Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Difetti ZX10R [Raccolta]
1751117
1751117 Inviato: 29 Mag 2007 11:11
Oggetto: Difetti ZX10R [Raccolta]
 



Piccola premessa: non posseggo la moto in questione, ma ho avuto una ninja 600 (2000) e una GSXR 1000 (2006), finchè quest'ultima non mi è stata rubata poco più di un mese fa (e non aveva l'assicurazione furto). Ora, avendo trovato varie offerte della ninja di un anno a meno di 7000 euro, mi sono voluto documentare anche se devo dire che dopo le comparative sui giornali che la relegano sempre ultima, non la filavo granchè.
Leggendo le vostre opinioni, poi, ho confermato le impressioni dei giornali e scoperto anche cose non dette: vibrazioni avvertibili dai 5000 in su, "buco" ai medio bassi, tendenza ad erogare in maniera brusca, tanto da procurare quell'intraversamento di cui si parlava.....poi maneggevolezza ridotta rispetto alle concorrenti, che fra l'altro non si spiega visto l'interasse più corto di tutte e il peso allineato (inferiore alla nuova gixxer k7 di ben 6 kg). Francamente mi paiono un po' troppi difetti in una moto di questo livello, specie poi il buco ai medio bassi! Devo dire che nel forum suzuki non ho mai trovato simili anomalie, nè la mia o quella di mio fratello (k5) ne presenta: nessuna vibrazione di pedane, manubrio e, tantomeno, cupolino o specchi, motore pieno, rotondo e sempre fluido...ho guidato spesso sul bagnato, in città, col pavè.....una sola volta in accelerazione il retrotreno ha slittato ma senza alcun pericolo...oltretutto il passeggero stava più comodo che su R1 e CBR1000: a quanto dicono della zx10, pure più comodo che su quest'ultima.
Non nascondo la mia delusione nei confronti di questa ninja e mi chiedo anche per quale motivo andrebbe preferita alle altre 1000, a parte le considerazioni estetiche che sono sempre soggettive e che personalmente apprezzo molto: i fari sottodimensionati come sulla prima alfa 166 sono orrendi, ma nel colore nero si possono "digerire"....i tanto contestati scarichi sono di gran lunga meglio della gixxer k7. Ah, comunque per non essere "partigiano", aggiungo anche che reputo la gixxer k7 molto peggiorata nell'estetica e nelle qualità stradali (maggior peso, minore maneggevolezza, prestazioni un pelo ridotte).
 
1751225
1751225 Inviato: 29 Mag 2007 11:26
 

ciao e benvenuto...vedi a noi amanti della verdona sono proprio queste le cose che piacciono e tanto cioè quei piccolissimi difetti veniali di cui parli anzi ne aggiundo uno io il motore al minimo è irregolare e da' l'impressione all'udito di essere privo di olio...pero' vedi il ninja è una moto passionale quanto strana...si parla di buchi siceramente un po' dai zero ai 3500 si sentono ma dopo credo sia la moto piu' brutale e incazzata oltre all'r1 98 in circolazione poi dipende dallo stile di guida e gusti personali ad esempio io il k7 non lo comprerei mai con quei 2 scarichi enormi e con il serbatoio cosi' largo consiglio provala e magari ti innamori di avere sotto una moto con un'anima ah io ho il modello 05 quello non ancora addomesticato...lamps
 
1751256
1751256 Inviato: 29 Mag 2007 11:31
 

ops, preciso che io parlavo della ninja 2006!
La 04-05, per quanto più brutale e difficile, credo abbia il pregio di essere veramente emozionante....pericolosa (non a caso il maggior numero di moto incidentate che trovo in vendita sono proprio queste), ma rude e incazzata più di tutte: questa ok, ma la 2006...ammansita eppure comunque inferiore alle altre e con difetti non proprio da poco.
 
1751321
1751321 Inviato: 29 Mag 2007 11:39
 

beh la 2006 è una moto piu' sfruttabile sicuramente della mia piu' lineare meno scorbutica pero' con qualche piccola cosa diventa divertentissima poi esteticamente beh è soggettiva la cosa...io non amo gli scarichi sotto coda per cui.... se ne trovano moltissime incidentate di 2005 è vero pero' a parer mio è l'ultima delle moto reattive costruite ora c'è un'inversione di tendenza da parte di tutte le case pero' io della mia sono innamorato e credimi cambiavo moto spesso ma questa non ci riesco proprio è come se avesse un cuore una passionalita' insomma una K sul serbatoio
 
1752001
1752001 Inviato: 29 Mag 2007 13:23
 

be', come ho detto, concordo appieno con te sul fascino di una moto simile. La cosa che mi lascia perplesso è la sfruttabilità su strada: una moto che ti dà meno confidenza e più emozioni, specie fuori dalla pista va trattata con più "rispetto" di un CBR1000 che, per esempio, ha molta meno cavalleria ma è più sfruttabile all'atto pratico.
Quanto all'inversione di tendenza...be', per ora c'è in kawasaki e suzuki, mentre la nuova r1 è più maneggevole della vecchia e non parliamo della honda, dimagrita di 10 kg! Quanto alla compianta gixxer k6, tra il peso piuma e le quote, andava giù da sola e si manteneva sempre prevedibile...pagava lo scotto nella stabilità alle alte velocità: la vecchia ninja 600 era un treno, mentre sulla gsx-r si ballava non poco, anche in rettilineo, oltre i 230 km/h!
 
1752018
1752018 Inviato: 29 Mag 2007 13:25
 

Souther78 ha scritto:
ops, preciso che io parlavo della ninja 2006!
La 04-05, per quanto più brutale e difficile, credo abbia il pregio di essere veramente emozionante....pericolosa (non a caso il maggior numero di moto incidentate che trovo in vendita sono proprio queste), ma rude e incazzata più di tutte: questa ok, ma la 2006...ammansita eppure comunque inferiore alle altre e con difetti non proprio da poco.



La farò breve...
Io ho una 2007.. ehm.. dov'è ke ha i buchi???

Ascolta... lasciando da parte tutto le teorie..
Comprane 1.. e poi dopo mi dici!

Conosco diverse persone ke hanno o hanno avuto una '05 e la risposta di tutti è: "SE LA SAI GUIDARE la porti benissimo! (MEDITA icon_wink.gif )

La ZX10R NON è una moto facile è MOLTO impegntiva...
A portarla possono essere diciamo buoni tutti... ma x "guidarla" bene.. ci vuole del GRAN MANICO.. ANCHE x dosare il gas e saperla rendere docile... altrimenti strattona.. (e parlo della mia)

Ma sinceramente mi piace anche questo di lei.. anzi soprattutto questo.. xchè quando riesco a portarla come piace a me... so ke sto guidando bene...!

Ti ricordo ke TUTTE le moto hanno dei problemi.. la perferzione è ancora lontana.. ma già siamo un bel passo avanti...

Sfatiamo il fatto ke la '05 sia la belva incazzata e la '07 la sorella scema..
Xchè NON è cosi! La mia è piu progressiva e gestibile... Ricordo ke 175 cv sono sempre 175! Fai tu!

Un'altra cosa... nn sei il primo ke viene a farci il "PROMEMORIA" dei problemi della zx10r... ma sinceramente la cosa mi importa ben poco..
Io come gli altri AMIAMO le nostre bimbe.. e tutto questo ci fà solo sorridere....

E x quanto riguarda questa tua frase:

"Non nascondo la mia delusione nei confronti di questa ninja e mi chiedo anche per quale motivo andrebbe preferita alle altre 1000,"

Lascia perdere le chicchiere..
o quello ke trovi scritto sui giornali..

(idem come sopra..)
COMPRANE una... e capirai! 0510_regolamento.gif

Un saluto a tutti
SwaNN
doppio_lamp.gif
 
1752513
1752513 Inviato: 29 Mag 2007 14:24
 

dicono tanto del suzuki
poi le metti vicino e paga pegno rispetto alla concorrenza

ad esempio ha preso paga dall'r1 2006 in ripresa da 6 partendo dai 50kmh
proprio dove la suzuki dovrebbe essere imbattibile

parli di estetica del ninja ma non ti sei reso conto che il codone suzuki guardandola dal dietro sembra copiata da in lines con le ali

meglio i fari sottodimensionati......

prima di sparare a 0 le cose provale....

se hai paura prendi un suv icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1752738
1752738 Inviato: 29 Mag 2007 14:49
 

ci sono emozioni che non si misurano con il contachilometri/cronometro.
ci sono difetti che caratterizzano e danno un'anima ad un coacervo d ferraglia (come la chiamerebbe qualcuno).
ci sono cuori che palpitano nel domare quell'irruenza a volte scorbutica,piuttosto che essere domati da una linearità senz'anima.

lasciateci ai ns difetti...fateci scendere dalle ns moto con le braccia indolenzite,il sudore che gronda dalla fronte e con il cuore ancora in gola...mentre voi,arrivati primi, siete fermi al bar,freschi freschi ad aspettarci con la vs. tutina bella pulita e le saponette nuove nuove...lasciateci pure pagar da bere un giro...ma una cosa è certa...quando saremo tornati a casa il sab/dom sera avremo un ricordo da portare con noi il giorno seguente e la speranza di riviverlo il weekend seguente.

...mentre a voi, figli della perfezione...cosa rimarrà!? icon_wink.gif

Ripeto...lasciateci ai ns difetti!!NON CHIEDIAMO ALTRO!! icon_twisted.gif
 
1752869
1752869 Inviato: 29 Mag 2007 15:07
 

ho avuto parecchie moto ma non sono un pilota, quindi la mia opinione è personale - però questo è quello che penso:

1) le comparative dei giornali italiani fanno tutte ridere e sono manipolate a dovere tramite opportune mazzette

2) le sportive giapponesi sono tutte equivalenti ma si differenziano da dettagli che cambiano lo stile di guida, non l'efficacia

3) in virtù di quanto detto al punto 2) le moto sono solo diverse: c'è quella che si adatta meglio al proprio stile di guida, ma non c'è la migliore in assoluto poiché alcuni punti di debolezza di una possono diventare i punti di forza per chi la guida

4) i difetti sono comuni a tutte le moto e, trattandosi di un livello elevato, ovviamente alcuni si notano di più senza tuttavia realmente pregiudicare la moto in sé

5) di tutte le moto che ho guidato la mia ZX-10R 2006 è di gran lunga la migliore, la più efficace, la più veloce, la più facile (ebbene sì) e - a gusto personale - la più bella

6) di tutte le marche Kawasaki è quella che probabilmente spende di meno in comunicazione e i risultati sono che la gente è fissata con la Yamaha (un'infinità di R6 vendute che poi su strada non vanno una sega)

in conclusione, caro Souther78, cerca di costruirti un'opinione tua basata sui fatti e non badare alle chiacchiere degli altri: solo allora potrai decidere in consapevolezza
 
1753266
1753266 Inviato: 29 Mag 2007 15:49
 

j045 ha scritto:
ci sono emozioni che non si misurano con il contachilometri/cronometro.
ci sono difetti che caratterizzano e danno un'anima ad un coacervo d ferraglia (come la chiamerebbe qualcuno).
ci sono cuori che palpitano nel domare quell'irruenza a volte scorbutica,piuttosto che essere domati da una linearità senz'anima.

lasciateci ai ns difetti...fateci scendere dalle ns moto con le braccia indolenzite,il sudore che gronda dalla fronte e con il cuore ancora in gola...mentre voi,arrivati primi, siete fermi al bar,freschi freschi ad aspettarci con la vs. tutina bella pulita e le saponette nuove nuove...lasciateci pure pagar da bere un giro...ma una cosa è certa...quando saremo tornati a casa il sab/dom sera avremo un ricordo da portare con noi il giorno seguente e la speranza di riviverlo il weekend seguente.

...mentre a voi, figli della perfezione...cosa rimarrà!? icon_wink.gif

Ripeto...lasciateci ai ns difetti!!NON CHIEDIAMO ALTRO!! icon_twisted.gif


...troppo bella!!!...comunque è vero la moto perfetta nn esiste nemmeno le blasonate e costese italiane a sono prefette..tutto dipende da ciò ke ti acchiappa di più...io ho scelto kawa perkè è quella ke mi ha messo sempre più timore...il suo verde è sballante...va semprè controtendenza rispetto a tutte le jap..inoltre se ne vedono poke in giro..ed inoltre ho coronato un sogno ke avevo fin da bambino guidare una ninja! poca pubblicità ma tanta resa!
 
1753878
1753878 Inviato: 29 Mag 2007 17:07
 

facciamo un po di chiarezza


come potenza assoluta, motore e cattiveria, la ninja 2006 è attualmente al top.

buchi, ma sei sicuro

la zx 10r in basso è seconda solo al suzuki, mentre in alto non ha rivali, e questo lo puoi leggere anche sulle riviste.

è stata resa meno cattiva della 2004, ma rimane sempre la più cattiva tra le 1000 attuali.

esteticamente, metti akrapovic o hp, e poi vedrai che spettacolo

sul dritto, nessuna moto, compresa suzuki e r1 2007, mi sta davanti, nessuna.

vedi un po te..

si puo migliorare la maneggevolezza.
 
1754091
1754091 Inviato: 29 Mag 2007 17:39
 

sì, ragazzi, ok...sapevo anche a cosa andavo incontro aprendo un simile 3d qui, però volevo sapere le vostre osservazioni perchè ce l'avete: se volevo solo sparare a zero andavo a postare nella sezione gsx-r.
Però vorrei dire alcune cose:
1) Io non ho provato la ninja 1000, ma quanti di voi hanno fatto 5000 km su una gsx-r 1000 k6? E, soprattutto, quanti si sentono sicuri sotto la pioggia battente e nella guida sul pavè o vanno in ufficio in giacca e cravatta in moto?

2) Il "medita" buttato lì vicino all'osservazione che "bisogna saperla guidare"..... tutto bisogna saperlo guidare, ma dal momento che pure quelli di superbike ci sono caduti (e le acrobazie non le fanno solo con la zx10), non si può dire che la ciclistica della zx10 sia precisa, affidabile, sicura e prevedibile....ergo: maggiori emozioni, maggiori rischi! Penso che pure valentino rossi vada più forte con una moto di cui può intuire meglio i limiti, perchè per "andare giù" ci vuole confidenza e fiducia e chissà come mai tutte le prove della zx10 k4/5 parlano di "darle del Lei", di scarsa fiducia, etc.

Detto quanto sopra, io ripeto che parlavo della 2006 e che la 2004/5 la "rispetto" perchè manifesta eccellenza in qualcosa, anche se è rivolta a pubblico di nicchia.
I buchi della 2006 sono lamentati in questo stesso forum da voi stessi..io nei giornali non ne ho letto.....le vibrazioni del cupolino che pare si stacchi lo dite voi....le vibrazioni generali dai 5000 lo dicono i giornali....di cambiare corona/pignone ne parlate qui. Io non vorrei dire, ma ribadisco che nella gixxer tutto ciò non era necessario, non se ne parlava o non lo chiede nessuno. Non è per criticare, nè per fare il superiore: modestamente a me l'hanno rubata, quindi.... però la mia era una domanda sincera: perchè preferire la ninja 2006? "Guidala" non è una risposta....ho guidato un bel po' la suzuki e se tutti i giornali da 2 anni dicono che è la migliore, si vede che non sono un pazzo a dire che ne ero soddisfatto.... icon_rolleyes.gif
 
1754135
1754135 Inviato: 29 Mag 2007 17:46
 

ninji ha scritto:


esteticamente, metti akrapovic o hp, e poi vedrai che spettacolo

sul dritto, nessuna moto, compresa suzuki e r1 2007, mi sta davanti, nessuna.

vedi un po te..

si puo migliorare la maneggevolezza.


nono, esteticamente mi piace anche così com'è, anzi...ora è la più bella delle 1000 a mio modesto avviso. Quanto allo star davanti sul dritto..boh', quella che avevo io faceva 293 km/h, l'attuale suzuki mi pare sfiori i 289...non è che 5 km/h cambino molto, ma questi paragoni "su strada" sono sempre approssimativi icon_wink.gif

Però mi avete convinto: chi me la fa provare, così posso darvi ragione? icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1754617
1754617 Inviato: 29 Mag 2007 18:45
 

Direi che i difetti peggiori sono il mono originale assolutamente inefficiente, la frenata ant scadente anche dovuta ai dischi piccoli

Ultima modifica di fabulouSBK il 3 Set 2008 6:45, modificato 1 volta in totale
 
1754661
1754661 Inviato: 29 Mag 2007 18:50
 

Souther78 ha scritto:
sì, ragazzi, ok...sapevo anche a cosa andavo incontro aprendo un simile 3d qui, però volevo sapere le vostre osservazioni perchè ce l'avete: se volevo solo sparare a zero andavo a postare nella sezione gsx-r.
Però vorrei dire alcune cose:
1) Io non ho provato la ninja 1000, ma quanti di voi hanno fatto 5000 km su una gsx-r 1000 k6? E, soprattutto, quanti si sentono sicuri sotto la pioggia battente e nella guida sul pavè o vanno in ufficio in giacca e cravatta in moto?

2) Il "medita" buttato lì vicino all'osservazione che "bisogna saperla guidare"..... tutto bisogna saperlo guidare, ma dal momento che pure quelli di superbike ci sono caduti (e le acrobazie non le fanno solo con la zx10), non si può dire che la ciclistica della zx10 sia precisa, affidabile, sicura e prevedibile....ergo: maggiori emozioni, maggiori rischi! Penso che pure valentino rossi vada più forte con una moto di cui può intuire meglio i limiti, perchè per "andare giù" ci vuole confidenza e fiducia e chissà come mai tutte le prove della zx10 k4/5 parlano di "darle del Lei", di scarsa fiducia, etc.

Detto quanto sopra, io ripeto che parlavo della 2006 e che la 2004/5 la "rispetto" perchè manifesta eccellenza in qualcosa, anche se è rivolta a pubblico di nicchia.
I buchi della 2006 sono lamentati in questo stesso forum da voi stessi..io nei giornali non ne ho letto.....le vibrazioni del cupolino che pare si stacchi lo dite voi....le vibrazioni generali dai 5000 lo dicono i giornali....di cambiare corona/pignone ne parlate qui. Io non vorrei dire, ma ribadisco che nella gixxer tutto ciò non era necessario, non se ne parlava o non lo chiede nessuno. Non è per criticare, nè per fare il superiore: modestamente a me l'hanno rubata, quindi.... però la mia era una domanda sincera: perchè preferire la ninja 2006? "Guidala" non è una risposta....ho guidato un bel po' la suzuki e se tutti i giornali da 2 anni dicono che è la migliore, si vede che non sono un pazzo a dire che ne ero soddisfatto.... icon_rolleyes.gif


Guarda che stai paragonando un euro2 con un euro3..ora ho un k7 ed è molto più tappato rispetto allo zx..
 
1754872
1754872 Inviato: 29 Mag 2007 19:17
 

premetto che non sono un fortunato possessore della ZX-10 R, mi dite quali giornali parlano male del Ninja????
Mi spiego meglio.
L'anno scorso la ZX-10 R è stata la finalista nel Master Bike 2006 a Jerez, battendo tutte le rivali a quattro cilindri e perdendo in finale contro l'Aprilia RSVmille Factory.
L'anno prima, nel 2005, la Kawasaki ha addirittura vinto l'edizione del Master Bike.
Quest'anno, al Master Bike 2007 nella categoria a 4 cilindri, la Kawasaki è seconda come tempo sul giro a parimerito con Honda CBR1000 RR, davanti alla neoarrivata Suzuki GSX-R 1000R, Prima è la nuova Yamaha R1.

NB: Alla Kawasaki viene attribuito come unico difetto in pista, quello di avere un ammortizzatore posteriore che, in uscita di curva non è all'altezza della cavalleria del Ninja icon_wink.gif icon_wink.gif

Un consiglio: visto che nella maggior parte dei casi, comprando un Ninja si risparmia qualche migliaio d'euro rispetto alle altre rivali jap, con i soldi risparmiati montiamoci un bell'ammortizzatore Ohlins al posteriore e dopo vediamo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1755133
1755133 Inviato: 29 Mag 2007 19:42
Oggetto: zx10
 

Ho cambiato molte moto in questi anni,ora mi son femato alla zx10-r 05...
è una moto davvero particolare,han ragione tutti quelli che sostengono abbia un anima,sembra un belva feroce a mala pena addomesticata!!!
detto questo ammetto che la scambierei con un gsx-r1000 k5...
perchè?Perchè portata al limite richiede un impegno maggiore rispetto alla gsx che ho spesso provato,intendiamoci a molti piace ma preferisco concentrarmi sulle traiettorie piuttosto che la ciclistica...
Preparate il discorso cambia,ho fatto molte modifiche alla zx e ora è una moto magnifica che non teme nessuna rivale...ma è costato sia tempo che denaro...
 
1756717
1756717 Inviato: 29 Mag 2007 23:01
 

a mio avviso tutte le jap hanno bisogno di modifiche sostanziali alle sospensioni
chi più chi meno ma alla fine il costo complessivo della moto risulta uguale

poi come dicevano altri è una questione di guida-telaio
c'è chi si trova meglio con l'1 al posto che con l'altra è una cosa prettamente soggettiva
 
1756779
1756779 Inviato: 29 Mag 2007 23:19
 

scusate amici,volevo dire a souther dato che parlava di riviste,anche se
non so quali ha letto,che parlando di difetti,la suzuki è arrivata dietro al masterbike della zx10 proprio per il difetto del mono gia denunciato dalle altre riviste.
questo per dire che ogni moto,specialmente quelle jap che vanno molto(purtroppo o per fortuna)in economia,hanno dei difetti sostanziali ma non gravi,difetti che rendono però la moto unica,specialmente la verdona...è passione!!!




p.s.volevo aggiungere che solo le jap nel masterbike sono scese sotto l'1:53,alla faccia di certe rosse da 20000 euro che le riviste continuano a gonfiare per vendere
 
1756782
1756782 Inviato: 29 Mag 2007 23:20
 

j045 ha scritto:
ci sono emozioni che non si misurano con il contachilometri/cronometro.
ci sono difetti che caratterizzano e danno un'anima ad un coacervo d ferraglia (come la chiamerebbe qualcuno).
ci sono cuori che palpitano nel domare quell'irruenza a volte scorbutica,piuttosto che essere domati da una linearità senz'anima.

lasciateci ai ns difetti...fateci scendere dalle ns moto con le braccia indolenzite,il sudore che gronda dalla fronte e con il cuore ancora in gola...mentre voi,arrivati primi, siete fermi al bar,freschi freschi ad aspettarci con la vs. tutina bella pulita e le saponette nuove nuove...lasciateci pure pagar da bere un giro...ma una cosa è certa...quando saremo tornati a casa il sab/dom sera avremo un ricordo da portare con noi il giorno seguente e la speranza di riviverlo il weekend seguente.

...mentre a voi, figli della perfezione...cosa rimarrà!? icon_wink.gif

Ripeto...lasciateci ai ns difetti!!NON CHIEDIAMO ALTRO!! icon_twisted.gif



Pura Poesia....
non sono dello squadrone delle '10
ma spero tanto di diventarlo presto....
e comunque quoto, le kawa non saranno le moto perfette come le altre sorelle jap, ma hanno un anima e questa si fonde con la tua, non appena ci poggi il sedere sopra....ti parla, ti ascolta, ti da emozioni che le altre non potranno mai darti.....proprio perchè sono perfette....sulle nostre invece, dove voi ci vedete un difetto, noi ci vediamo una virtù....

Saluti&Lampssss!!!
 
1756955
1756955 Inviato: 30 Mag 2007 2:02
 

ryan51 ha scritto:
j045 ha scritto:
ci sono emozioni che non si misurano con il contachilometri/cronometro.
ci sono difetti che caratterizzano e danno un'anima ad un coacervo d ferraglia (come la chiamerebbe qualcuno).
ci sono cuori che palpitano nel domare quell'irruenza a volte scorbutica,piuttosto che essere domati da una linearità senz'anima.

lasciateci ai ns difetti...fateci scendere dalle ns moto con le braccia indolenzite,il sudore che gronda dalla fronte e con il cuore ancora in gola...mentre voi,arrivati primi, siete fermi al bar,freschi freschi ad aspettarci con la vs. tutina bella pulita e le saponette nuove nuove...lasciateci pure pagar da bere un giro...ma una cosa è certa...quando saremo tornati a casa il sab/dom sera avremo un ricordo da portare con noi il giorno seguente e la speranza di riviverlo il weekend seguente.

...mentre a voi, figli della perfezione...cosa rimarrà!? icon_wink.gif

Ripeto...lasciateci ai ns difetti!!NON CHIEDIAMO ALTRO!! icon_twisted.gif



Pura Poesia....
non sono dello squadrone delle '10
ma spero tanto di diventarlo presto....
e comunque quoto, le kawa non saranno le moto perfette come le altre sorelle jap, ma hanno un anima e questa si fonde con la tua, non appena ci poggi il sedere sopra....ti parla, ti ascolta, ti da emozioni che le altre non potranno mai darti.....proprio perchè sono perfette....sulle nostre invece, dove voi ci vedete un difetto, noi ci vediamo una virtù....

Saluti&Lampssss!!!



QUOTONE COSMICO!!!!

E' ESATTAMENTE COSI!!!

La mia a me nn piaceva..
Ho capito di essermi innamorata di Lei.. dopo esserci salita sopra.. anzi scesa.. xchè mi sono resa conto ke il mio cuore era rimasto li...
e non c'è stato niente da fare... se non farla mia..

Da notare ke..
Dopo 6 anni di zx6r ho SUDATO x riuscire a guidarla come volevo io..
dopo 15 giorni ero nel panico piu totale.. xchè ero ancora lontana.. poi guidando una Z-750 mi sono sentita piu sicura di me.. ed ho capito ke ero io ke non andavo.. nn lei.. (Qualcuno insisteva con il dire ke su strada era proibitiva e ke mi sarei dovuta dimenticare di poterla guidare come facevo con quella prima... e stavo quasi x dargli ragione..)

Risalita sulla mia con un'altro spirito d'animo.. mi sono detta:
Lei forse è sbagliata x me.. ma ciò nn toglie ke sappia comunque guidare..
e magia delle magie.. al contrario di quanto pensassi..
da li ho iniziato a guidarla come volevo..
Boh! Forse prima ero io troppo tesa.. o forse non mi sentivo all'altezza nn so.. sta di fatto ke più passa il tempo e piu sono felice di Lei..

Va beh mi fermo qui.. avete già detto tutto voi..

Signori simpatizzanti ma criticoni..
dite quello ke vi pare... personalmente..
più la guido e piu la amo..

Dicevate????
Ah si.. le comparative.. si si
no ma.. certo! sicuramente...
Anche i vuoti.. si si.. sono un po timidi.. nel senso ke io nn ne ho mai trovato mezzo.. ma appena ne trovo uno ve lo saluto..
Promesso icon_wink.gif

SwaNN
doppio_lamp.gif
 
1757032
1757032 Inviato: 30 Mag 2007 7:02
 

salve a tutti io questo buco non lo trovato!!!! la mia va benissimo, e posso dire che rispetto alle altre mille jap. ha dato la paga a tutte in termini di motore!!!! icon_twisted.gif per quanto riguarda l'estetica, be quella e soggettiva. se ti piace il ninjone non penso che trovi difetti per la sua linea, per quanto riguarda la frenata, be è un problema che hanno tutte ma non dipende dai dischi che sono piccoli!!!! comunque io qualche modifica lo fatta e va benissimo!!!!! e comunque a me il ninjone va bene cosi non sarà la piu facile da portare non importa, e qui che si vede il manico del pilota!!!!!! non so voi ma ogni volta che vado in giro con la mia bella ho sempre tanta adrenalina che mi circola nel sangue!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif non ce niente da fare è una gran moto e mi ha rubato il cuore!!!!!!!!!!!!
 
1757365
1757365 Inviato: 30 Mag 2007 8:34
 

jolly69 ha scritto:
salve a tutti io questo buco non lo trovato!!!! la mia va benissimo, e posso dire che rispetto alle altre mille jap. ha dato la paga a tutte in termini di motore!!!! icon_twisted.gif per quanto riguarda l'estetica, be quella e soggettiva. se ti piace il ninjone non penso che trovi difetti per la sua linea, per quanto riguarda la frenata, be è un problema che hanno tutte ma non dipende dai dischi che sono piccoli!!!! comunque io qualche modifica lo fatta e va benissimo!!!!! e comunque a me il ninjone va bene cosi non sarà la piu facile da portare non importa, e qui che si vede il manico del pilota!!!!!! non so voi ma ogni volta che vado in giro con la mia bella ho sempre tanta adrenalina che mi circola nel sangue!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif non ce niente da fare è una gran moto e mi ha rubato il cuore!!!!!!!!!!!!


Sono d'accordo con te. Io guido moto dal '98, ho avuto fireblade, r6 ed r1...eppure quando ho provato lo ZX10 del 2005 mi ha rubato subito il cuore....forse proprio perchè non si lascia condurre in modo "normale" come le altre....e poi quel verde acido è bellissimo. Non sarà una moto facile, ma di sicuro è quella con più carattere.
 
1757395
1757395 Inviato: 30 Mag 2007 8:39
 

e già!!!, e comunque viene rispettata e ammirata!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
1757422
1757422 Inviato: 30 Mag 2007 8:46
 

quotone per tutti e non solo per le cose scritte sulle nostre moto ma anche per lo spirito di GRUPPO che sta' nascendo in noi anche perche' vedo che tutti abbiamo scelto il ninja per lo stesso motivo LA PASSIONE di avere una cosa viva con noi.!!!
 
1757465
1757465 Inviato: 30 Mag 2007 8:54
 

sono daccordissimo con te!!!!! e spero al più presto si riesca a organizzare questo mega raduno io e la mia bella non vediamo l'ora di farci ammirare e sentire da tutti!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1757509
1757509 Inviato: 30 Mag 2007 9:01
 

è gia' noi ci stiamo provando dateci una mano e sara' veramente un bel raduno....in verde.....
 
1757529
1757529 Inviato: 30 Mag 2007 9:06
 

io tranne il 23 giugno giornata in cui porto la mia bestia a sfogare la sua rabbia in pista, sono disponibile per tutti i fine settimana!!!!!! icon_biggrin.gif il problema e che ci sono molti di noi che sono un po sparsi ovunque e diventa un po complicato riuscire a ritrovarci tutti ci vorrà un po di tempo!!! FORZA RAGAZZI DOBBIAMO FARE ASSOLUTAMENTE QUESTO MEGA RADUNO DI VERDONE!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1757771
1757771 Inviato: 30 Mag 2007 9:51
 

Io la uso tutti i giorni per andare in ufficio e mi dà sempre molta sicurezza, soprattutto quando la porto ai miei limiti.

La 2006 è molto docile e richiede una guida morbida e tonda. Il motore ha un'erogazione pastosa, le vibrazioni sono inesistenti (tranne nei primi 100 km) l'avantreno è solido.

La moto mi piace così com'è...




Souther78 ha scritto:
sì, ragazzi, ok...sapevo anche a cosa andavo incontro aprendo un simile 3d qui, però volevo sapere le vostre osservazioni perchè ce l'avete: se volevo solo sparare a zero andavo a postare nella sezione gsx-r.
Però vorrei dire alcune cose:
1) Io non ho provato la ninja 1000, ma quanti di voi hanno fatto 5000 km su una gsx-r 1000 k6? E, soprattutto, quanti si sentono sicuri sotto la pioggia battente e nella guida sul pavè o vanno in ufficio in giacca e cravatta in moto?

2) Il "medita" buttato lì vicino all'osservazione che "bisogna saperla guidare"..... tutto bisogna saperlo guidare, ma dal momento che pure quelli di superbike ci sono caduti (e le acrobazie non le fanno solo con la zx10), non si può dire che la ciclistica della zx10 sia precisa, affidabile, sicura e prevedibile....ergo: maggiori emozioni, maggiori rischi! Penso che pure valentino rossi vada più forte con una moto di cui può intuire meglio i limiti, perchè per "andare giù" ci vuole confidenza e fiducia e chissà come mai tutte le prove della zx10 k4/5 parlano di "darle del Lei", di scarsa fiducia, etc.

Detto quanto sopra, io ripeto che parlavo della 2006 e che la 2004/5 la "rispetto" perchè manifesta eccellenza in qualcosa, anche se è rivolta a pubblico di nicchia.
I buchi della 2006 sono lamentati in questo stesso forum da voi stessi..io nei giornali non ne ho letto.....le vibrazioni del cupolino che pare si stacchi lo dite voi....le vibrazioni generali dai 5000 lo dicono i giornali....di cambiare corona/pignone ne parlate qui. Io non vorrei dire, ma ribadisco che nella gixxer tutto ciò non era necessario, non se ne parlava o non lo chiede nessuno. Non è per criticare, nè per fare il superiore: modestamente a me l'hanno rubata, quindi.... però la mia era una domanda sincera: perchè preferire la ninja 2006? "Guidala" non è una risposta....ho guidato un bel po' la suzuki e se tutti i giornali da 2 anni dicono che è la migliore, si vede che non sono un pazzo a dire che ne ero soddisfatto.... icon_rolleyes.gif
 
1757908
1757908 Inviato: 30 Mag 2007 10:14
 

difetti o meno a me va bene cosi'!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©