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Guida Sportiva con BMW (R1150R)
1765057
1765057 Inviato: 31 Mag 2007 11:45
Oggetto: Guida Sportiva con BMW (R1150R)
 

Premetto che ho la moto da solo 8 mesi...ed anche che sicuramente non è una moto da pista o da smanettate folli ...Vorrei però dei consigli per una guida più veloce e aggressiva ......sto anche per cambiare le ORRENDE michelin pilot road di serie con delle Metzeler M3 o Z6 (penso le prime)...
Grazie
Lamppss
 
1765406
1765406 Inviato: 31 Mag 2007 12:36
 

Ottima moto, complimenti.
Ho avuto modo di provarla un po' in zona genova con zavorra a bordo.
Davvero stabile in piega e appena si parte, diventa un pesopiuma icon_biggrin.gif
Secondo me puoi osare abbastanza con quella moto, anche con una guida piu' sporca visto che mi ha dato l'impressione di stare sui binari.
Ottima anche la sensazione in frenata che non fa affondare la moto.
Buone pieghe icon_razz.gif
Loriss
 
1765516
1765516 Inviato: 31 Mag 2007 12:52
 

un mio amico ha la R1150R Rockster...
devo dire che va davvero bene, nonostante le caratteristiche da naked turistica è possibile avere dei buoni risultati anche nella guida sportiva...

la moto però impone dei limiti tecnici e di usura..
il cambio è molto macchinoso, credo che le cambiate veloci non facciano troppo bene alla meccanica, non studiata per utilizzi sportivi!
idem i freni che dopo qualche staccata come si deve ne risentono.

NON E' FATTA PER ESSERE "MALTRATTATA"
 
1765532
1765532 Inviato: 31 Mag 2007 12:55
 

I freni sembrano anche troppo potenti (hanno il servofreno) ...è l'accoppiamento gomme/ciclistica che non mi da sicurezza....regolazioni mono posteriore?
 
1766833
1766833 Inviato: 31 Mag 2007 15:20
 

recentemente ho fatto un giro con amici, tra cui uno con la tua stessa moto.

è da premettere che trattasi di indiscusso manico che passa i sabati a misano con una R1 "solo pista", ma sono rimasto stupito della "leggerezza" e agilità della muccona, una volta in movimento.

davvero notevole, ottimo mezzo!


V
 
1766958
1766958 Inviato: 31 Mag 2007 15:33
 

generalmente giro con amici con Fz6, Gsr 600, Hornet 600 con più o meno la stessa espserienza motociclistica....Per stare vicino a loro devo fare un pò di fatica..mi sembra di andar peggio in inserimento e percorrenza di curva, non in uscita,sicuramente in allungo perdo (la mia a 7000 si pianta) , però ha molta più coppia ......per il resto si guida bene e in guida è molto più leggera che a vederla!!!!
 
1767292
1767292 Inviato: 31 Mag 2007 16:20
 

prima cambia gomme... se non ti danno affidamento non giuderai mai sciolto come vorresti... se i problemi persistono modifica l'assetto... le m3 vanno bene e direi che 6/7000 km senza tirare troppo dovresti farli....
 
1785774
1785774 Inviato: 3 Giu 2007 23:40
 

mundo ha scritto:
I freni sembrano anche troppo potenti (hanno il servofreno) ...è l'accoppiamento gomme/ciclistica che non mi da sicurezza....regolazioni mono posteriore?


fidati che la ciclistica lavora bene per essere una turistica!!!
ora non conosco bene le differenze tra la R "normale" e la rockster, comunque con un po' di fatica sono arrivato a grattare le saponette... unico timore le teste dei cilindri!
in curva la moto predilige traiettorie ampie poichè non è molto precisa.
è pesante! guidarla di corpo è faticoso.
i freni sono potenti ok, ma fino ad un certo punto!
le staccate come si deve te le scordi, freni troppo modulabili ed una volta surriscaldati son c***i..
altro timore il cambio, poco preciso e molto macchinoso!

come ti ripeto, qualche "tiratella spinta" la puoi azzardare, ma non esagerare.
non le fa sicuramente bene essere strapazzata come se fosse una sportiva!

tienici aggiornati sui progressi... icon_biggrin.gif
 
1785802
1785802 Inviato: 3 Giu 2007 23:51
 

dimenticavo... a proposito di regolazioni del mono...
se non sbaglio l'unica regolazione possibile è il precarico molla tramite la manopola nera!
mantienila su una posizione standard poichè irrigidirla non servirebbe a nulla!
un precarico rigido serve quando la moto è carica o viaggi zavorrato.
se sei "leggero" ed il precarico è tirato la costante elastica si irrigidisce e tende a farti saltare il posteriore!
dovresti agire su estensione e compressione per una taratura ottimale, ma temo non sia possibile.. controlla! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1792830
1792830 Inviato: 4 Giu 2007 23:29
 

andrew85 ha scritto:
dimenticavo... a proposito di regolazioni del mono...
se non sbaglio l'unica regolazione possibile è il precarico molla tramite la manopola nera!
mantienila su una posizione standard poichè irrigidirla non servirebbe a nulla!
un precarico rigido serve quando la moto è carica o viaggi zavorrato.
se sei "leggero" ed il precarico è tirato la costante elastica si irrigidisce e tende a farti saltare il posteriore!
dovresti agire su estensione e compressione per una taratura ottimale, ma temo non sia possibile.. controlla! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

Si regola sia il precarico con la manopola nera, sia la "durezza??compressione" con un cacciavite fra H e S...
 
1794759
1794759 Inviato: 5 Giu 2007 12:09
 

mundo ha scritto:
andrew85 ha scritto:
dimenticavo... a proposito di regolazioni del mono...
se non sbaglio l'unica regolazione possibile è il precarico molla tramite la manopola nera!
mantienila su una posizione standard poichè irrigidirla non servirebbe a nulla!
un precarico rigido serve quando la moto è carica o viaggi zavorrato.
se sei "leggero" ed il precarico è tirato la costante elastica si irrigidisce e tende a farti saltare il posteriore!
dovresti agire su estensione e compressione per una taratura ottimale, ma temo non sia possibile.. controlla! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

Si regola sia il precarico con la manopola nera, sia la "durezza??compressione" con un cacciavite fra H e S...


ok... allora devi verificare quanti scatti ha in totale e qual'è la posizione standard.. a quel punto prova ad irrigidire la compressione (verso H icon_lol.gif)
di qualche scatto...
sei sicuro di non avere anche le regolazioni dell'estensione? dovrebbe esserci una ghiera alla base del mono (in bassa) visto che l'estensione c'è....

le regolazioni sono molto soggettive e dipende anche dal peso del pilota.. devi trovare una posizione sufficientemente rigida ma che non salti con le sconnessioni del fondo stradale!
la moto cambia radicalmente se le regolazioni son precise!

ma è regolabile anche il "telelever"? mi ricordo che affonda parecchio con frenate decise...
 
1795832
1795832 Inviato: 5 Giu 2007 14:06
 

Non c'è nessuna ghiera, purtroppo...solo compressione e precarico (per il post)...l'anteriore non è regolabile, e comunque non affonda tanto (rispetto ad una fazer ad esempio,altra moto che ho guidato...)
 
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