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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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raga qualcuno ha il fantic caballero 125 4t?
1804046
1804046 Inviato: 6 Giu 2007 16:08
 

katana89 ha scritto:
cilum ha scritto:
katana89 ha scritto:
Io sincereamente preferirei un fantic kittato con il 175 che una racing 2t,il 4t è piu duttile icon_wink.gif
be ades dipende ke devi farci al massimo al posto di un wre... sono 2 moto totalmente diverse...

In un ottica da enduro io penso che sceglierei un fantic con il 175 al posto di una racing,il wre con il fantic con kit non ha paragone
dipende appunto x che utilizzo ma un 125 2t io non lo cambierei mai con quella (se pur stupenda) moto...
 
1807155
1807155 Inviato: 6 Giu 2007 22:18
 

Ancora una volta dipende, che 125 2t????
 
1808065
1808065 Inviato: 7 Giu 2007 7:43
 

In effetti...Perchè amo il 2t. comunque un pensierino al fantic col 175, ce lo farei. Deve essere davvero un buon enduro. Sicuramente non fa scuola come una racing 2t. Ma per un amatore deve essere il massimo.
 
1810954
1810954 Inviato: 7 Giu 2007 14:28
 

Ancora una volta devo deludervi... purtroppo ho scoperto che il kit per il Caballero 125 non è 200, ma neppure 175, bensì 150... dispiace, in compenso la Beta fa un albero a cammes per la RR 125 che si monta anche sul caballero, aumenta la potenza del 15% icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1811326
1811326 Inviato: 7 Giu 2007 15:11
 

Le tue fonti? Io mi ricordo che in fiera i tecnici fantic mi hanno parlato di un kit 200, e adesso sono scesi fino 150??
 
1812418
1812418 Inviato: 7 Giu 2007 17:37
 

Il 175 l ho letto sulla presentazione di moto.it
 
1813742
1813742 Inviato: 7 Giu 2007 20:36
 

Enduristi anonimi.com o punto it... non mi ricorso... ti fanno vedere anche un video...
 
1817660
1817660 Inviato: 8 Giu 2007 13:53
 

raga c'è una bruttissima notizia icon_cry.gif
sono passato a scuola con 4 debiti,i miei si sono arrabbiati e mi hanno detto che fino a che non recupero tutti i debiti,non mi prendono la moto icon_mad.gif
raga non è possibile la moto mi sarebbe arrivata il 20!!! icon_sad.gif
 
1817995
1817995 Inviato: 8 Giu 2007 14:33
 

fottuto icon_lol.gif dai nn pensarci icon_wink.gif
 
1818466
1818466 Inviato: 8 Giu 2007 15:44
 

libertypolini ha scritto:
raga c'è una bruttissima notizia icon_cry.gif
sono passato a scuola con 4 debiti,i miei si sono arrabbiati e mi hanno detto che fino a che non recupero tutti i debiti,non mi prendono la moto icon_mad.gif
raga non è possibile la moto mi sarebbe arrivata il 20!!! icon_sad.gif


mi disspiace.pensa a salute icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque è 1splendida moto, mannaggia a loro...ci sarebbe stato meglio 1 2tempi su questa moto secondo me...
 
1819363
1819363 Inviato: 8 Giu 2007 18:13
 

raga sono distrutto non so che fare era da dicembre che l'aspettavo!! icon_cry.gif
 
1820344
1820344 Inviato: 8 Giu 2007 20:55
 

dai su... anche io mi sono fottuto un'estate così... i miei mi han detto che dovev studiare, anche se non avevo debiti e me l'hanno presa in settembre, finite le vacanze. Beneeeeeeeeeeeeee
 
2767375
2767375 Inviato: 22 Ott 2007 22:03
 

So ke la discussione è ferma da un po' ma io mi sono appena iscritto ed ho il fantic 125 4t, anke se da motard e al momento incidentato icon_cry.gif ...
comunque devo dire ke logicamente nn ha una potenza mostruosa, forse su strada si nota di più la differenza con altre 2t...
comunque la ciclistica è davvero impeccabile, e la componentistica ottima; sto pensando di mettere il kit 150 o 175 ma nn so quanto mi converrebbe anche perkè a moto la uso regolarmente tutti i gorni quindi sarebbe anche rischioso... boh ditemi voi...
 
2768062
2768062 Inviato: 23 Ott 2007 6:26
 

perchè rischioso?
 
2770197
2770197 Inviato: 23 Ott 2007 12:43
 

è difficilissimo che la polizia riconosca che hai su il kit 175!t consiglio vivamente di metterlo..cm mai è incidentato?che t'è successo?
 
2770262
2770262 Inviato: 23 Ott 2007 12:51
 

intendevo rischioso nel caso in cui ti fermino o robe del genere...
comunque incidentato nn per difetti della moto, ma per colpa di un tizio ke mi ha tagliato la strada a una rotonda icon_evil.gif ... è più di un mese ke aspetto ke mi sistemino la moto e a giorni dovrebbe essere finalmente apposto icon_razz.gif
comunque sto prendendo fortemente in considerazione di mettere il kit, anke se prima dovrei convincere i miei...
 
3099323
3099323 Inviato: 4 Dic 2007 15:30
 

sono andato alleicma di milano ..hanno detto ke l'elaborazione del 150 non conviene ..invece hanno costatato ke si raggiungono prestazioni piu alte montando la marmitta nuova della bigone ke da 1,5 cavalli e l'albero a camme ..poi anke la centralina ma ha un prezzo assurdo
 
6067042
6067042 Inviato: 21 Ott 2008 17:59
 

FiLoS_aprilia ha scritto:

si ma ha molta piu manutenzione rispetto ad un 2 t


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif evviva le boiate icon_eek.gif icon_wink.gif
 
6067894
6067894 Inviato: 21 Ott 2008 18:55
 

Bisogna specificare..non ha per niente la stessa manutenzione(cronologicamente parlando andrai meno spesso dal meccanico sia x l'ordinaria manutenzione sia x il resto),però quando t si rompe qualcosa là il prezzo più alto rispetto ad un 2t..
 
6068401
6068401 Inviato: 21 Ott 2008 19:29
 

dipende cosa rompi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

e quante cose rompi icon_wink.gif

rompi solo una valvola o la pieghi, e se ne va la valvola, al massimo la molla icon_wink.gif icon_wink.gif

nel caso più sfortunato anche il pistone icon_wink.gif

rompi qualcosa nel 3t a livello di gruppo termico icon_wink.gif

rompi una cosa e rompi immediatamente tutto icon_wink.gif

alla fine non è che ci sia così tanta differenza, anche perchè se un 4t non lo mandi in fuorigiri non rischi mai icon_wink.gif
 
6068682
6068682 Inviato: 21 Ott 2008 19:47
 

per piegare una valvola devi andare pareeeeecchio in fuorigiri...oltretutto le moto al giorno d'oggi hanno tutte il limitatore e non le mandi in fuorigiri neanche in caduta libera!
Il 2 tempi ha un bisogno costante di manutenzione: motore, candela, scarico.
Con il 4 tempi invece non hai problemi nemmeno se ogni tanto lo strapazzi un po icon_wink.gif
comunque è vero che poi i pezzi da sostituire costano generalmente di piu per un 4 tempi...ma preferisco pagare qualcosa in piu ogni tanto anziché far invecchiare la mia moto dal meccanico per pochi soldi alla volta...
 
6105825
6105825 Inviato: 25 Ott 2008 11:10
 

tranca ha scritto:
per piegare una valvola devi andare pareeeeecchio in fuorigiri...oltretutto le moto al giorno d'oggi hanno tutte il limitatore e non le mandi in fuorigiri neanche in caduta libera!
Il 2 tempi ha un bisogno costante di manutenzione: motore, candela, scarico.
Con il 4 tempi invece non hai problemi nemmeno se ogni tanto lo strapazzi un po icon_wink.gif
comunque è vero che poi i pezzi da sostituire costano generalmente di piu per un 4 tempi...ma preferisco pagare qualcosa in piu ogni tanto anziché far invecchiare la mia moto dal meccanico per pochi soldi alla volta...
questo chi te l'ha detto? nessuna moto ha il limitatore che io sappia, la mia non ce l'ha, basta solo una scalata ad alta velocità, magari co due marcie, e senza fare la doppietta per toccare dentro una valvola o andare in fuorigiri, e comunque va che le valvole si piegano molto facilmente, sono corpi rigidi che non possono essere piegati ed in più si dilatano col calore....

certo, è difficile, ma non impossibile, non ci vuole molto a svalvolare icon_wink.gif

comunque un 2t non racing non ha una manutenzione elevata, in enduro ok, si sfrutta la moto a basse velocità, e già c'è più consumo e manutenzione, un 2t da strada come una street o un motard ha poca manutenzione, quasi al livello di un 4t... icon_wink.gif
 
6106001
6106001 Inviato: 25 Ott 2008 11:34
 

bastard il limatore ce, ma dopo 2 o 3 volte al limitatore puoi salutare il motore
 
6106438
6106438 Inviato: 25 Ott 2008 12:25
 

mhm icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

di anche una volta sola ad essere sincero icon_wink.gif
 
6106459
6106459 Inviato: 25 Ott 2008 12:28
 

bastard92 ha scritto:
questo chi te l'ha detto? nessuna moto ha il limitatore che io sappia, la mia non ce l'ha, basta solo una scalata ad alta velocità, magari co due marcie, e senza fare la doppietta per toccare dentro una valvola o andare in fuorigiri, e comunque va che le valvole si piegano molto facilmente, sono corpi rigidi che non possono essere piegati ed in più si dilatano col calore....

certo, è difficile, ma non impossibile, non ci vuole molto a svalvolare icon_wink.gif

comunque un 2t non racing non ha una manutenzione elevata, in enduro ok, si sfrutta la moto a basse velocità, e già c'è più consumo e manutenzione, un 2t da strada come una street o un motard ha poca manutenzione, quasi al livello di un 4t... icon_wink.gif


già! la TUA non ce l'ha...e se sbagli marcia cosa succede? spari a 20000 giri??? icon_eek.gif
comunque i limitatori sono messi proprio per evitare di svalvolare...e c'è un margine di tolleranza: vuol dire che quando entra in azione il limitatore ci sarebbe ancora stata una manciata di giri motore "utili"...questo per quanto riguarda le moto immatricolate per la circolazione stradale...poi nn so come è la storia per le moto da gara...probabilmente poi le cose cambiano icon_wink.gif
 
6113731
6113731 Inviato: 26 Ott 2008 13:13
 

si evidentemente si....

comunque, bhe 20000 giri su un motore come quello del mio fantic sono impossibili icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif chiaramente era un esempio quelloc he volevi fare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ma posso dire che ho provato di persona l'esperienza di scalare per sbaglio una marcia in più per un contraccolpo in fuoristrada e ho avuto paura di avere toccato dentro... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

l'ho scritto pure nel mio topic icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6114878
6114878 Inviato: 26 Ott 2008 15:57
 

è capitato anche a me comunque il massimo che ti puo succedere è che ti blocca la ruota dietro...e so che fa paura...ma danni a un motore 4t 125 è difficile farne icon_smile.gif
comunque bellissima la tua moto!...io ho una stradale ma sono da sempre un patito delle motard (o perlomeno da quando ho provato un KTM LC4 640) icon_biggrin.gif
 
6115717
6115717 Inviato: 26 Ott 2008 18:12
 

la mia è un enduro ma su strada va ugualmente bene icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif non a caso c'è il topic con recensione della moto fatta da me nella sezione enduro icon_wink.gif

si bhe, al bloccaggio totale comunque non si arriva mai, ma si sente una bella botta che fa prendere parecchia paura icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12226302
12226302 Inviato: 3 Ago 2011 10:50
 

raga io ho un fantic del 2007 regolarità competizione raffreddato ad aria,volevo mettere su l'akrapoviç e il kit del 150,queste due modifiche quanti cv mi porterebbero in piu icon_biggrin.gif ,premetto che la mia ha gia albero e pistone modificati e ha un top speed di 117 icon_biggrin.gif
 
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