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Majesty 250 - conssigli sui lavori.
1742824
1742824 Inviato: 28 Mag 2007 9:35
Oggetto: Majesty 250 - conssigli sui lavori.
 



ciao a tutti
sono nuovo del forum ed e' la prima volta che scrivo
anche se (con poca costanza) vi seguo già da un po'

Mi chiamo Alessandro sono di Milano.

Ho appena acquistato un majesty 250 del 2000 con 39.000 km
ben tenuto di estetica, appena gommato e con i freni
appena rifatti.
di meccanica sembra buono; l'ho provato un po'
e devo dire che non va malaccio anche se
sull'allungo finale non supera i 115km.

so pero' che i 40.000 sono un traguardo che richiede un bel tagliando.
allora chiedo a voi quali interventi importanti sono da fare;;
io mi sono fatto un idea e vorrei consultarmi con chi lo possiede:


- variatore (vorrei mettere il multivar della malossi)
- cinghia
- molle frizione - quali mi consogliate?
- olio+filtro+candela
- membrana del carburatore ?

e poi ... cos'altro mi consigliate di verificare?
cosa c'e' di critico che devo stare attento?

grazie a tutti.
 
1772850
1772850 Inviato: 1 Giu 2007 13:36
Oggetto: manutenzione majesty
 

Ciao, se non va + di 115 kmh, la causa può derivare dal variatore (rulli deformati, calotta (camma) cursori e distanziali usurati), oppure dalla cinghia.
La membrana del carburatore va sostituita (e costa molto) solo se il motore perde giri di colpo, salvo poi ripredere dopo aver tolto il gas. Per non farla invecchiare (si irrigidisce e si creano piccole spaccature) è bene ungerla con poca vaselina ogni 15000 km (fare molta attenzione allo spillo sia smontando che rimontando.
 
1775772
1775772 Inviato: 1 Giu 2007 19:57
Oggetto: Re: Majesty 250 - conssigli sui lavori.
 

ciao, controlla le pasticche dei freni e i dischi, il livello del liquido di raffreddamento e dei freni stessi, l'usura delle gomme, controlla + ke puoi 40.000 km sn tanti!
 
1775805
1775805 Inviato: 1 Giu 2007 20:01
 

alla fine quanto l'avresti pagato?
con un kilometraggio simlile.. icon_wink.gif
 
1776953
1776953 Inviato: 2 Giu 2007 6:59
 

gli ho dato 1.100 compreso di coperta tucano appena comprata
ho stimato un primo budget di 300-400 euri di lavori.
le quotazioni usato di moto.it dicono sui 1600.

Non ho ancora fatto i lavori perche' aspetto che mi arrivi il multivar.
intanto ho verificato che sul lato dx in zona carte-coperchio filtro mi si sporca di olio (direi). ho controllato il livello dell'olio e mi sembra fin troppo. puo' essere quello o puo' essere il filtro a spruzzare?

ps. qualcuno conosce su Milano un mecca onesto dove posso portare il multivar e fargli fare i lavori assistendo?
 
2022882
2022882 Inviato: 8 Lug 2007 23:40
 

per il problema dell olio sulla scatola del filtro deriva dallo spurgo otturato(quel tubicino sulla scatola) o dal fatto che troppo olio e si è impregnata la spugna... lascia una noto il tubicino senza tappo e fai uscire bene l olio poi vedi come va... ciao ciao
 
2029726
2029726 Inviato: 9 Lug 2007 20:28
Oggetto: Re: Majesty 250 - conssigli sui lavori.
 

hvlsor ha scritto:


Mi chiamo Alessandro sono di Milano.

Ho appena acquistato un majesty 250 del 2000 con 39.000 km
ben tenuto di estetica, appena gommato e con i freni
appena rifatti.
di meccanica sembra buono; l'ho provato un po'
e devo dire che non va malaccio anche se
sull'allungo finale non supera i 115km.

so pero' che i 40.000 sono un traguardo che richiede un bel tagliando.
allora chiedo a voi quali interventi importanti sono da fare;;
io mi sono fatto un idea e vorrei consultarmi con chi lo possiede:


- variatore (vorrei mettere il multivar della malossi)
- cinghia
- molle frizione - quali mi consogliate?
- olio+filtro+candela
- membrana del carburatore ?

e poi ... cos'altro mi consigliate di verificare?
cosa c'e' di critico che devo stare attento?

grazie a tutti.


ciao ale credo che a 40mila km il tuo scooter richieda qualche bel controllo...
il multivar e la cinghia sono necessari...
le mollette cambiale con le originali...se sono quelle di primo allestimento potrebbero essere snervate... controlla anche le ganasce che secondo me sono finite e che la campana nn sia oltremodo rovinata...
ci sarebbe poi da fare una pulizia distribuzione....esistono due modi...uno costoso...aprire il motore...e il secondo meno efficacie agli ultrasuoni...vedi tu...
controlla tutti i cuscinetti...ruote...sterzo...ecc...
ciao
 
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