samuR66 ha scritto:
non son per niente d'accordo poiche:
faccio una parentesi..io ho un r6 ed esco in 2 tocco leggero alla frizione e la moto schizza su..giro stretto sul cordolo..ed ovviamente non ho i rapporti originali...
ora dico la mia:
solitamente se uno gira esclusivamente in pista cambia rapporti in base al tracciato..anche se la pista è corta e stupida uno deve rapportare il cambio in modo tale da mettere la 6 e tirarla sul rettilineo...percio nel caso di adria bisogna accorciare molto i rapporti..la moto diventa piu cattiva e la 1 diventa esageratamente orta anche per quel tornantino..la seconda invece se da originale puo essere un po lunga in quel caso si accorcia e diventa perfetta...
per quel che riguarda i tempi di cambiata io ho fatto caso alla mia guida e solitamente cambio o a gas aperto o senza la frizione e non pensate che le marce non entrino..
x esempio dopo il 2 rettilineo,quello di ritorno cè una curva a sx,la faccio in 2 ed in uscita che sei piegato ancora a sx mentre te ne vai verso dx dove cè il cordolo..bene li metto la terza e la metto senza la frizione..ho talemnte saldo l anteriore che è leggero che non stacco nemmeno un dito...bene di tempo se ne perde veramente poco...
questo e solo il mio punto di vista..chi corre ha i rapporti adatti e con i rapporti corti non lo fai in prima...
se poi vogliamo fare discorsi da bar cè chi un girono ad adria disse <<.io ho un kawa 1000 che in 1 fa i 170..ad adria giro tutto in prima...
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La mia moto fa' i 175 in prima effettivi..