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come sostituire il gt[istruzioni]ragaz
1761485
1761485 Inviato: 30 Mag 2007 18:36
Oggetto: come sostituire il gt[istruzioni]ragaz
 



ragazzi qualcuno puo postare come sostisuire il gp??
 
1761511
1761511 Inviato: 30 Mag 2007 18:44
 

a liquido o ad aria??

beh se è ad aria togli le carene davanti al gt, poi togli le paratie per l'aria forzata...

togli la candela e le 4 viti della testa... sfili la testa del cilindo e poi il cilindro...

con una pinza togli i 2 prigionieri laterali del pistone, togli lo spinotto e il pistone ti resta in mano ed il gioco è fatto...


se è a liquido prima devi togliere il liquido di raffreddamento... per il resto è comunque simile...
 
1761599
1761599 Inviato: 30 Mag 2007 18:58
 

dove posso trovare una guida più dettagliata??
 
1761643
1761643 Inviato: 30 Mag 2007 19:04
 

a me sembra chiara la spiegazioni di alby...comunque se cerchi + dettagliatamente, prova in archivio articoli in alto sul lato sinistro del forum. siamo qui per ulteriori chiarimenti icon_biggrin.gif
 
1761932
1761932 Inviato: 30 Mag 2007 19:52
 

vuoi un consiglio
se non lo sai fare non farlo da solo
basta che metti una fascia fuori dagli incastri e fotti tutto
 
1762001
1762001 Inviato: 30 Mag 2007 20:02
 

PER TOGLIERE IL GT

(guida x lo zip)

-togli i fascioni laterali (4 viti della pedana, altre 2 viti sul fascione)
-togli lo sporteletto in plastica (1 vite)
-togli la carena dietro (2 viti a brugola, dove c'è la batteria)

a sto punto

-togli la cuffia di raffreddamento (ci sono 2 viti proprio sulla cuffia oppure 2 dadi da 10)
-togli i quattro dadi della testa con una chiave a tubo da 10.. togli la testa...
-svita la marmitta (2 dadi da 10 ai prigionieri della marmitta, altri 2 dadi da 13 che reggono la marmitta al telaio)
-a questo punto il cilindro è libero, sfilalo pure con le mani...
-ok quello è il pistone... per toglierlo devi:

togliere i due seeger che ci sono ai lati dello spinotto (il pistone resta attaccato alla biella grazie allo spinotto.. per far si che questo non si muova a destra e a sinistra ci sono due seeger, che hanno l'aspetto di due pezzi di fil di ferro.. possono essere a forma di G e allora li vedi bene oppure possono essere nascosti dentro...non li vedi ma ci sono! )

per togliere i seeger

-metti uno straccio nel buco da dove spunta il pistone (per far si che il seeger non cada accidentalmente dentro il carter)
-dove c'è lo spinotto, cava fuori con delicatezza il seeger sinistro (nello zip è piu' comodo fare cosi') con un piccolo cacciavite a taglio e una pinzetta per seeger (quest'ultima è facoltativa, poichè questo lavoro lo puoi fare anche solo col cacciavite.... ma la pinzetta aiuta molto)
-ok hai tolto il seeger, vai al lato destro del pistone e batti fuori lo spinotto con un cacciavite (grosso piu' o meno come lo spinotto) e martello (con delicatezza)
-hai tolto il pistone... nell'occhiello della biella c'è la gabbia a rulli... toglila con le mani

PER METTERE IL NUOVO GT

-prendi il pistone nuovo... mettigli le fascie (attento perchè in alcuni Gt una fascia è + spessa dell'altra... controlla nella confezione del Gt che c'è scritto)
sul cielo del pistone c'è stampato un triangolino... che indica la luce di scarico... fai attenzione... questa freccetta (o triangolino ) deve TASSATIVAMENTE essere rivolta verso lo scarico..cioè verso la marmitta
-metti il seeger destro al pistone, poi metti la nuova gabbia a rulli nell'occhiello della biella, poi infila lo spinotto col pistone nella biella
-metti il seeger sinistro

ok il pistone è a posto!

Assicurati di avere spinto bene nelle loro sedi i seeger, perchè non devono scappare... se scappano hai un 80% di possibilità di grippare

allora....

-ungi il pistone con dell'olio per motore
-curandoti che le fascie entrino perfettamente nelle loro sedi (le sedi delle fascie hanno una gobbetta, fai in modo che questa gobbetta sia a contatto con gli estremi delle fascie, in poche parole dove la fascia si chiude a cerchio) tieni le fascie chiuse con le mani, olia anche il cilindro nuovo e avvicinalo piano piano in modo che il pistone ci vada dentro...
-ricorda che il cilindro ha delle guarnizioni, quindi mettile (c'è scritto sul libretto del Gt quali mettere)
-la testa del cilindro potrebbe avere una sede dove infilare un anello di gomma.. quella è la guarnizione di testa...
-rimonta tutti i bulloni ecc ecc
-cambia candela (c'è scritto nel libretto del Gt quale mettere)

fai il rodaggio e buon divertimento icon_wink.gif




Nota per i Mod : c'ho messo 10 minuti a fare sta guida se potete mettetela su Importante icon_biggrin.gif
 
1762431
1762431 Inviato: 30 Mag 2007 20:56
 

prima di fare le cose devi lavare tutti i pezzi nuovi con la benzina PULITA
comunque davvero
se non lo hai mai fatto non farlo, è una cazzata ma se non sei capace rischi di fare danni, e danni grossi (se si rompe qualcosa al meglio grippi il cilindro, al peggio cilindro albero etc...)
 
1762482
1762482 Inviato: 30 Mag 2007 21:03
 

ma se sono pezzi nuovi si presume che siano gà puliti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque a parte gli scherzi hanno ragione gli altri.... se non sei sicuro di quello che fai o hai paura di sbagliare fatti aiutare da qualcuno competetnte o rischi di fare danni seri...
 
1762994
1762994 Inviato: 30 Mag 2007 22:13
 

nel libretto del cilindro cosiglia di lavarli, potrebbero sempre esserci delle filettature
come hai detto te si presume, e se così non fosse?
 
1764068
1764068 Inviato: 31 Mag 2007 9:33
 

scaricati il manuale d'officiana del tuo motorino

ti dira come smontare tutto il motorino
 
1765590
1765590 Inviato: 31 Mag 2007 13:02
 

sapete x favo dove si può trovare il manuale d'officina del yamaha neo's icon_question.gif icon_question.gif
 
1765673
1765673 Inviato: 31 Mag 2007 13:16
 

se hai emule te lo scarichi da li

oppure scrivi su google
 
1767844
1767844 Inviato: 31 Mag 2007 17:33
 

su emule nn c'è e neanke su google. se lo chiedessi alla yamaha me lo invierebbero secondo voi?
 
1767886
1767886 Inviato: 31 Mag 2007 17:39
 

raga io ho sempre problemi per infilare correttamente la fasce di testa di un liquido piaggio mi dite come farlo ??
 
1767903
1767903 Inviato: 31 Mag 2007 17:40
 

le rieni con le dita e fai entrare il pistone leggermende di traverso, man mano che va giu allagrhi le dita tenendo le fasce attaccate
 
1767931
1767931 Inviato: 31 Mag 2007 17:44
 

non le fasce le guarnizioni di testa su un liquido piaggio
 
1768251
1768251 Inviato: 31 Mag 2007 18:29
 

ah ok avevi scritto fasce
non ho mai cambiato il cilindro dello zip a liquido quindi non posso aiutarti
 
1768355
1768355 Inviato: 31 Mag 2007 18:43
 

qualcunaltro ??
 
3335592
3335592 Inviato: 5 Gen 2008 15:31
 

ragazzi,ho trovato ora questo topic e devo dire che zipper ha fatto un ottimo lavoro 0509_doppio_ok.gif ...

volevo chiedervi un paio di cose:

1 icon_arrow.gif non è che avete delle foto delle fasce e del pistolino che tiene unito il pistone all'albero? o comunque delle foto in generale..

2 icon_arrow.gif queste istruzioni sono valide anche per il minarelli am6 o riguardano in particolare gli scooter? grazie mille 0510_saluto.gif
 
3335619
3335619 Inviato: 5 Gen 2008 15:32
 

Edo93 ha scritto:
ragazzi,ho trovato ora questo topic e devo dire che zipper ha fatto un ottimo lavoro 0509_doppio_ok.gif ...

volevo chiedervi un paio di cose:

1 icon_arrow.gif non è che avete delle foto delle fasce e del pistolino che tiene unito il pistone all'albero? o comunque delle foto in generale..

2 icon_arrow.gif queste istruzioni sono valide anche per il minarelli am6 o riguardano in particolare gli scooter? grazie mille 0510_saluto.gif

per am6 il rpocedimento è uguale ma in certe moto devi togliere tutto il blocco icon_wink.gif
 
3335685
3335685 Inviato: 5 Gen 2008 15:38
 

mi sono già assicurato che nella mia non vada tolto tutto,perchè tra il blocco e il telaio c'è molto spazio(anche se alcuni cilindri come il tpr non entrano)...comunque conto molto sulle foto icon_wink.gif


p.s. si potrebbe pubblicare come articolo
 
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