1763296
Inviato: 30 Mag 2007 23:55 Oggetto: Bei Tempi... [non interessano più le vecchie K?]
Ragazzi...
ci fate caso?!?
prima c'erano dei topic di persone che erano interessate a vecchi K, gloriose R...
non si sentono più frasi tipo...
"Ho visto un K75... che ne pensate?"
"Ho trovato una R45.."
"Mi piacerebbe comprare una R65..."
colpa delle norme anti inquinamento?!?
oramai tutti orientati al moderno?
peccato...
ciao a tutti
Fra
fragallo
Senza Freni
Ranking: 137
1763359
1763359
Inviato: 31 Mag 2007 0:21
Tempi in cui potevi comprare un boxer, tenertelo per 22 anni e fargli fare due volte il giro del contaKm, nel frattempo prendere una moto nuova da tenere un paio d'anni al massimo per poter tornare ogni volta alla tua amata dicendole che Lei è sempre la prima...
Col terrorismo dei blocchi reali o soltanto minacciati, la cosa, purtroppo, non mi stupisce neanche un po'.
bigpenna
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3321
1764415
1764415
Inviato: 31 Mag 2007 10:18
Sarà anche che ci ce l'ha non la molla!!!
comunque sarà anche che le motociclette da qualche tempo a questa parte hanno fatto un balzo avanti quanto a prestazioni che il salto generazionale è diventato molto evidente.
Non sto parlando solo di potenza o velocità ma anche dolcezza nell'utilizzo, morbidezza di tutte le parti utilizzate, comodità delle posizioni in sella e non per ultimo il peso che come tutti sanno è notevolmente diminuito negli ultimi anni ed è uno degli indici di maggior maneggevolezza delle ns amate.
Lamps
gostiele
Super Sport
Ranking: 601
1764526
1764526
Inviato: 31 Mag 2007 10:33
E si è prorpio il tempo che passa, poi ci metterei anche l'immagine che ha oggi un 1200gs, molto modaiolo e meno motociclistico.
Concordo anch'io chi ce l'ha se le tiene, anche perchè sono immortali, ma per chi si approccia fa più figo avere qualcos'altro...
TonioSan
MotoGp
Ranking: 1264
1775546
1775546
Inviato: 1 Giu 2007 19:19 Oggetto: Re: Bei Tempi... [non interessano più le vecchie K?]
fragallo ha scritto:
Ragazzi...
ci fate caso?!?
prima c'erano dei topic di persone che erano interessate a vecchi K, gloriose R...
non si sentono più frasi tipo...
"Ho visto un K75... che ne pensate?"
"Ho trovato una R45.."
"Mi piacerebbe comprare una R65..."
colpa delle norme anti inquinamento?!?
oramai tutti orientati al moderno?
peccato...
ciao a tutti
Fra
anche secondo me le norme antinquinamento, sempre più restrittive, hanno fatto scemare l'interesse per queste ottime moto.
lamps!!!
edo
prussianblue
Motociclista DOC
Ranking: 2065
4439284
4439284
Inviato: 13 Mag 2008 16:45 Oggetto: Re: Bei Tempi... [non interessano più le vecchie K?]
fragallo ha scritto:
Ragazzi...
ci fate caso?!?
prima c'erano dei topic di persone che erano interessate a vecchi K, gloriose R...
non si sentono più frasi tipo...
"Ho visto un K75... che ne pensate?"
"Ho trovato una R45.."
"Mi piacerebbe comprare una R65..."
colpa delle norme anti inquinamento?!?
oramai tutti orientati al moderno?
peccato...
ciao a tutti
Fra
ma quale moderno e moderno
w le moto d'epoca e queste che citi ormai lo sono oppure lo stanno diventando, quindi un saluto dal forum d'epoca (da cui provengo).
Vengo al dunque, il motociclista d'epoca e una specie di drogato, a lui piacciono la puzza di olio, il rumore delle valvole e dei manovellismi,le alette di raffreddamento etc etc(un paio di settimane fa ero al semaforo e sento di fianco un tic tic tic tic, avrei scommesso la via di casa che era una vecchia moto, ed infatti era una r 65 messa anche piuttosto bene), inoltre questa malattia porta il paziente ad intenerirsi ,indifferentemente dalla marca o dal modello, quando vede qualche moto anzianotta e piena di acciacchi, non vede l'ora di portarla in garage per fargli assaggiare un goccio di olio di quello buono, e questo mi porta al motivo per cui ho fatto una capatina da voi, da 2 anni a passa una vecchia r45 grigia e stata parcheggiata in mezzo alla strada, senza una copertura adeguata, è senza l'affetto del suo padrone, che per motivi suoi non gli fa fare un giro da parecchio,ora da un po ci hanno messo un cartello vendesi ed il proprietario mi ha detto di fare io il prezzo, tra un paio di giorni abbiamo un appuntamento, in attesa di postarvi le foto(domani al massimo), vorrei sapere da qualcuno che l'ha avuta, quali pregi e quali difetti ha questa moto.
grazie a tutti
eolo
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3725
4445965
4445965
Inviato: 14 Mag 2008 9:01
Vi posto le foto, queste moto messe bene le trovi da 1500 a 2300
ma a questa ce da rifarci praticamente tutto
sella, marmitte, paracolpi dei cilindri,verniciatura e cromatura, fiancatine, revisione motore
la moto ha 70000 km
secondo voi che spesa dovrei sostenere facendo per quanto possibile le cose da me?
e quanto dovrei offrirgli?
grazie per i futuri consigli
Se fai bene i calcoli non conviene spendere più di 500 €.
Considera che la 45 non è mai stata una gran moto.
Già ai tempi, anche solo per stare alla pari di un 125, dovevi tirargli fuori l'anima.
Contrariamente a tutte le altre BMW non aveva neanche un gran che ai bassi regimi, la 65 invece era tutta un'altra storia.
Vedi almeno che sia la seconda serie con volano alleggerito, la prima era proprio morta.
bigpenna
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3321
4459410
4459410
Inviato: 15 Mag 2008 12:24
e come faccio a vedere la serie, dagli anni forse?
mi sembra che sul telaio ci sia scritto qualche numero,tipo r45 xx forse è quello?
grazie comunque delle dritte
eolo
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3725
4467819
4467819
Inviato: 16 Mag 2008 0:11
Di numeri di telaio non so dirti.
La nuova 45 è uscita nel 1982, la differenza più evidente è la sella: molto diversa sia la copertura che il codino, la prima è stata sostituita, ma il codino della tua è inequivocabilmnte seconda serie.
Mi confermi che è 82 o successiva?
bigpenna
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3321
4468272
4468272
Inviato: 16 Mag 2008 8:02
eolo ha scritto:
e come faccio a vedere la serie, dagli anni forse?
mi sembra che sul telaio ci sia scritto qualche numero,tipo r45 xx forse è quello?
grazie comunque delle dritte
Vai qui: Link a pagina di Realoem.com e nella casella Serial Number digita le ultime 7 cifre (lettere comprese) del numero di telaio...così saprai modello e anno di produzione.
lukino
MotoGp
Ranking: 1397
4468999
4468999
Inviato: 16 Mag 2008 9:42
ok grazie
eolo
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3725
4496125
4496125
Inviato: 19 Mag 2008 10:20
la bmw è una r45n del 6/82
quindi una seconda serie?
a l'ho presa a 500, ma il motore non siamo riusciti a farlo partire, ora andiamo da un meccanico, se riesce a farlo partire bene, altrimenti credo che dovrò rivedere il prezzo.
eolo
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3725
4497013
4497013
Inviato: 19 Mag 2008 11:39
Si è un seconda serie.
Il codino in plastica della prima è molto diverso.
Per farla partire anche senza meccanico, se il motore gira, devi svuotare il serbatoio e le vaschette, ci troverai di tutto.
Fra le altre cose di sicuro c'è acqua di condensa che impedisce l'accensione.
Metti benzina fresca e vedrai che va.
bigpenna
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3321
4497073
4497073
Inviato: 19 Mag 2008 11:45
il problema è che se vedi bene vicino al rubinetto il serbatoio è sverniciato e presenta tracce di ruggine, il serbatoio è vuoto e tutto incrostato, secondo me lo devo rivedere per bene, sperando che la riggine non è passante, inoltre la vaschetta del liquido freni è spaccata, io spero che non parte, così magari abbasso ancora il prezzo.
dovrò smembrala fino all'ultima vite per poi rimontarla tutta.
eolo
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3725
4508702
4508702
Inviato: 20 Mag 2008 10:43
Fai molta attenzione allo stato interno del serbatoio; nella mia che era rimasta ferma per 7/8 anni, ho dovuto fare un trattamento interno allo stesso, dato che era talmente arrugginito che non è bastato fare ripetuti lavaggi con ogni tipo di solventi e petrolio bianco. Ho usato questo: Tankerite.com
Se poi, come hai detto, dovrai fare una profonda opera di restauro, a questo indirizzo puoi trovare molto: Link a pagina di Siebenrock.com
Io per la mia vecchia 800/7 del '99, ho preso tutto li a prezzi migliori che non in Italia.
Ciao e buon lavoro/divertimento
p.s. complimenti per la tua hondina 400 vf, era una belvetta all'epoca
fabrizio50
Ospite
Ranking: -
4509935
4509935
Inviato: 20 Mag 2008 12:58
e si, è pensare che la honda me l'hanno regalata, devo solo pulire i carburatori, fino a sabato passato e per 6 mesi a questa parte ero preso dal restauro della gilera 150 di mio padre, ma ora che è finita mi volevo impegnare in qualcosa, dove se alla fine va tutto bene, allora si che passo ad una categoria superiore.(come restauratore a tempo perso).
questa è grigia/ marrone, volevo chiedervi, io la volevo fare nera, perdonatemi se gli cambio colore, voglio si una moto come uscita dalla fabbrica, ma questa sarebbe la mia e quel grigio/marrone non le rende giustizia, e tra l'altro non se po vede.
avrei problemi?
cioe che è marrone cacarella è scritto da qualche parte?
intanto grazie delle dritte.
il trattamento con la tankerite gumm gia ho avuto modo di provarlo a fare, ed è venuto bene, ma guardando dentro questo serbatoio, mi sembra che stia peggio di quell'altro della gilera 150, inoltre l'ho trovato vuoto, quindi ce una perdita, vedremo che succede.
carino quel sito ed i prezzi mi sembrano ottimi, e che organizzazione, tutto a portata di mano, veramente bravi.
eolo
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3725
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi