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er6n depotenziata [prestazioni?]
5013815
5013815 Inviato: 6 Lug 2008 14:54
 



io ho la F depotenziata
come dice EmiFanka, ai 150 ci arriva abbastanza in fretta, poi dopo ce ne vuole
io personalmente ho toccato quasi i 170 indicati, ma nella foga ero ancora in quinta icon_asd.gif
 
5014813
5014813 Inviato: 6 Lug 2008 17:50
 

170 in 5 mi pare poco probabile se è depo, però è possibile icon_wink.gif
non è che eri già in 6? cioè sicuro di esser stato ancora in 5?
 
5014978
5014978 Inviato: 6 Lug 2008 18:13
 

EmiFanka ha scritto:
170 in 5 mi pare poco probabile se è depo, però è possibile icon_wink.gif
non è che eri già in 6? cioè sicuro di esser stato ancora in 5?

abbastanza sicuro
anche perchè ho notato che a quelle velocità, tra quinta e sesta, non è che salga molto
ho raggiunto più volte i 160 sia in quinta che in sesta e salgono alla stessa maniera, forse la quinta un pelo più velocemente
 
5026253
5026253 Inviato: 7 Lug 2008 18:28
 

sbera ha scritto:

abbastanza sicuro
anche perchè ho notato che a quelle velocità, tra quinta e sesta, non è che salga molto
ho raggiunto più volte i 160 sia in quinta che in sesta e salgono alla stessa maniera, forse la quinta un pelo più velocemente

Quoto in pieno! Da depo i 160 li prende bene poi hai bisogno di taaanto spazio! La preferisco ora full icon_twisted.gif
 
8551131
8551131 Inviato: 24 Set 2009 18:33
 

ciao ragazzi, riesumo il topic.

ieri mi sono fatto un bellissimo giretto dopo il primo tagliando della mia nuova errina depotenziata..ho aperto il gas e devo dire che di ripresa ne ha davvero molta! ( vengo da un 50, e da a volte un 125 con 40 cv ) allora oggi, ho detto...di ripresa ne ha...perchè non vedere la velocità?? e dopo un bel giro in montagna, ho trovato un rettone gigantesco di piu di 4 chilometri, senza anima viva, senza stradine che entrano dai lati...larghissimo...lo so non dovrei dirlo però, ho scalato di 2 marcie e ho buttato giu tutto l'accelleratore! arrivato ai 130 in un baleno, è salita fino a 145-150 (la lancetta non la leggevo bene per via del vento a cui non ero abituato icon_asd.gif ) meno rapidamente che fino a 130, poi sentivo salire leeentameeeente xo spingeva ancora..io ho letto che alcuni hanno toccato i 180 o giu di li, sempre da depo, propio in questo topic, quindi boh, o io non volevo osare di piu oppure la mia ha qualcosa di strano? non so se li avrebbe raggiunti perchè ho visto un tipo in bici allora ho rallentato per non spaventarlo, però ora rimango con questo dubbio che mi opprime..ho fatto un rodaggio a regola d'arte..ne troppo arzillo ma neanche da addormentati..piu sull'arzillo diciamo, seguendo le indicazioni di una guida trovata qui nel topic..ma allora come mai? ero dritto, nemmeno un po piegato in avanti..forse è per quello? perchè io sentivo che spingeva ma io faceva da vela dal bacino in su..ho pensato a piegarmi ma nel rispetto del ciclista non ho perseverato..illuminatemi!!! (ho 1140 km)


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8551743
8551743 Inviato: 24 Set 2009 19:55
 

blaz91 ha scritto:
ciao ragazzi, riesumo il topic.

ieri mi sono fatto un bellissimo giretto dopo il primo tagliando della mia nuova errina depotenziata..ho aperto il gas e devo dire che di ripresa ne ha davvero molta! ( vengo da un 50, e da a volte un 125 con 40 cv ) allora oggi, ho detto...di ripresa ne ha...perchè non vedere la velocità?? e dopo un bel giro in montagna, ho trovato un rettone gigantesco di piu di 4 chilometri, senza anima viva, senza stradine che entrano dai lati...larghissimo...lo so non dovrei dirlo però, ho scalato di 2 marcie e ho buttato giu tutto l'accelleratore! arrivato ai 130 in un baleno, è salita fino a 145-150 (la lancetta non la leggevo bene per via del vento a cui non ero abituato icon_asd.gif ) meno rapidamente che fino a 130, poi sentivo salire leeentameeeente xo spingeva ancora..io ho letto che alcuni hanno toccato i 180 o giu di li, sempre da depo, propio in questo topic, quindi boh, o io non volevo osare di piu oppure la mia ha qualcosa di strano? non so se li avrebbe raggiunti perchè ho visto un tipo in bici allora ho rallentato per non spaventarlo, però ora rimango con questo dubbio che mi opprime..ho fatto un rodaggio a regola d'arte..ne troppo arzillo ma neanche da addormentati..piu sull'arzillo diciamo, seguendo le indicazioni di una guida trovata qui nel topic..ma allora come mai? ero dritto, nemmeno un po piegato in avanti..forse è per quello? perchè io sentivo che spingeva ma io faceva da vela dal bacino in su..ho pensato a piegarmi ma nel rispetto del ciclista non ho perseverato..illuminatemi!!! (ho 1140 km)


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

doppio_lamp_naked.gif


Io, a differenza tua, non ho fatto un rodaggio prorio a regola d'arte, anzi....mi è stato detto che i motori uscivano già rodati e il resto si intuisce....comunque io noto nella mia er-6n depotenziata che non ci sta nulla a raggiungere i 140, poi ha bisogno di mooooolto spazio per guadagnare ancora velocità. Io ho raggiunto il top in autostrada andando a 170 km/h....è normale comunque che non prenda subito le velocità perché il depotenziamento viene fatto anche per questo...
 
8551789
8551789 Inviato: 24 Set 2009 20:00
 

JulianCarax ha scritto:


Io, a differenza tua, non ho fatto un rodaggio prorio a regola d'arte, anzi....mi è stato detto che i motori uscivano già rodati e il resto si intuisce....comunque io noto nella mia er-6n depotenziata che non ci sta nulla a raggiungere i 140, poi ha bisogno di mooooolto spazio per guadagnare ancora velocità. Io ho raggiunto il top in autostrada andando a 170 km/h....è normale comunque che non prenda subito le velocità perché il depotenziamento viene fatto anche per questo...


sisi è proprio come dici te, fino ai 140 arriva veloce poi sembra metterci tanto..sec me è anche colpa della marmitta a 300 celle invece che a 200 come quella 2008..comunque va beh, io AMO la montagna, quindi..hehe
 
8553146
8553146 Inviato: 24 Set 2009 22:42
 

blaz91 ha scritto:


sisi è proprio come dici te, fino ai 140 arriva veloce poi sembra metterci tanto..sec me è anche colpa della marmitta a 300 celle invece che a 200 come quella 2008..comunque va beh, io AMO la montagna, quindi..hehe


Anche io amo la montagna (ritornando al fatto del rodaggio il giorno in cui ho ritirato la moto sono stato sull'Enta con mio zio che ha una BMW HP2 Sport...quindi figurati cos'avrò combinato a quel povero motore.... 0510_sad.gif ) quindi delle velocità alte non è che mi importi così tanto....la nostra moto non è fatta per velocità alte anche a livello aereodinamico...viva le curve!! 0509_doppio_ok.gif
 
8554550
8554550 Inviato: 25 Set 2009 9:42
 

quoto julian, la nostra moto se in mano ad uno bravo riesce a stare dietro a delle vecchie supersport e dà la paga a monster di pari cilindrata, tipo il 620 ed il 695... lo dico perchè l ho visto
 
8623815
8623815 Inviato: 6 Ott 2009 10:27
 

quoto sbera in pieno, io ho la mia depo da quando l'ho comprata (marzo '08) e penso la terrò così fino a marzo '10 quando mi si sbloccherà la patente...
dopo un giro questo weekend in montagna (nel bergamasco) confermo quanto detto sopra...i 140 li prende in un attimo, poi io l'ho tirata fino ai 182 segnati, ma c'è bisogno di parecchio tempo...effettivi sicuramente meno ma non so quanti...
ho girato con amici che hanno la Z750 e un monster 600...allora, col monster (full power) vado addirittura di più io...con le Z vabè nemmeno a parlarne...forse solo i primi 10 metri al semaforo vado di più icon_biggrin.gif
in ogni caso, ho provato l'errina di un mio amico che non è mai stata depo........ 0510_mina.gif
è molto più rapida, scattante e mi è sembrata addirittura avesse un allungo pauroso! icon_biggrin.gif
non vedo l'ora di sbloccare la mia icon_razz.gif
doppio_lamp.gif

aggiunta: quoto sbera quanto concerne la marcia...almeno per la depo, tra 5 e 6 arrivano entrambe ai 150...ovvio, la 5 con un paio di migliaia di giri in più...però ci arriva anche lei
se può aiutare aggiungo la velocità (approssimativa) che ho raggiunto nelle singole marce:
1^: 65-70 km/h
2^: 107-110 km/h
3^: n.p.
4^: 140 ca.
5^: 150-160 km/h
6^: 182 km/h (con molta pazienza icon_biggrin.gif)
la moto, ritirata il 8/03/2008 DEPOTENZIATA 34 cv è sempre stata depo e lo è ancora.
 
9278339
9278339 Inviato: 5 Feb 2010 19:33
 

io l'ho tenuta depotenziata dal concessionario fino a casa, però ho avuto modo di provarla a piena potenza in un parcheggio enorme sgombro fidati è troppo piantata sembra quasi un 125 senza fermi perchè la coppia è troppo limitata e se uno non ha confidenza con le moto l'acceleratore corto è una scomodità mai vista perchè se non sei abituato dai o troppi giri o troppo pochi.
depotenziala a libretto e vai tranquillo poi togli tutto e non hai problemi a meno che non succeda qualcosa di abbastanza grave. Mi hanno fermato senza depotenziamento con scarico e filtro e ancora con il foglio rosa e non mi hanno fatto assolutamente niente. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9289819
9289819 Inviato: 8 Feb 2010 0:42
 

bè sono scelte icon_smile.gif
dato che so per ersperienza quanto possono essere..."particolari" i carabinieri, preferisco non rischiare...tanto ormai mi mancano pochi mesi...
in ogni caso, mai avuto problemi di giri troppo alti o troppo bassi... icon_wink.gif
 
9292728
9292728 Inviato: 8 Feb 2010 16:54
 

si ma conta che comunque devi farle un'altra revisione e significa un'altra targhetta del telaio e un altro mese con la moto ferma in attesa della revisione se la rimetti originale
 
9337679
9337679 Inviato: 16 Feb 2010 20:17
 

Viva le depo non depo icon_biggrin.gif 0510_amici.gif
 
9421562
9421562 Inviato: 3 Mar 2010 19:13
 

per me le moto depotenziate,specie le naked,perchè le ss sono comunque veloci,anche depo,sono davvero strozzate:ho tirato una volta con uno z 750 depo,ed era lentissimo,pur avendo gli stessi cavalli della mia!
possibile? forse il peso è un fattore troppo limitante per così pochi cavalli? e l'erogazione...dove sta? icon_question.gif
 
9422126
9422126 Inviato: 3 Mar 2010 20:19
 

correre su una depo è come masturbarsi quando si ha la possibilita di fare l'amore
 
9422282
9422282 Inviato: 3 Mar 2010 20:34
 

la Z è uno scempio da depo...l'ho provata anche io, niente a che vedere con l'er6n...a 7000 giri si blocca proprio: è il 4 cilindri che è così. il bicilindrico è tutt'altra cosa...
 
9867379
9867379 Inviato: 15 Mag 2010 15:32
 

io la uso alternativamene depo e ripo icon_wink.gif (depo quasi sempre e ripo nei giri un po' seri)

devo dire che anche da depo ci si riesce a divertire parecchio...

top speed depo: 180 segnati (in due sulla milano lecco direzione milano, dovrebbe essere in lieve discesa)

non ha niente a che vedere con le depo 4 cilindri... sulla nostra è "solo" come girare la manetta al max fino al 40%, sulle altre depo che ho provato (con depotenziamento alla centralina) la moto non spingeva proprio...
 
11123219
11123219 Inviato: 23 Dic 2010 11:44
 

fabiodv12003 ha scritto:
è questa qua...
la chiave è un po particolare...

immagini visibili ai soli utenti registrati


clicca sulla foto che si vede piu grande

Si chiama chiave torx e la trovi da qualsiasi ferramenta. Ti consiglio di prenderla, costa un paio di €, se cerchi di togliere quella vite con un cacciavite dovresti riuscirci, ma rischi di spanarla.
Se la togli non avrai il ripotenziamento completo, ma sicuramente la tua bella ER6 andrò di più.
 
11124277
11124277 Inviato: 23 Dic 2010 15:01
 

hai notato che il post quotato è del 2007 icon_wink.gif

eusa_think.gif
 
11124352
11124352 Inviato: 23 Dic 2010 15:15
 

L'ultima risposta è di quest'anno e il particolare della chiave mancava.
Non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo.
 
11124953
11124953 Inviato: 23 Dic 2010 17:24
 

veramente...
theMASTERplane ha scritto:
da quello che mi ha detto il mio amico meccanico,c'è una vite sul gruppo farfallato(si vede bene nella foto postata da fabiodv12003, che tra le altre cose è una torx,il kit di 6 cacciaviti al Briko costa 5 € circa),penso sia quella di cui parlate voi,e uno spinotto della centralina che va a massa.
Ora,occhio a quello che fate,finche ci andate in giro e non succede niente,nessun problema.
Gli inconvenienti riguardano soprattutto l'assicurazione.....
Non ho idea se sia legale o meno,ma quella del bottoncino che la fa passare da depotenziata a libera mi sembra un ottima idea.... doppio_lamp_naked.gif

ultimo post, prima pagina icon_mrgreen.gif
 
11126341
11126341 Inviato: 23 Dic 2010 22:30
 

Ragazzi chiarito il malinteso va bene cosi' icon_wink.gif
Non Lasciamo post inutili in un topic che puo' essere di grande utilià alla comunità

doppio_lamp.gif
 
11368342
11368342 Inviato: 12 Feb 2011 17:17
 

io ho tirato oggi la mia depotenziata arrivata a 155 circa, tenendo conto che sono come un gorilla su un triciclo, è un ottimo risultato 0509_up.gif
 
11368538
11368538 Inviato: 12 Feb 2011 18:23
 

Ragazzi mi sono letto più o meno tutto il topic, vorrei sapere alla fine di tutto quanto se consigliate sì o no di depotenziare questa moto perché ne sto valutando l'acquisto ma per due anni dovrei tenerla depo...
 
11368617
11368617 Inviato: 12 Feb 2011 18:37
 

tutto dipende da cosa vuoi dalla tua moto, se vuoi una compagna di viaggio per fare km su km ok, ma se vuoi uan mangiacordoli direi di no
 
11369514
11369514 Inviato: 12 Feb 2011 22:14
 

beh aspetta... l'er6n tra le depo (la mia lo è e ne ho provate altre) è una delle migliori... è abbastanza leggera e ha una buona spinta in basso... ha la stessa accelerazione di un buon 125 ripo... se poi vuoi migliorarla leggermente ti consiglio di montare un pignone con un dente meno, aumenta sia la ripresa che la velocità massima...

nonostante solitamente la velocità massima teorica diminuisca mettendo un pignone con un dente in meno, su una moto depo (e anche su alcune moto da gara) mettendo un pignone più piccolo riesci a sfruttare più giri in 6a marcia, quindi raggiungi una velocità maggiore...

è da una modifica dal costo irrisorio (io l'ho pagato 10€ e l'ho montato da solo, occhio che il pignone è durissimo da svitare)

giola penso che non siano molte le mangiacordoli depo icon_wink.gif
 
11369601
11369601 Inviato: 12 Feb 2011 22:40
 

Considerate che io sono un "amante della strada" ^^ mi piace andare tranquillo, godermi l'asfalto e le curve a velocità se vogliamo... normale, nel senso che non vado come un pazzo. Ovvio, mi piace avere potenza quando la chiedo! Con il 50cc se c'era uno che andava ai 40 km/h su una strada dritta, superarlo era sì fattibile... ma mi sentivo un idiota...
Credo sia anche piuttosto normale desiderare un mezzo che quando giri l'acceleratore C'E'! Ma mantenendo un regime medio durante i viaggi normali ecco.

Per dirtene una, non sono uno smanettone! Che cambia i pezzi per farla andare di più. Ecco forse una cosa che vorrei provare e cambiare qualche cosa tipo il pignone per avere una ripresa maggiore (io punto tutto sulla ripresa, l'accelerazione, piuttosto che la velocità massima). Ma nient'altro ecco ^^ a me la moto piace originale 0509_up.gif
 
11370136
11370136 Inviato: 13 Feb 2011 8:41
 

l'er6 depo quando giri l'acceleratore c'è, in particolare nelle prime 3 marce... a 40km/h superi in scioltezza icon_asd.gif

secondo me la scelta migliore per una moto depo è una moto leggera, quindi sarebbe un motard.... però devi valutare anche molte altre cose: comodità, affidabilità, capacità di carico etc...

tutto dipende da cosa cerchi tu, poi se è una moto che vuoi tenere anche dopo averla ripotenziata puoi anche fregartene delle prestazioni da depo e sacrificarti per un paio d'anni per poi avere la moto che veramente vuoi..
 
11370610
11370610 Inviato: 13 Feb 2011 11:25
 

Ah bè sì questo mi sono dimenticato di dirlo ^^ io la prenderei proprio perché una volta ripotenziata è come avere una moto "nuova"... passandomi la similitudine icon_mrgreen.gif

Va bene dai... in ogni caso io continuo ad informarmi su tutto quello che concerne questa favolosa moto (la amo alla follia icon_redface.gif ), ma per il momento purtroppo è solo un "informarsi"... visto che il mio stato di Foglio Rosa sul forum rispecchia anche la realtà! xD
 
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