bastard92 ha scritto:
questo chi te l'ha detto? nessuna moto ha il limitatore che io sappia,
la mia non ce l'ha, basta solo una scalata ad alta velocità, magari co due marcie, e senza fare la doppietta per toccare dentro una valvola o andare in fuorigiri, e comunque va che le valvole si piegano molto facilmente, sono corpi rigidi che non possono essere piegati ed in più si dilatano col calore....
certo, è difficile, ma non impossibile, non ci vuole molto a svalvolare
comunque un 2t non racing non ha una manutenzione elevata, in enduro ok, si sfrutta la moto a basse velocità, e già c'è più consumo e manutenzione, un 2t da strada come una street o un motard ha poca manutenzione, quasi al livello di un 4t...
già! la TUA non ce l'ha...e se sbagli marcia cosa succede? spari a 20000 giri???
comunque i limitatori sono messi proprio per evitare di svalvolare...e c'è un margine di tolleranza: vuol dire che quando entra in azione il limitatore ci sarebbe ancora stata una manciata di giri motore "utili"...questo per quanto riguarda le moto immatricolate per la circolazione stradale...poi nn so come è la storia per le moto da gara...probabilmente poi le cose cambiano