inviato: 13 Ott 2011 22:41
 

sv 650s k3, monto le michelin pilot pure 2ct chiuse in 200km e pedane arretrate valtermoto grattate icon_cool.gif (senza andare in pista..) ..però guido moto da quando avevo 16 anni... mo ne ho 33...

morale?? non c'entrano nulla le pedane, le originali le grattavo allegramente (e pure le scarpe.. icon_evil.gif ) anche con le gomme ancora cerate.. li ci sono in ballo tante di quelle varianti che ci sarebe da fare una tesi (..bella sta idea...) cè lo stile di guida, l'esperienza, poi le gomme, il setup delle sospensioni, e persino il tipo di asfalto... percui inutile parlarne... 0510_saluto.gif
 
12548695
12548695 Inviato: 14 Ott 2011 9:51
 

se una moto mi fa chiudere per bene le gomme, senza dover grattare le pedane...mi viene da pensare che sia fatta bene!! è giusto che le pedane non siano cosi facili da strisciare, non è una bella cosa...a me è capitato solo una volta con il GSX-R ed è stato tutto tranne che gratificante!!
 
12552254
12552254 Inviato: 14 Ott 2011 23:52
 

ma non mi sono spiegato, a me va benissimo non grattare le pedane, non me ne importa nulla, però volevo solo sapere se, dato che sono arrivato a chiudere totalmente l'anteriore, sia o meno possibile grattare le pedane, oppure prima di toccarle cascherei e quindi per farlo dovrei abbassare la pressione dell'anteriore!!
 
12552910
12552910 Inviato: 15 Ott 2011 11:23
 

chiudere l anteriore di un 120/60 non implica automaticamente il grattare le pedane per forza, soprattutto perchè puntualmente il mio anteriore è sempre chiuso ma dietro manca sempre un mezzo cm a dx e sx
 
12552937
12552937 Inviato: 15 Ott 2011 11:31
 

...infatti è giusto cosi, si dovrebbe chiudere le gomme con le pedane intonse. ed è quello che accade nel 90% dei casi icon_asd.gif

reddummies ha scritto:
se una moto mi fa chiudere per bene le gomme, senza dover grattare le pedane...mi viene da pensare che sia fatta bene!! è giusto che le pedane non siano cosi facili da strisciare, non è una bella cosa...a me è capitato solo una volta con il GSX-R ed è stato tutto tranne che gratificante!!


...giusto... infatti una volta ho avuto l'idea (pessima) di provare la gladius e alla prima rotonda (200mt da conce) mi son gia trovato con la pedana sull'asfalto... suzuki, ridateci l'sv!!!!!!!
 
12572624
12572624 Inviato: 19 Ott 2011 20:58
 

quindi se io dessi la moto ad un pilota vero in pista la mia moto con la stessa pressione delle gomme e le stesse gomme neanche lui riuscirebbe a grattare le pedane giusto?
 
12573124
12573124 Inviato: 19 Ott 2011 22:30
 

mah, intanto con le gomme stradali in pista gia non è che sia il massimo, se poi non le metti in pressione giuste non riuscirebbe neanche ad impostare una traiettoria decente... a meno che non siano a carcassa alleggerita... eusa_think.gif
comunque tralasciando tutto, credo che dopo un paio di sessioni di "adattamento" il tuo fantomatico pilota ti gratti per bene le pedane... se poi chiuda pure le gomme non so... perchè dopo la terza o la quarta sessione se non le ha chiuse sicuramente le ha cambiate... icon_asd.gif

beh, come alternativa per grattare le pedane cè sempre il flessibile con la carta vetrata!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©