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Ora elaboro il mio Aprilia Rally LC!!!
1740093
1740093 Inviato: 27 Mag 2007 17:38
Oggetto: Ora elaboro il mio Aprilia Rally LC!!!
 

Come da titolo ho deciso di elaborare lievemente il mio Aprilia Rally LC. Lo scooter del 1996 con 5.000km a carburatore solo senza strozzi e gli ho appena montato una LeoVince ZX. Vorrei elaborarlo un pochino visto che vivo in una città di sali-scendi... Cosa fare? Non vorrei spendere un botto...
Prego gentilmente tutti coloro che mi risaponderanno di scrivere il nome completo del pezzo, la marca, il modello e circa il prezzo. Scusate le mie pretese ma sono nuovo nel campo e non sono perniente esperto icon_biggrin.gif
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e mi aiuteranno con i loro consigli icon_biggrin.gif
 
1740102
1740102 Inviato: 27 Mag 2007 17:41
 

ti aiuto io ma piu tardi scusami a dopo
 
1740103
1740103 Inviato: 27 Mag 2007 17:41
 

metti un 70 top , o un dr , poi un variatore , un 17,5 (o e` gia di serie ?) poi nn so se e il caso di rimetterci l albero dato che e del 96 , comq con questi pezzi dovresti andare bene anche se la zx tappa un po su un base
 
1740105
1740105 Inviato: 27 Mag 2007 17:42
 

variatore multivar 2000 50€
carburatore dellorto 17.5 60€
marmitta lascia quella
frizione fly cluch malssi 35-40€
se vuoi metti anche centralina 60€
 
1740111
1740111 Inviato: 27 Mag 2007 17:42
 

-gt dr evolution 70cc 90€
-albero motore dr 70€
-multivar 65-70€
-marmitta gianneli shot 170€
-carburatore 17,5 dell'orto 65€
 
1740113
1740113 Inviato: 27 Mag 2007 17:42
 

scusa ma che risposta e` , ti aiuto io ma piu tardi , bah io nn capisco
 
1740120
1740120 Inviato: 27 Mag 2007 17:43
 

NRG4ever ha scritto:
variatore multivar 2000 50€
carburatore dellorto 17.5 60€
marmitta lascia quella
frizione fly cluch malssi 35-40€
se vuoi metti anche centralina 60€

tutto ok ma apposto della centralina metti un gt:top trophy che codta 85 euro.
 
1740123
1740123 Inviato: 27 Mag 2007 17:44
 

ma il nn cambierei il gt poiche senno dovrebbe spendere anche dei soldi in + per l'albero
 
1740154
1740154 Inviato: 27 Mag 2007 17:52
 

se vuoi risparmiare compra tutto su Biollamotors.it dove i pezzi costano meno. io ti consiglio:
gt top trophy lc (90€) (il dr costa 85€ ed è uguale),
carburatore dell'orto 17.5 (43€), o 19 (45€) se non ti interessano molto i consumi,
variatore malossi multivar (40€),
marmitta giannelli shot (120€) se puoi cambiare la zx.
se vedi che la tua frizione è consumata cambiala con malossi fly clutch (33€),
se non lo hai già comprati un buon olio sintetico 100% come il motul 710.
poi ovviamente dovrai tarare e carburare.
 
1740158
1740158 Inviato: 27 Mag 2007 17:52
 

un bel 21 pari con gigler 95(io sul mio montavo il 105), rapporti corti malossi in modo da guadagnarci un po' di ripresa senza dimenticare almeno il pacco lamellare modificato con travasi allargati rendono tantissimo, per i rulli quelli si decidono in seguito all' apertuura del variatore che vuoi dare
Per il prezzo fai un giro su ebay e ti fai due conti

Ultima modifica di ildoje il 27 Mag 2007 17:54, modificato 1 volta in totale
 
1740170
1740170 Inviato: 27 Mag 2007 17:54
 

per il base non serve cambiare l'albero, il suo ha solo 5000 km, quindi può tenere quello orginale.
 
1740187
1740187 Inviato: 27 Mag 2007 17:57
 

la differenza in questo caso nn lo fanno i km , in questo caso sono gli anni che lo fanno
 
1740201
1740201 Inviato: 27 Mag 2007 18:00
 

si perche se fosse stato fatto una lavoro di accenderlo ogni tnt sarebbe stato meglio
 
1740907
1740907 Inviato: 27 Mag 2007 19:56
 

Allora...vediamo:
icon_arrow.gif VARIATORE Malossi Multivar 2000------>70€
icon_arrow.gif FRIZIONE Malossi FlyCluch-------------->40€
icon_arrow.gif CARBURATORE Dell'Orto---------------->45€
icon_arrow.gif GRUPPO TERMICO Top Trophy--------->90€
Totale: 245€ icon_exclaim.gif

OK, però ho qualche domanda icon_biggrin.gif
icon_question.gif carburatore 17.5 o 19? (cosa cambia tra uno e l'altro?)
icon_question.gif gruppo termico, devo metterlo per forza? Quale devo mettere? Eventualmente potrei metterlo tra 2 o 3 mesi? (al momento non ho money icon_redface.gif )
icon_question.gif centralina, devo metterla? Mi conviene farlo? Se sì quale?
icon_question.gif icon_idea.gif cambia qualcosa (come prestazioni e come prezzo) se al posto di Malossi metto Polini? E se metto MHR?
icon_question.gif a che prestazioni potrei arrivare con quest'elaborazione? (vel. massima, ripresa, accelerazione)
 
1740969
1740969 Inviato: 27 Mag 2007 20:08
 

STEVEN90 ha scritto:
la differenza in questo caso nn lo fanno i km , in questo caso sono gli anni che lo fanno

NRG4erver ha scritto:
si perche se fosse stato fatto una lavoro di accenderlo ogni tnt sarebbe stato meglio


Il proprietario precedente l'aveva ingrippato un anno fa, perciò tutto nuovo (ma originale). Per quanto riguarda le accensioni, fino a una settimana fa il tipo c'andava in giro tranquillo tranquillo... (di fatti prende SEMPRE al 2°tiro di pedivella) Ora è fermo per ancora massimo una settimana fino a quando non faccio il patentino e poi lo uso ogni giorno anch'io icon_cool.gif
 
1740976
1740976 Inviato: 27 Mag 2007 20:09
 

FranZ1993 ha scritto:
Allora...vediamo:
icon_arrow.gif VARIATORE Malossi Multivar 2000------>70€
icon_arrow.gif FRIZIONE Malossi FlyCluch-------------->40€
icon_arrow.gif CARBURATORE Dell'Orto---------------->45€
icon_arrow.gif GRUPPO TERMICO Top Trophy--------->90€
Totale: 245€ icon_exclaim.gif

OK, però ho qualche domanda icon_biggrin.gif
icon_question.gif carburatore 17.5 o 19? (cosa cambia tra uno e l'altro?)
icon_question.gif gruppo termico, devo metterlo per forza? Quale devo mettere? Eventualmente potrei metterlo tra 2 o 3 mesi? (al momento non ho money icon_redface.gif )
icon_question.gif centralina, devo metterla? Mi conviene farlo? Se sì quale?
icon_question.gif icon_idea.gif cambia qualcosa (come prestazioni e come prezzo) se al posto di Malossi metto Polini? E se metto MHR?
icon_question.gif a che prestazioni potrei arrivare con quest'elaborazione? (vel. massima, ripresa, accelerazione)
la centra nn serve il tuo sarà euro 0 poi meti il 17.5 multivar e quando hai i soldi il trophy poi sei apposto....ciao
 
1741221
1741221 Inviato: 27 Mag 2007 20:56
 

Grazie icon_biggrin.gif
icon_question.gif E per quanto riguarda Malossi-MHR-Polini? Cosa mi dici?
icon_question.gif Se dovessi acquistare questi pezzi a distanza di un po' di tempo, in che ordine dovrei prenderli?
icon_question.gif Perchè il 17.5 e non il 19? (così capisco anch'io qualcosa)
icon_question.gif Quanto pensi possa chiedermi il meccanico per montare stì pezzi?
icon_question.gif icon_idea.gif Ci starebbe bene un filtro Polini?

Scusa l'insistenza ma sono moooooolto curioso icon_mrgreen.gif
 
1745083
1745083 Inviato: 28 Mag 2007 14:42
 

allora sono tornato e ti aiuto:come prima cosa ti consiglio una elaborazione base xche nn spendi molto e ai molti miglioramenti sia in allungo che accellerazione poi sono affidabili.Parti cambiando il gruppo
malossi o polini(i prezzi nn li so a liquido)
variatore multivar malossi
carburatore 19 dell'orto
frizione malossi
marmitta o lasci quella o metti una bella pinasco
filtro a cono polini lo puoi mettere va bene
x me puo bastare.
comunque ti do dei consigli che ai chiesto x 1 cosa il carb.19e meglio del 17.5
xche da +allungo+velocita l'albero nn cambiarlo e buono quello la centralina neanche.comunque con le marche nn o capito cosa vuoi sapere comunque la migliore e la mhr poi la malossi e poi la polini.
 
1745742
1745742 Inviato: 28 Mag 2007 15:46
 

Grazie anche a te per i tuoi consigli. icon_biggrin.gif Farò come hai detto tu, cioè metterò il 19 icon_twisted.gif
Comunque intendevo dire che se dovessi mettere questi pezzi a distanza di un po' di tempo l'uno dall'altro (a seconda della possibilità economica icon_lol.gif ) in che ordine dovrei metterli? Es. carburatore-variatore-frizione-cono...Spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
1747178
1747178 Inviato: 28 Mag 2007 18:22
 

io li o messi tutti insieme sia pezzi carburatore variatore.comunque x i soldi penso 1i pezzi poi il carburatore poi il variatore-frizione poi il filtro va be la marmitta celai gia ti serve qualche consiglio altro(comunque il 19 e buono poi vedrai)
 
1747246
1747246 Inviato: 28 Mag 2007 18:29
 

metti marmitta variatore carburatore e per ultimo il motore...
 
1747306
1747306 Inviato: 28 Mag 2007 18:36
 

Grazie, ma la marmitta l'ho già montata.
Però ti sei dimenticato la frizione...quando?
 
1747368
1747368 Inviato: 28 Mag 2007 18:43
 

beh la frizione quando vuoi... non è così importante se la tua non è molto consumata...
 
1747819
1747819 Inviato: 28 Mag 2007 19:33
 

Grazie tante di tutto, davvero icon_biggrin.gif
 
1747909
1747909 Inviato: 28 Mag 2007 19:42
 

prego siamo qui per questo
 
1748814
1748814 Inviato: 28 Mag 2007 21:33
 

io ti direi butta la zx e ti prendi
cilindro 70 base, quello che vuoi
marmitta possibilemte della stessa casa produttrice del cilindro (quelle consigliate sono scritte nel foglietto del cilindro) oppure una pinasco pws
malossi multivar con massette leggere (se è una salita continua hai bisogno di ripresa...)
così ti trovi un bel motorino su cui puoi fare ancora moooooooolte cose
ciao
 
1751483
1751483 Inviato: 29 Mag 2007 12:08
 

Per "moooolte cose" cosa intendi? (e ora sì che sono curioso... icon_biggrin.gif )
 
7944411
7944411 Inviato: 25 Giu 2009 23:49
 

Io farei così...la marmitta x il momento la lascerei perdere e comincerei tutto il gruppo frizione variatore e cinghia se sono consumatissimi senno metterei direttamente un cilindro 70 base e un carburatore 19 una bella tarata e carburata e dovresti farne abbastanza di salite poi qnd avrai euri metterei una bella marmitta della stessa casa del cilindro e poi sei veramente ok!!!
P.S. Passa dal mio rally nel link nella firma ciaooooo
 
7944460
7944460 Inviato: 25 Giu 2009 23:55
 

Markio92 ha scritto:
Io farei così...la marmitta x il momento la lascerei perdere e comincerei tutto il gruppo frizione variatore e cinghia se sono consumatissimi senno metterei direttamente un cilindro 70 base e un carburatore 19 una bella tarata e carburata e dovresti farne abbastanza di salite poi qnd avrai euri metterei una bella marmitta della stessa casa del cilindro e poi sei veramente ok!!!
P.S. Passa dal mio rally nel link nella firma ciaooooo

è un topic di 2 anni fa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7944485
7944485 Inviato: 25 Giu 2009 23:59
 

Giux_Tm ha scritto:

è un topic di 2 anni fa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

m*****a ma io ti conosco (di fama) xD
Sono un electrodancer di verona, piacere ^_^
 
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