Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Meno potenza [calo improvviso]
1746364
1746364 Inviato: 28 Mag 2007 17:00
 

no io preferisco smontare e controllare anche se la moto
è normale nel funzionamento
 
1746367
1746367 Inviato: 28 Mag 2007 17:00
Oggetto: Re: !
 

smarmittato ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
Teo89 ha scritto:
Simo28 ha scritto:
nn ho ricarburato!


male... controlla la candela...

la candela non ti dice proprio niente se il pistone è molto
usurato
infatti s'imbratta all'istante

però serve per vedere la carburazione...poi per il discorso del pistone, tu cambi i pezzi quando arrivi ad un tot di km o quando sono rovinati?perchè se ti si dice che di norma un pistone dura 20000 o 15000 km n è che arrivato a quel kmmetraggio lo devi cambia!puo durare anche meno n è scritto da nessuna parte!!


quoto...quelli che danno sono solo valori indicativi non si deve per forza cambiarlo a quel tot di kilometri
 
1746388
1746388 Inviato: 28 Mag 2007 17:03
Oggetto: Re: !
 

claboy ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
Teo89 ha scritto:
Simo28 ha scritto:
nn ho ricarburato!


male... controlla la candela...

la candela non ti dice proprio niente se il pistone è molto
usurato
infatti s'imbratta all'istante

però serve per vedere la carburazione...poi per il discorso del pistone, tu cambi i pezzi quando arrivi ad un tot di km o quando sono rovinati?perchè se ti si dice che di norma un pistone dura 20000 o 15000 km n è che arrivato a quel kmmetraggio lo devi cambia!puo durare anche meno n è scritto da nessuna parte!!


quoto...quelli che danno sono solo valori indicativi non si deve per forza cambiarlo a quel tot di kilometri

finalmente!! icon_smile.gif controllare n te lo vieta nessuno kecco88 ma 6 troppo legato agli schemi..credi a tutto quello che ti si dice!!
 
1746451
1746451 Inviato: 28 Mag 2007 17:10
Oggetto: !
 

la temperatura è sempre sulla norma: 68 mentre corro da fermo fino agli 80, dopo una corsa xò
 
1746517
1746517 Inviato: 28 Mag 2007 17:16
 

matteo660 ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
io ne ho su 17.000 e non ho ancora cambiato niente


non centra niente, dipende tutto da come usi il motore, se lo tieni bene, e se lo tratti bene.. penso che dipenda anche dall'olio che usi...


velocita di regime quando lo uso 90 km orari, tiratina del sabato fino ai 172 km per tratto abbreviato...olio miscela motul 810 da 25 euri icon_lol.gif ....olio carter motore motul icon_lol.gif...benzina shell v power icon_lol.gif

Kecco88 ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
io ne ho su 17.000 e non ho ancora cambiato niente

e non la senti ancora spompata? icon_rolleyes.gif


no rimasta sempre la stessa
 
1746555
1746555 Inviato: 28 Mag 2007 17:20
 

UltimoSamurai ha scritto:
matteo660 ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
io ne ho su 17.000 e non ho ancora cambiato niente


non centra niente, dipende tutto da come usi il motore, se lo tieni bene, e se lo tratti bene.. penso che dipenda anche dall'olio che usi...


velocita di regime quando lo uso 90 km orari, tiratina del sabato fino ai 172 km per tratto abbreviato...olio miscela motul 810 da 25 euri icon_lol.gif ....olio carter motore motul icon_lol.gif...benzina shell v power icon_lol.gif

Kecco88 ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
io ne ho su 17.000 e non ho ancora cambiato niente

e non la senti ancora spompata? icon_rolleyes.gif


no rimasta sempre la stessa

normalissimo!questo per chi si basa solo su cifre indicative! eusa_dance.gif
 
1746604
1746604 Inviato: 28 Mag 2007 17:26
 

finche va...... icon_lol.gif
 
1746627
1746627 Inviato: 28 Mag 2007 17:28
 

UltimoSamurai ha scritto:
finche va...... icon_lol.gif

certo magari cambia le fasce vai proprio tranquillo...costano sui 20€ e allunghi la vita al cilindro!
 
1746646
1746646 Inviato: 28 Mag 2007 17:30
 

appunto adesso è dal meccanico a far il tagliando, cambio olio motore, pulitura filtro, gomme meltzeller, pastiglie freno, settaggio forcella davanti.....gli dico aggiungimi le fascette del cilindro icon_lol.gif
 
1746708
1746708 Inviato: 28 Mag 2007 17:35
 

UltimoSamurai ha scritto:
appunto adesso è dal meccanico a far il tagliando, cambio olio motore, pulitura filtro, gomme meltzeller, pastiglie freno, settaggio forcella davanti.....gli dico aggiungimi le fascette del cilindro icon_lol.gif

gia che ci 6!
 
1746727
1746727 Inviato: 28 Mag 2007 17:37
 

20 eurozzi in più o in meno che sono icon_lol.gif
 
1746781
1746781 Inviato: 28 Mag 2007 17:43
 

UltimoSamurai ha scritto:
20 eurozzi in più o in meno che sono icon_lol.gif

vabbe bisogna vede qnt ti vuole per la manodopera...io intendevo il prezzo dei pezzi 20€!
 
1746800
1746800 Inviato: 28 Mag 2007 17:44
 

beh quello logico icon_biggrin.gif
 
1747084
1747084 Inviato: 28 Mag 2007 18:13
 

smarmittato ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
finche va...... icon_lol.gif

certo magari cambia le fasce vai proprio tranquillo...costano sui 20€ e allunghi la vita al cilindro!

si certo come no
e le fasce a quanto le metti di tolleranza? icon_confused.gif
 
1749461
1749461 Inviato: 28 Mag 2007 23:06
 

nessuna tolleranza seguite sempre l'accoppiamento A B A/B C se devi cambiare solo fasce prendi le originali
 
1749675
1749675 Inviato: 29 Mag 2007 0:23
 

Riguardo al rumore quando prendi le buche non potrei che pensare a qualche scaglia metallica che è entrata dentro la camera a manovella(si dice anche così?)anche se dovresti essere molto fortunato perchè tutto quello che c'è giù va su...non so se mi sono spiegato...

Poi verificare se nella testa ci sono delle incrostazioni...una vola aperta puoi controllare l'usura delle fasce e infine ti consiglio di far fare un test per verificare se perde compressione icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©