blaz91 ha scritto:
ciao ragazzi, riesumo il topic.
ieri mi sono fatto un bellissimo giretto dopo il primo tagliando della mia nuova errina depotenziata..ho aperto il gas e devo dire che di ripresa ne ha davvero molta! ( vengo da un 50, e da a volte un 125 con 40 cv ) allora oggi, ho detto...di ripresa ne ha...perchè non vedere la velocità?? e dopo un bel giro in montagna, ho trovato un rettone gigantesco di piu di 4 chilometri, senza anima viva, senza stradine che entrano dai lati...larghissimo...lo so non dovrei dirlo però, ho scalato di 2 marcie e ho buttato giu tutto l'accelleratore! arrivato ai 130 in un baleno, è salita fino a 145-150 (la lancetta non la leggevo bene per via del vento a cui non ero abituato
) meno rapidamente che fino a 130, poi sentivo salire leeentameeeente xo spingeva ancora..io ho letto che alcuni hanno toccato i 180 o giu di li, sempre da depo, propio in questo topic, quindi boh, o io non volevo osare di piu oppure la mia ha qualcosa di strano? non so se li avrebbe raggiunti perchè ho visto un tipo in bici allora ho rallentato per non spaventarlo, però ora rimango con questo dubbio che mi opprime..ho fatto un rodaggio a regola d'arte..ne troppo arzillo ma neanche da addormentati..piu sull'arzillo diciamo, seguendo le indicazioni di una guida trovata qui nel topic..ma allora come mai? ero dritto, nemmeno un po piegato in avanti..forse è per quello? perchè io sentivo che spingeva ma io faceva da vela dal bacino in su..ho pensato a piegarmi ma nel rispetto del ciclista non ho perseverato..illuminatemi!!! (ho 1140 km)
Io, a differenza tua, non ho fatto un rodaggio prorio a regola d'arte, anzi....mi è stato detto che i motori uscivano già rodati e il resto si intuisce....comunque io noto nella mia er-6n depotenziata che non ci sta nulla a raggiungere i 140, poi ha bisogno di mooooolto spazio per guadagnare ancora velocità. Io ho raggiunto il top in autostrada andando a 170 km/h....è normale comunque che non prenda subito le velocità perché il depotenziamento viene fatto anche per questo...