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personalizzazioni SH 125-150 - III
1769429
1769429 Inviato: 31 Mag 2007 20:36
 

quoto in pieno per il rodaggio..!! devi farlo veramente bene se no il motore oltre ke ti dura di meno...è meno performante.. kuindi ti consiglio di fare 1 rodaggio buono e di constatare il tutto dopo..
 
1769545
1769545 Inviato: 31 Mag 2007 20:49
 

ma x i rulli da qnt li monto?...all inizio sembra andare fuori giri poi si assesta anke con i rulli da 10 grammi....xò arrivato ai 105 si vuole fermare
 
1769688
1769688 Inviato: 31 Mag 2007 21:09
 

maxi_scooter ha scritto:
ma x i rulli da qnt li monto?...all inizio sembra andare fuori giri poi si assesta anke con i rulli da 10 grammi....xò arrivato ai 105 si vuole fermare


ma..sembra strano di solito + i rulli sono pesanti + il motore guadagna di vel.max e diminuisce di accelerazione..secondo me è 1 fattore di rodaggio..!! kuindi sarebbe meglio finirlo farlo tutto..bene..senza strafare!
i rulli dovrebbero andare bene anche quelli da 9 gr..ma anche 10 sono buoni !
 
1769717
1769717 Inviato: 31 Mag 2007 21:13
 

prova a mettere i rulli originali...comunque secondo me hai fatto male a tirarlo subito...
 
1769845
1769845 Inviato: 31 Mag 2007 21:33
 

raga ma è possibile che nessuno in questo sito sa se sia possibile o meno rimappare la centralina originale? icon_confused.gif
 
1769954
1769954 Inviato: 31 Mag 2007 21:51
 

ragazzi oggi ho visto un mio amico con SH125i, dico WOW! hai messo anche tu la 4road! andiamo un po' in giro (entrambi con 4road stappata) e notavo che la sua faceva molto meno casino...gli faccio "ma come mai fa così poco casino?" e mi fa vedere che è quella del modello a carburatore senza l'attacco per la sonda!!!!!!!!!!!!!!! O_O lo provo e va bene, il rumore è diverso ma....lampeggia in continuazione la spia "FI" allora voleva sapere se è grave e che danni può portare!!! icon_confused.gif
 
1770015
1770015 Inviato: 31 Mag 2007 22:04
 

oggi sono stato dal mio meccanico ha attaccato il palamre e mi ha riconfermato ke nn si può rimappare la centralina solo resettarla...comunque ragazzi allora qlcn mi da una mano?...mi dite x favore da qnt li devo mettere sti rulli...x arrivare almeno a 115/120 cn la visiera ed avere un ottimo scatto...cn i d.58 variatore malossi e ventilvar... icon_cry.gif
 
1770206
1770206 Inviato: 31 Mag 2007 22:43
 

come non si puo....che pa**e....!! non ce la faccio piu a essere passato da sti sh a carburatore.....
 
1770216
1770216 Inviato: 31 Mag 2007 22:44
 

Kimur4 ha scritto:
ragazzi oggi ho visto un mio amico con SH125i, dico WOW! hai messo anche tu la 4road! andiamo un po' in giro (entrambi con 4road stappata) e notavo che la sua faceva molto meno casino...gli faccio "ma come mai fa così poco casino?" e mi fa vedere che è quella del modello a carburatore senza l'attacco per la sonda!!!!!!!!!!!!!!! O_O lo provo e va bene, il rumore è diverso ma....lampeggia in continuazione la spia "FI" allora voleva sapere se è grave e che danni può portare!!! icon_confused.gif


calcola che sul libretto c'è scritto che se lampeggia la scriita 'fi' bisogna corrrere d'urgenza in officina..... icon_smile.gif
 
1770256
1770256 Inviato: 31 Mag 2007 22:53
 

certo...si sa che vanno di piu...
 
1770276
1770276 Inviato: 31 Mag 2007 22:56
 

davide..

il tuo sh è tutto originale ??

Ultima modifica di marcoxsh il 31 Mag 2007 22:58, modificato 1 volta in totale
 
1770277
1770277 Inviato: 31 Mag 2007 22:56
 

Ho capito perchè c'è questa differenza:

-sh 150 i: 11,6 kw e 13,6 N/m di coppia
-sh 150 : 11,6 kw e 14,2 N/m di coppia

ora avete capito dove sta il bello di quello a carburatore?? icon_biggrin.gif

anche il nuovo ps ha piu coppia dell'sh i...bensi 14 N/m contro i 13,6

Ultima modifica di davide6987 il 31 Mag 2007 22:58, modificato 1 volta in totale
 
1770281
1770281 Inviato: 31 Mag 2007 22:57
 

davide6987 ha scritto:
certo...si sa che vanno di piu...


quindi...anche un @125/150 va di + di un sh125i/150 ..giusto ?
 
1770282
1770282 Inviato: 31 Mag 2007 22:57
 

marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
certo...si sa che vanno di piu...


il tuo sh è tutto originale ??


si, ma non credo che con il vario li supererei... icon_biggrin.gif perchè? tu li superi?
 
1770288
1770288 Inviato: 31 Mag 2007 22:58
 

marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
certo...si sa che vanno di piu...


quindi...anche un @125/150 va di + di un sh125i/150 ..giusto ?


il @ va persino di piu dell'sh a carburatore molti dicono....
 
1770293
1770293 Inviato: 31 Mag 2007 22:59
 

davide6987 ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
certo...si sa che vanno di piu...


il tuo sh è tutto originale ??


si, ma non credo che con il vario li supererei... icon_biggrin.gif perchè? tu li superi?


ancora non ho avuto l'opportunità di provarmi..ma comunque io sono ancora ad appena 1000km.. il mio motore ancora va a 2... icon_rolleyes.gif
 
1770332
1770332 Inviato: 31 Mag 2007 23:06
 

marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
certo...si sa che vanno di piu...


il tuo sh è tutto originale ??


si, ma non credo che con il vario li supererei... icon_biggrin.gif perchè? tu li superi?


ancora non ho avuto l'opportunità di provarmi..ma comunque io sono ancora ad appena 1000km.. il mio motore ancora va a 2... icon_rolleyes.gif


come va a 2...guarda che non cambierà poi moltissimo in futuro.... icon_biggrin.gif
 
1770336
1770336 Inviato: 31 Mag 2007 23:06
 

un mio amico si è comprato (novembre 2006) un sh125 (carburatore) del 2004..con 36000 km !! (lo usa 1 volta la settimana..) secondo voi dopo tuttu questi km..il motore và + lento ?? un sh a iniezione potrebbe superarlo ??
 
1770340
1770340 Inviato: 31 Mag 2007 23:08
 

davide6987 ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
certo...si sa che vanno di piu...


il tuo sh è tutto originale ??


si, ma non credo che con il vario li supererei... icon_biggrin.gif perchè? tu li superi?


ancora non ho avuto l'opportunità di provarmi..ma comunque io sono ancora ad appena 1000km.. il mio motore ancora va a 2... icon_rolleyes.gif


come va a 2...guarda che non cambierà poi moltissimo in futuro.... icon_biggrin.gif


non so se va a 2..!! xò in pianura il massimo ke mi ha fatto è stato 100/105kmh..(senza paravento..) come è??
 
1770344
1770344 Inviato: 31 Mag 2007 23:09
 

dipende, se lo ha trattato malissimo puoi farcela... icon_biggrin.gif ....se invece è tutto rifatto trasmissione eccetera no...
 
1770348
1770348 Inviato: 31 Mag 2007 23:10
 

marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
certo...si sa che vanno di piu...


il tuo sh è tutto originale ??


si, ma non credo che con il vario li supererei... icon_biggrin.gif perchè? tu li superi?


ancora non ho avuto l'opportunità di provarmi..ma comunque io sono ancora ad appena 1000km.. il mio motore ancora va a 2... icon_rolleyes.gif


come va a 2...guarda che non cambierà poi moltissimo in futuro.... icon_biggrin.gif


non so se va a 2..!! xò in pianura il massimo ke mi ha fatto è stato 100/105kmh..(senza paravento..) come è??


quelli che hai raggiunto con il 125 originale sono fin troppi...ritieniti fortunato a un mio amico gli fa 95 a manetta...
 
1770361
1770361 Inviato: 31 Mag 2007 23:12
 

davide6987 ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
certo...si sa che vanno di piu...


il tuo sh è tutto originale ??


si, ma non credo che con il vario li supererei... icon_biggrin.gif perchè? tu li superi?


ancora non ho avuto l'opportunità di provarmi..ma comunque io sono ancora ad appena 1000km.. il mio motore ancora va a 2... icon_rolleyes.gif


come va a 2...guarda che non cambierà poi moltissimo in futuro.... icon_biggrin.gif


non so se va a 2..!! xò in pianura il massimo ke mi ha fatto è stato 100/105kmh..(senza paravento..) come è??


quelli che hai raggiunto con il 125 originale sono fin troppi...ritieniti fortunato a un mio amico gli fa 95 a manetta...


ah..e io pensavo ke andasse piano il mio.. icon_confused.gif vabbè meglio cosi..
1)a te quanto fa in piano ??
2) un @125 a carburatore è normale che in accelerazione da fermo è + scattante di un sh125i a iniezione ??
 
1770365
1770365 Inviato: 31 Mag 2007 23:14
 

1) a me in piano 110 ma proprio a manetta e ci ha messo un po (ho il 150i)
2) si che è normale se è a carburatore...

ti dico solo che il chiocciola o anche il dilan toccano i 120 da originali...
 
1770369
1770369 Inviato: 31 Mag 2007 23:15
 

davide6987 ha scritto:
1) a me in piano 110 ma proprio a manetta e ci ha messo un po (ho il 150i)
2) si che è normale se è a carburatore...

ti dico solo che il chiocciola o anche il dilan toccano i 120 da originali...


in piano ?? icon_eek.gif
 
1770375
1770375 Inviato: 31 Mag 2007 23:17
 

il @ ha il vantaggio delle ruote basse nello scatto...infatti molti dicono che vada di piu persino dell'sh a carburatore...
 
1770389
1770389 Inviato: 31 Mag 2007 23:21
 

davide6987 ha scritto:
il @ ha il vantaggio delle ruote basse nello scatto...infatti molti dicono che vada di piu persino dell'sh a carburatore...


capito...io ho 2 amici..1 con il @125 e 1 altro con l'sh125i..si sono provati parekkie volte..! e succede sempre ke..l'sh scatta meglio..sta davanti al @..ma dopo 1 lungo rettilineo..il @ lo supera xkè ha 1 allungo migliore..e 1 velocità massima superiore..!come mai..l'sh scatta prima..?? e ha un allungo peggiore??
 
1770400
1770400 Inviato: 31 Mag 2007 23:24
 

marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
il @ ha il vantaggio delle ruote basse nello scatto...infatti molti dicono che vada di piu persino dell'sh a carburatore...


capito...io ho 2 amici..1 con il @125 e 1 altro con l'sh125i..si sono provati parekkie volte..! e succede sempre ke..l'sh scatta meglio..sta davanti al @..ma dopo 1 lungo rettilineo..il @ lo supera xkè ha 1 allungo migliore..e 1 velocità massima superiore..!come mai..l'sh scatta prima..?? e ha un allungo peggiore??


per lo scatto credo che il nuovo sh a iniezione abbia una trasmissione che punta tutto sullo scatto, mentre il @magari è piu vecchi, magari ha anche vario e frizzione un po consumati....
poi in allungo si sa che i mezzi a carburatore rendono di piu..
 
1770414
1770414 Inviato: 31 Mag 2007 23:27
 

scusa aspetta..sono 1 pò confuso.. icon_confused.gif poco fa mi sembra di aver letto ke l'sh a iniezione..scatta dopo il @ a carburatore..! ora invece dici ke l'sh a iniezione scatta prima..... mi stanno venendo i dubbi..perche qlk giorno fa..1 mio amico col @ mi ha lasciato indietro... (da fermi).. icon_confused.gif
 
1770418
1770418 Inviato: 31 Mag 2007 23:28
 

marcoxsh ha scritto:
davide6987 ha scritto:
il @ ha il vantaggio delle ruote basse nello scatto...infatti molti dicono che vada di piu persino dell'sh a carburatore...


capito...io ho 2 amici..1 con il @125 e 1 altro con l'sh125i..si sono provati parekkie volte..! e succede sempre ke..l'sh scatta meglio..sta davanti al @..ma dopo 1 lungo rettilineo..il @ lo supera xkè ha 1 allungo migliore..e 1 velocità massima superiore..!come mai..l'sh scatta prima..?? e ha un allungo peggiore??


considera ke non sono partiti da fermi..ma da almeno 40/50 km/h
 
1770429
1770429 Inviato: 31 Mag 2007 23:30
 

guarda tutto dipende dalle condizioni degli scooter...magari uno è piu vecchio...l'altro ha una modifica ecc....non potrai mai sapere quali sono le reali differenze se non paragoni due mezzi nuovi completamente originali...
secondo me vincerebbe in tutto il @ a parità di condizioni...
 
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