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personalizzazioni SH 125-150 - III
1762394
1762394 Inviato: 30 Mag 2007 20:53
Oggetto: personalizzazioni SH 125-150 - III
 


 
1762420
1762420 Inviato: 30 Mag 2007 20:55
 

che culo!!!!!! icon_lol.gif allora dmn monto i rulli da 9 grammi...e d pom tanto xk ho detto al meccanico ke c andavo...mi controlla cn il palmare...o nn so cosa...la centralina x vedere xk si spegne...ma ormai ke me l hai dtt sono + trank...spero solo d vedere davvero qst velocità e d poter superare sia d ripresa ke d allungo l sh 150i...
 
1762540
1762540 Inviato: 30 Mag 2007 21:09
 

sh ma sei lupin?che pizza perche e' ricambiato sto forum?
 
1762598
1762598 Inviato: 30 Mag 2007 21:16
 

scusa SH_ dovrei farti una domanda .... ma tu hai il 125ì? se si potresti molto gentilmente farmi un elenco di tutte le modifiche che hai apportato e se puoi eventuali prezzi..o magari un prezzo generale???
grazie
 
1762813
1762813 Inviato: 30 Mag 2007 21:49
 

SH_ ha scritto:
Il fatto che ti si spenga è normale, hai il cilindro 155cc con l'iniettore del 125, non gli arriva abbastanza benzina, ma vedrai che ci fai la mano dopo qualche giorno e non lo farai più spegnere, ma hai la 4road come marmitta o l'originale? Per non farlo spegnere devi far montare l'iniettore del 150i..

è giusto il discorso che con scarico aperto e cilindro maggiorato la carburazione smagrisce, ma non è affatto vero il discorso dell'iniettore piccolo...
125 e 150 montano lo stesso iniettore.
non conta assolutamente comunque la grandezza dell'iniettore, ma contano i suoi tempi di apertura e la pressione con cui la pompa gli fa arrivare la benzina.
nei vostri casi dovete intervenire su una delle due cose...
solitamente si interviene sui tempi di apertura e per farlo occorre caricare delle mappe di iniezione divrse sulla centralina originale oppure più facilmente e convenientemente affiancarci un modulo aggiuntivo, come quelli che producono G.P.R. e Sparco.... lavorando insieme, il modulo aggiuntivo rielabora i parametri standard della centralina...
aprendosi per più tempo, a parità di pressione, sarà maggiore la quantità di benzina iniettata in camera
 
1762916
1762916 Inviato: 30 Mag 2007 22:01
 

sulla centralina sono perfettamente d'accordo, ma sul fatto degli iniettori differenti nn so, anche io sapevo che il 150 monta iniettori più grandi accoppiati però ala stessa centralina del 125
 
1762922
1762922 Inviato: 30 Mag 2007 22:02
 

sow ha scritto:
sh ma sei lupin?che pizza perche e' ricambiato sto forum?



ma vi hanno sfrattato dall'altro forum ????
 
1762961
1762961 Inviato: 30 Mag 2007 22:08
 

Lorenzo, indubbiamente l'iniettore sarà uguale, ma la mappa della centralina integrata è diversa, questo è sicuro.

PEr averne la conferma basta prendere il manuale d'officina dell'shi: i codici d'acquisto degli iniettori sono differenti da 125 a 150!



Comunque, tornando a noi, ogi ho comprato nuovo l'albero a camme... E chiamatemi pazzo, ma quando ho visto il Kit freno maggiorato GALFER davanti ai mii occhi non c'ho visto più: L'Ho preso!

Abbinato alle sinterizzate Malossi, deve ancora girare un pò... Ma è già 2 spanne sopra l'originale!!

A presto anche le foto!

Mi sa ke me li metto a vendere sti dischi...!!

Intanto, devo vendere il mio disco Braking, NUOVO, e pastiglie Galfer Sinterizzate NUOVE!! Se qualcuno le vuole sono in MP!

Ciao!!
 
1762979
1762979 Inviato: 30 Mag 2007 22:10
 

[quote="shplus"]
sow ha scritto:
sh ma sei lupin?che pizza perche e' ricambiato sto forum?





comunque vorrei sapere se e' meglio il gt malossi o polini perché' credo ke' qualke differenza ci deve essere , prestazioni o qualita' ??????
 
1763000
1763000 Inviato: 30 Mag 2007 22:14
 

Come prestazioni sono identici, ma come affidabilità dicono ke il malossi sia costruito con materiali migliori.

Roba da poco comunque, prendi quello che ti costa meno!

Ah, comunque, er montare il 170 sul carter 125 bisogna barenare di circa 3m m il carter... Poca roba.

Venerdi sera il mio scooter sarà pronto.... Tremate gente!

Ciao!
 
1763122
1763122 Inviato: 30 Mag 2007 22:37
 

deve essere bello vederlo nascere!

certo però che spesa... dai però metti le fote!!
 
1763131
1763131 Inviato: 30 Mag 2007 22:40
 

Spero di farlo presto...!

Nottee!!!!
 
1763346
1763346 Inviato: 31 Mag 2007 0:17
 

Tuned_Sh ha scritto:
gauchosh ha scritto:
scusa SH_ dovrei farti una domanda .... ma tu hai il 125ì? se si potresti molto gentilmente farmi un elenco di tutte le modifiche che hai apportato e se puoi eventuali prezzi..o magari un prezzo generale???
grazie
Allora :
Tutto malossi eh..

- Cilindro d.58 > 300 €
- Albero a camme > 180 €
- Variatore > 130
- Frizione regolabile > 127
- Cinghia in kevlar > 60
- Ventilvar > 40
- Marmitta Leovince 4road > 250

Questo per quanto riguarda la meccanica.. poi di estetica ci ho fatto anche altro icon_wink.gif



velocità quanto ti fa??
 
1763467
1763467 Inviato: 31 Mag 2007 7:02
 

Tuned_Sh ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
Tuned_Sh ha scritto:
gauchosh ha scritto:
scusa SH_ dovrei farti una domanda .... ma tu hai il 125ì? se si potresti molto gentilmente farmi un elenco di tutte le modifiche che hai apportato e se puoi eventuali prezzi..o magari un prezzo generale???
grazie
Allora :
Tutto malossi eh..

- Cilindro d.58 > 300 €
- Albero a camme > 180 €
- Variatore > 130
- Frizione regolabile > 127
- Cinghia in kevlar > 60
- Ventilvar > 40
- Marmitta Leovince 4road > 250

Questo per quanto riguarda la meccanica.. poi di estetica ci ho fatto anche altro icon_wink.gif



velocità quanto ti fa??
E' in honda, ha un problema.. si blocca ad un certo punto dell'erogazione non va oltre i 110, sabato mattina lo ritiro e vi faccio sapere.. lo scatto fa paura.. i 150i originali non li vedo proprio.. i 200 li passo con piacere in scatto ma soprattutto con la frizza regolabile ho più '' folle '' quindi posso sgasare.. e se parto alto di giri aprendo tutto si vede proprio che l'sh '' Salta '' .. fa paura!


forse si blocca nell'erogazione perchè hai un iniettore troppo piccolo...e forse anche perchè la centralina originale limita a un certo numero di giri...tu per caso hai la gpr? con quella puoi regolare il num max di giri...ti farebbe comodo
 
1764534
1764534 Inviato: 31 Mag 2007 10:35
 

davide6987 ha scritto:
Tuned_Sh ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
Tuned_Sh ha scritto:
gauchosh ha scritto:
scusa SH_ dovrei farti una domanda .... ma tu hai il 125ì? se si potresti molto gentilmente farmi un elenco di tutte le modifiche che hai apportato e se puoi eventuali prezzi..o magari un prezzo generale???
grazie
Allora :
Tutto malossi eh..

- Cilindro d.58 > 300 €
- Albero a camme > 180 €
- Variatore > 130
- Frizione regolabile > 127
- Cinghia in kevlar > 60
- Ventilvar > 40
- Marmitta Leovince 4road > 250

Questo per quanto riguarda la meccanica.. poi di estetica ci ho fatto anche altro icon_wink.gif



velocità quanto ti fa??
E' in honda, ha un problema.. si blocca ad un certo punto dell'erogazione non va oltre i 110, sabato mattina lo ritiro e vi faccio sapere.. lo scatto fa paura.. i 150i originali non li vedo proprio.. i 200 li passo con piacere in scatto ma soprattutto con la frizza regolabile ho più '' folle '' quindi posso sgasare.. e se parto alto di giri aprendo tutto si vede proprio che l'sh '' Salta '' .. fa paura!


forse si blocca nell'erogazione perchè hai un iniettore troppo piccolo...e forse anche perchè la centralina originale limita a un certo numero di giri...tu per caso hai la gpr? con quella puoi regolare il num max di giri...ti farebbe comodo


Non è un problema, ma semplicemnte lo scooter è magro. Il tutto risolvibile mediante la già citata centralina GPR, Che anch'io sarò costretto a mettere. ATTENZIONE, lo ripeto e lo ribadisco, la centralina GPR NON SPOSTA IL LIMITATORE, ma semplicemente si limita ad ingrassare il mezzo.

Io monto la 4Road comunque, e la GPR mi diverrà indispensabile. L'unico mio Handicap ora è l'iniettore del 125... Mi toccherà trovarne uno del 150, ma la vedo dura. Appena avrò soldi, se lo scooter va almeno quanto deve, comprerò la centralina e vediamo se i buchi d'erogazione dovuti all'iniettore si eliminano..

Ciao!
 
1764557
1764557 Inviato: 31 Mag 2007 10:38
 

Tuned_Sh ha scritto:
pavital ha scritto:
Come prestazioni sono identici, ma come affidabilità dicono ke il malossi sia costruito con materiali migliori.

Roba da poco comunque, prendi quello che ti costa meno!

Ah, comunque, er montare il 170 sul carter 125 bisogna barenare di circa 3m m il carter... Poca roba.

Venerdi sera il mio scooter sarà pronto.... Tremate gente!

Ciao!


we, vorrei vederlo quest'sh! Fai foto e soprattutto video.

Ma hai la 4road o l'originale come marmitta? No perchè se monti il 170cc con la marmitta originale scordati di avere prestazioni adeguate al motore che hai sotto.


Come già detto ho la 4Road, ma non credere: Le differenze tra una marmitta originale catalitica ed una aperta (pur sempre catalitica!!) sul 4 tempi sono minime. Forse col 170cc le differenze si accentuano, guadagnando un pò di scatto, essendo un minimo più aperta.. Ma di allungo non credo che guadagnerei oltre 2-3Km\h.

Se la tengo è più per estetica e sound, che per le prestazioni.

Ciao!
 
1765185
1765185 Inviato: 31 Mag 2007 12:03
 

pavital, la centralina GPR EXTREME MULTILEVEL permette di alzare il numero massimo di giri....controlla sul sito
 
1765729
1765729 Inviato: 31 Mag 2007 13:22
 

Tuned_Sh ha scritto:
Proprio oggi ritiro l'sh con iniettore più grosso.. quello del 150i, vediamo!

La gpr, mah, non mi fido a comprarla su internet.. voi che dite?


oggi giorno è difficile che ti truffano on.line...specialmente su ebay...c'è da capire piu che altro se l'aumento di prestazioni che ti da giustifica il suo prezzo.. icon_biggrin.gif
 
1766236
1766236 Inviato: 31 Mag 2007 14:11
 

davide6987 ha scritto:
pavital, la centralina GPR EXTREME MULTILEVEL permette di alzare il numero massimo di giri....controlla sul sito

...Forse non hai capito che la centralina adatta all'SH è la Power Jet Energy, cioè la BASE, quella con la SOLa regolazione del getto massimo... E nel caso del T-max anche quello del minimo.

Senza spostare il limitatore...

Ciao!!

P.S. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare informazioni su sta centralina Sparco??

E' la prima volta che la sento!

Ciao!

Ultima modifica di pavital il 31 Mag 2007 14:13, modificato 1 volta in totale
 
1766275
1766275 Inviato: 31 Mag 2007 14:16
 

Anche questo è un altro punto del quale non ci si è mai capito nulla...

La centralina taglia a circa 9000... Abbiamo altri 1000rpm da sfruttare sui questi gruppi termici... Ma al momento dobbiamo "arrangiarci" con quello che il mercato offre...!

Anche se qualcosa mi dice ke i meccanici honda con la loro strumentazione sono in grado di agire su questi parametri...!

Ciao!
 
1767536
1767536 Inviato: 31 Mag 2007 16:46
 

Tuned_Sh ha scritto:
L'sh 150i monta un iniettore più grande. Ho chiesto in honda di persona. La centralina invece è uguale tra 125i e 150i..

ti ho appena spiegato che non conta la grandezza dell'iniettore, il cui ugello ha un foro quasi invisibile a occhio nudo.
se monti comunque un inietore più grande senza variare i parametri di iniezione, non risolvi niente e anzi potresti peggiorare: con un ugello più grande (sempe comunque invisibile a occhio nudo) lasciando stare i parametri originali, la pressione con cui viene iniettata la benzina si abbassa. a meno che la molla di ritegno dell'iniettore non sia più caricata...
son convinto che anche con il presunto iniettore più grande del 150 non si risolve nulla... è matematico
 
1767553
1767553 Inviato: 31 Mag 2007 16:48
 

pavital ha scritto:
davide6987 ha scritto:
pavital, la centralina GPR EXTREME MULTILEVEL permette di alzare il numero massimo di giri....controlla sul sito

...Forse non hai capito che la centralina adatta all'SH è la Power Jet Energy, cioè la BASE, quella con la SOLa regolazione del getto massimo... E nel caso del T-max anche quello del minimo.

Senza spostare il limitatore...

Ciao!!

P.S. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare informazioni su sta centralina Sparco??

E' la prima volta che la sento!

Ciao!


E chi te l'ha detto che non si può montare?
 
1768021
1768021 Inviato: 31 Mag 2007 17:58
 

regà i miei cominciano a rompere dicendo ke devo lasciare tt originale se no l'assicurazione si annulla... ma questo vale anke se cambio sl la marmitta? icon_cry.gif
 
1768422
1768422 Inviato: 31 Mag 2007 18:51
 

mah, io ho marmitta e variatore e la garanzia ancora ce la ho... icon_confused.gif
 
1768470
1768470 Inviato: 31 Mag 2007 18:57
 

se vai dal concessionario dove lo ai preso credo che la garanzai te la lasciano basta pero che la fai montare a loro marmitta ho variatore che sia!
 
1768560
1768560 Inviato: 31 Mag 2007 19:07
 

ragazzi icon_sad.gif altri problemi...sapete spiegarmi xk ho montato i rulli da 10 grammi con d.58 variatore e ventilvar ed il motore sembra ancora alto d giri?....ha perso qlcs ai bassi ma appena si apre sembra alto d giri...e si ferma a 105 non d +...mi sembra quasi originale tranne la ripresa...ma xk nn mi arriva almeno a 115?...cosa pox fare spiegatemi un po x favore considerate ke nn sto facendo un sign rodaggio...anzi... icon_cry.gif

Ultima modifica di maxi_scooter il 31 Mag 2007 19:23, modificato 1 volta in totale
 
1768634
1768634 Inviato: 31 Mag 2007 19:15
 

rispondete v prego... icon_cry.gif
 
1769081
1769081 Inviato: 31 Mag 2007 19:58
 

dai raga x favore...nex ke sa darmi una mano? icon_cry.gif
 
1769324
1769324 Inviato: 31 Mag 2007 20:25
 

io nn so nn mene intendo molto..pero' credo che prima dovresti finire il rodaggio...fai assestare bene tutto...poi lo tiri e provi...
comunque secondo me elaborare un motore 4tempi 125 e' una cavolata...tanto alla fine guadagni poca robba ed e' molto difficile da mettere a punto e molto costoso...inutile per strada..sono favorevole invece alla trasmissione..
 
1769374
1769374 Inviato: 31 Mag 2007 20:29
 

altri aiuti raga..??x favore
 
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