Souther78 ha scritto:
sì, ragazzi, ok...sapevo anche a cosa andavo incontro aprendo un simile 3d qui, però volevo sapere le vostre osservazioni perchè ce l'avete: se volevo solo sparare a zero andavo a postare nella sezione gsx-r.
Però vorrei dire alcune cose:
1) Io non ho provato la ninja 1000, ma quanti di voi hanno fatto 5000 km su una gsx-r 1000 k6? E, soprattutto, quanti si sentono sicuri sotto la pioggia battente e nella guida sul pavè o vanno in ufficio in giacca e cravatta in moto?
2) Il "medita" buttato lì vicino all'osservazione che "bisogna saperla guidare"..... tutto bisogna saperlo guidare, ma dal momento che pure quelli di superbike ci sono caduti (e le acrobazie non le fanno solo con la zx10), non si può dire che la ciclistica della zx10 sia precisa, affidabile, sicura e prevedibile....ergo: maggiori emozioni, maggiori rischi! Penso che pure valentino rossi vada più forte con una moto di cui può intuire meglio i limiti, perchè per "andare giù" ci vuole confidenza e fiducia e chissà come mai tutte le prove della zx10 k4/5 parlano di "darle del Lei", di scarsa fiducia, etc.
Detto quanto sopra, io ripeto che parlavo della 2006 e che la 2004/5 la "rispetto" perchè manifesta eccellenza in qualcosa, anche se è rivolta a pubblico di nicchia.
I buchi della 2006 sono lamentati in questo stesso forum da voi stessi..io nei giornali non ne ho letto.....le vibrazioni del cupolino che pare si stacchi lo dite voi....le vibrazioni generali dai 5000 lo dicono i giornali....di cambiare corona/pignone ne parlate qui. Io non vorrei dire, ma ribadisco che nella gixxer tutto ciò non era necessario, non se ne parlava o non lo chiede nessuno. Non è per criticare, nè per fare il superiore: modestamente a me l'hanno rubata, quindi.... però la mia era una domanda sincera: perchè preferire la ninja 2006? "Guidala" non è una risposta....ho guidato un bel po' la suzuki e se tutti i giornali da 2 anni dicono che è la migliore, si vede che non sono un pazzo a dire che ne ero soddisfatto....
Guarda che stai paragonando un euro2 con un euro3..ora ho un k7 ed è molto più tappato rispetto allo zx..