SH_ ha scritto:
Il fatto che ti si spenga è normale, hai il cilindro 155cc con l'iniettore del 125, non gli arriva abbastanza benzina, ma vedrai che ci fai la mano dopo qualche giorno e non lo farai più spegnere, ma hai la 4road come marmitta o l'originale? Per non farlo spegnere devi far montare l'iniettore del 150i..
è giusto il discorso che con scarico aperto e cilindro maggiorato la carburazione smagrisce, ma non è affatto vero il discorso dell'iniettore piccolo...
125 e 150 montano lo stesso iniettore.
non conta assolutamente comunque la grandezza dell'iniettore, ma contano i suoi tempi di apertura e la pressione con cui la pompa gli fa arrivare la benzina.
nei vostri casi dovete intervenire su una delle due cose...
solitamente si interviene sui tempi di apertura e per farlo occorre caricare delle mappe di iniezione divrse sulla centralina originale oppure più facilmente e convenientemente affiancarci un modulo aggiuntivo, come quelli che producono G.P.R. e Sparco.... lavorando insieme, il modulo aggiuntivo rielabora i parametri standard della centralina...
aprendosi per più tempo, a parità di pressione, sarà maggiore la quantità di benzina iniettata in camera