dopo cinque mesi di goduria e 12.000 KM si è rotto il feeling con la mia BMW 1200 rt. Quando innesto 1a,2a,3a sento un fragososo clok; se tiro molto la frizione e se il numero di giri è perfetto per il cambio il rumore è attenuato. Il conce dopo un po di tira e molla mi cambia il disco della frizione. Tutto come prima. Adesso ci ritorno. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili
Io ho cambiato l'olio con un Castrol GP4 ( mi sembra ) ma che comunque ha migliorato molto la fluidità del cambio.
Certo che il rumore invece è rimasto ma è tipico del cardano BMW purtroppo.
Lamps
Io ho fatto 8000 km. Il cambio tutto sommato va' come i modelli piu' vecchi (rt 1100 rt 1150), in compenso la mia ha un gioco indecente nella trasmissione. Sia a bassa velocita' o in autostrada a velocita' piu sostenute quando togli o dai l'acceleratore senti un bel "tac".
Il bello e' che in concessionaria dicono che tutto e' normale (naturalmente) oltre a questo io trovo di continuo la cuffia posteriore di protezione del cardano continuamente sganciata dalla sua sede in modo tale che possa entrare acqua e polvere a volonta'.
Sono due settimane che e' in officina a Bologna, dicono di avere controllato tutto e va' bene cosi'.
Sarei interessato di sapere se altri hanno notato questo eccessivo gioco
giusto per capire se lo fanno veramente tutte o solo la mia.
Il cambio della mia è sempre stato rumoroso, a volte il rumore è più forte a volte è molto più attenuato.
Il motivo di queste differenze? Non lo so.
Io cambio sempre allo stesso modo e il cambio è sempre quello, a denti dritti.
Sono solo le prime 3 che spesso fanno un "tlack" da paura.
Flick che moto hai?
Flik, è normale, il cambio BMW è sempre stato particolarmente rumoroso.
Cuggino
Very Important Tinga
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