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nrg power o phantom???[x correre in pista..]
1718470
1718470 Inviato: 23 Mag 2007 22:00
Oggetto: nrg power o phantom???[x correre in pista..]
 



ciao a tutti raga...sarebbe meglio un f12 o un nrg x correre con un 'ela trofeo in pista???di quanto sarebbe la differenza di velocità cn eguale ela a tutt'e due gli scooter???
 
1718523
1718523 Inviato: 23 Mag 2007 22:04
 

bè come peso l'nrg power pesa una decina di kg in + rispetto al phantom e in pista il peso fà molto ma credo ke elaborandoli andrebbe di + il blocco piaggio...poi è tutto da vedere...
 
1718542
1718542 Inviato: 23 Mag 2007 22:06
 

ma di quanto???tipo 10 km/h in +???
 
1718569
1718569 Inviato: 23 Mag 2007 22:09
 

se lo fai tutto mhr andrebbe di più il blocco piaggio visto che la malossi studia i suoi gt e tutti gli altri componenti su blocchi piaggio....l'nrg avendo un blocco piaggio dovrebbe andare di + se elaborato mhr...
 
1718574
1718574 Inviato: 23 Mag 2007 22:10
 

e cn evo???
 
1718767
1718767 Inviato: 23 Mag 2007 22:32
 

io preferisco nettamente un nrg mc3...il power mi disgusta.
per correre però se dovessi scegliere tra i due rendere il phantom:
-mi distinguo dai soliti piaggio
-cammina parecchio anche se in pochi lo sanno
-ha una buonissima ciclistica
 
1719107
1719107 Inviato: 24 Mag 2007 0:07
 

piano a parlare di ciclistica

se fai una elabora completa compressa la ciclistica, stai sull'nrg

se vuoi solo divertirti va bene anche un phantom
 
1721489
1721489 Inviato: 24 Mag 2007 12:54
 

se per nrg intendi l'mc3 vai di nrg ma se intendi il power prendi il phantom!! il power è un barcone enorme e pesantissimo, il blocco piaggio sotto quella lavatrice non conta niente
 
1721576
1721576 Inviato: 24 Mag 2007 13:06
 

si intento il power....allora prendo un phantom usato x correre...visto ke il mio phantom(originale x ora cel'ho già)... icon_lol.gif
 
1721589
1721589 Inviato: 24 Mag 2007 13:07
 

a stò punto prendi un phantom e adattagli il blocco piaggio se devi fare una cosa seria icon_lol.gif
 
1721786
1721786 Inviato: 24 Mag 2007 13:27
 

allora rispetto la vostra idea anche se nn la condivido.....

comunque avrei almeno cinque motivi x dirti che x pista tra i due è meglio l'nrg POWER:
-gomme + grandi
-blocco piaggio
-telaio a doppia culla
-serbatoio davanti (quindi + peso davanti=+ stabilità)
-miglior areodinamica
-miglior forcella e ammortizzatore
(ciclistica in generale)
-freni migliori (anche dischi di diametro maggiore)

poi il phantom è comunque un'ottimo scooter.....quindi vedi te quale ti piace di più.....

e poi ragazzi basta menarla sulla storia del peso:
i dati dichiarati dalle case sono questi:
phantom: 91 kg a secco
nrg:99 kg a secco
phantom:capacità serbatoio 8 lt
nrg:capacità serbatoio 6,5 lt

quindi nn vedo sta grande differenza
 
1721856
1721856 Inviato: 24 Mag 2007 13:32
 

guarda l'unica cosa che conta in pista è l'agilità e naturalmente la velocità del motorino. Ma tu ti immagini ad andare in pista con un nrg power? cioè...è grande quanto 2 zip...mentre il phantom è molto più agile... le ruote grandi inoltre non sono una cosa buona nelle gare, basta vedere gli zip ke vann con ruote minuscole!! per quanto riguarda i freni basta cambiarli con quelli a margherita e per il fatto del telaio non penso che il phantom sia fatto di carta...quindi fai tu...tra i 2 ti direi phantom ma se facessi un phantom con blocco piaggio sarebbe il top
 
1722251
1722251 Inviato: 24 Mag 2007 14:06
 

Io direi l'Nrg.
 
1759816
1759816 Inviato: 30 Mag 2007 14:28
 

scusate ragazzi ma voi parlate di peso...
e allora xkè la polini nei trofei usa anche il jet force della peugeot ke pesa 110 kg?!?
si è vero ha un telaio da moto con ammortizzatore centrale e ha un'ottima ciclistica, xò sono sempre 110 kg...
nulla da dire contro il jet force ma se l'nrg power è un barcone quello cos'è?!?
 
1759905
1759905 Inviato: 30 Mag 2007 14:38
 

dongigi ha scritto:
allora rispetto la vostra idea anche se nn la condivido.....

comunque avrei almeno cinque motivi x dirti che x pista tra i due è meglio l'nrg POWER:
-gomme + grandi
-blocco piaggio
-telaio a doppia culla
-serbatoio davanti (quindi + peso davanti=+ stabilità)
-miglior areodinamica
-miglior forcella e ammortizzatore
(ciclistica in generale)
-freni migliori (anche dischi di diametro maggiore)

poi il phantom è comunque un'ottimo scooter.....quindi vedi te quale ti piace di più.....

e poi ragazzi basta menarla sulla storia del peso:
i dati dichiarati dalle case sono questi:
phantom: 91 kg a secco
nrg:99 kg a secco
phantom:capacità serbatoio 8 lt
nrg:capacità serbatoio 6,5 lt

quindi nn vedo sta grande differenza

allora,hai detto che il power ha un telaio a doppia culla e te lo dò per buono nel senso che è una vera e propria culla per bimbi (vasca)
ma lo sai che il phantom monta di serie forcelle paioli ammortizzatori paioli pinze brembo...dubito che l'nrg power abbia di meglio (oltre al fatto che esteticamente fa schifo)
migliore areodinamica?....ti sei mai messo davanti al tuo power a vedere quanto è grosso e goffo: poco areodinamico
conclusione:
se dovessi andare in pista e devo scegliere tra il transtlantico del power o il phantom sceglierei quest'ultimo per ovvi motivi
 
1760023
1760023 Inviato: 30 Mag 2007 14:50
 

prima di tt nn ho capito xchè devi incominciare ad offendere il motorini degli altri visto che nn mi sembra di aver detto niente contro il phantom....

poi:
ti do buona le forcelle paioli.....ma credi che quelle pizette siano meglio di quelle dell'nrg?nn penso proprio....
poi io ho parlato di areodinamica....l'importante nn è la grandezza ma come taglia il vento...
se il discorso fosse questo allora anche la 500 avrebbe più areodinamica di un ferrari......

e ti volevo anche dire:hai mai provato un nrg?è solo una domanda......
 
1760095
1760095 Inviato: 30 Mag 2007 14:57
 

e poi dai ragazzi...quì siamo uniti tutti da una stessa passione, quella delle 2 ruote...quì è il benvenuto anche colui che la moto o lo scooter + vecchio o brutto...
mi sembra il posto meno adatto delle critiche...
non metto in dubbio che ci sono gusti differenti ma offendere mi sembra eccessivo
 
1760882
1760882 Inviato: 30 Mag 2007 16:45
 

se il phantom monta i freni dell'aerox beh sono i MIGLIORI che ci sono tra quelli che escono di fabbrica con motorini originali...io ho un aerox e ha i freni brembo serie oro e se dici che frena meglio l'nrg allora non l'hai mai provato...io ho un amico che ha il power e i suoi freni in confronto ai miei sono schifosi...
 
1760995
1760995 Inviato: 30 Mag 2007 17:03
 

phantom x sempre!!!!e non sono di parte icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
1761095
1761095 Inviato: 30 Mag 2007 17:20
 

l'nrg ha dei freni del c***o i migliori sono quelli dell'sr r 50 roba da pista!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1761310
1761310 Inviato: 30 Mag 2007 17:58
 

cerry91 ha scritto:
l'nrg ha dei freni del c***o i migliori sono quelli dell'sr r 50 roba da pista!!! icon_cool.gif icon_cool.gif

e mi spieghi cosa cambiano?mi pare siano gli stessi.....
 
1762382
1762382 Inviato: 30 Mag 2007 20:51
 

bè a dire la verità nn la so la differenza, so solo che il mio dopo 9450 km frena più del doppio di un nrg power che ne ha 3000...
e non poco di più ma proprio tanto tanto, lui ha tutto a posto è solo che frena poco lo scooter e più di tutto sono fenomenali i miei!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
1762530
1762530 Inviato: 30 Mag 2007 21:08
 

si vede che non hai provato un aerox...
 
1762546
1762546 Inviato: 30 Mag 2007 21:10
 

ho provato un areox con 1000 km proprio domenica e la frenata mi sembrava identica alla mia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1762701
1762701 Inviato: 30 Mag 2007 21:32
 

Ragazzi, calmatevi...

Cominciamo a togliere di mezzo la menata del peso e dell'aerodinamica perchè le velocità e le accelerazioni non sono sufficienti per rendere influenti tali fattori, l'estetica è una cosa molto relativa. L'NRG ha molta più necessità di prendere aria sullo scudo per via dell'unico radiatore, che per altro non funziona nemmeno tanto bene, mentre il Phantom ha il vantaggio del doppio radiatore e quindi ha un effetto paracadute (se così si può chiamare, viste le masse in gioco) minore. Per quanto riguarda la ciclistica, è relativo, c'è da tener conto delle sostituzioni dei componenti originali con altri di qualità maggiore, e i vari setups da effettuare con il pilota. Il telaio è una cosa abbastanza relativa, tanto si può zavorrare, alleggerire o rinforzare a piacimento. Detto questo, tutto si gioca sulle lavorazioni e sui pezzi montati; e ovviamente sul blocco.
 
1767756
1767756 Inviato: 31 Mag 2007 17:21
 

raceman ha scritto:
se lo fai tutto mhr andrebbe di più il blocco piaggio visto che la malossi studia i suoi gt e tutti gli altri componenti su blocchi piaggio....l'nrg avendo un blocco piaggio dovrebbe andare di + se elaborato mhr...


anke sec me
 
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