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Inviato: 29 Mag 2007 15:35
Oggetto: Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!
visto che se ne parlava ho pensato di mettere lo stesso topic ma che comprenda tutti i gt compresi i base e gli intermedi...ecco qui
cosi si smentiranno qualsiasi ipotesi di cavalli sparati a cavalo
i DATI SONO RIPORTATI DA UNA RIVISTA DI SCOOTER
1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto più lo scarico che si abbina più o meno discretamente con tutti, cioè la nardò).
LE POTENZE SONO CALCOLATE ALL'ALBERO, alla ruota si considerano (se è tutto tarato bene) 1,3-1,6 cv in meno.
Base:
-alfaerre base 8,2 CV
-polini base 8,4 CV
-malossi base 8,5 CV
-Top trophy 9 CV
-Zirri base (pare che ho letto che sia in alluminio) 9,1 CV
-Pinasco T-Force 9,4 CV
Intermedi:
Polini Corsa 10,9 CV
Malossi MHR replica 11,5 CV
Pinasco G-Force 11,8 CV
Top 2plus 12,9 CV
Top 2plus (testa scomponibile) 13,1 CV
Simonini in alluminio 13,2 CV
athena sporting 13,3 CV
2° PROVA (i GT intermedi sono montati con carburatore da 21mm, filtro aperto e marmitta spinta che si adatta bene a tutti gli intermedi, senza penalizzare troppo i bassi, ma con un notevole incremento agli alti rispetto alla nardò, cioè la Malossi MHR FOR RACE ONLY)
Polini Corsa 11,6 CV
Malossi Mhr replica 12,3 CV
Pinasco G-Force 12,6 CV
Top 2plus 13,9 CV
Top 2plus (testa scomponibile) 14,2 CV
Simonini in alluminio 14,3 CV
Athena sporting 14,6 CV
3° PROVA (Ai GT intermedi si abbinano le marmitte che garantiscono il miglior compromesso coppia/potenza max e in + filtri aperti)
polini corsa + For race 11,3 CV
Malossi MHR replica + For Race 12 CV
Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV (ma si consiglia una marmitta un po + spinta, cm la sporting o ancor di + la MHR 4 race only)
Top 2plus (testa scomponibile) + Top Nardò 13,1 CV, ma vale lo stesso discorso per il 2plus standard
Simonini in alluminio + Simonini apposita 13,7 CV
Athena sporting + athena sporting 14 CV
PS. questi motori intermedi ( soprattutto l'athena, il simonini e il top) possono arrivare massimo a 0,8-1 Cv in più con il montaggio di una centralina apposita, un carburatore un po più grande, una valvola lamellare racing e un piccolo ritocco ai carter. Si escludono lavori a i gruppi termici.
NB: i gruppi termici più spinti vengono fatti lavorare con lo squish consigliato dalla casa, cioè circa 0,7-1 mm.
Ho deciso di postarvi anche le potenze dei motori di fascia trofeo e semi.
Ovvio che le potenze corrispondono a motori MINARELLI ORIZZONTALI LC. I CV sono calcolati all'albero; alla ruota c'è una piccola perdita in più rispetto ai motori precedenti, infatti si considerano ben 1,5-1,9 CV in meno.
1° PROVA (i GT vengono abbinati ad un' espansione che si adatta più o meno bene a tutti, cioè la MHR FOR RACE ONLY, insieme ad un carburatore da 25 , un filtro aperto, un collettore dritto racing, una valvola lamellare da gara e una centralina Top rossa anticipo variabile).
ps. i Gt vengono testati con squish consigliato dalla casa (per i semi trofeo non meno di 0,55 mm, per i trofeo non meno di 0,45 mm), ed inoltre non è stata effettuata alcuna modifica ai carter e al cilindro.
SEMI-TROFEO
-Athena racing 16,2 CV
-Top TPR 16,6 CV
-Malossi Team replica 16,8 CV
TOFEO
-Polini evo2 17,8
-Polini evo 17,9
-Malossi MHR Cross 17,9
-Malossi MHR Team Speed 18,2
2°PROVA (I GT lavorano con le stesse parti sopra elencate, gli stessi squish, ma con carter lavorati e con la marmitta più spinta esistente sul mercato, la MHR TEAM)
SEMI-TROFEO
-Athena racing 17,2
-Top TPR 17,6
-Malossi Team Replica 18
TROFEO
-Polini evo2 19,2 CV
-Polini evo 19,3 CV
-Malossi MHR cross 19,3 CV
-Malossi Team Speed 19,9 CV
3° PROVA ( i Gt trofeo vengono fatti lavorare al max, come nelle preparazioni di alto livello, con carburatore da 28, impianto di alimentazione fornito dalla casa più rispettive marmitte e centraline).
ps. gli squish sono stati portati al limite maassimo (circa 0,4 mm).
-Polini evo2 + scarico evo2 ed accensione evolution 20 CV
-Polini evo + scarico evo1 ed accensione evolution 19,9 CV (ma si consiglia la marmitta evo 2)
-Malossi MHR cross + scarico mhr team + selettra 20,3 CV
-Malossi Team speed+ scarico mhr team + selettra 21 CV
E' stata fatta un' ulteriore prova sul GT Malossi Team speed con la stessa elaborazione dell'ultima prova, ma un lieve ritocco al cilindro e si è raggiunta una potenza di 21,3 CV all'albero e 19,4 CV alla ruota