sheene84 ha scritto:
Se il motore "beve" acqua non perde in prestazioni, va sempre bene, soprattutto se il danno alla guarnizione è una cosa di piccole dimensioni e fa filtrare qualche goccia d'acqua che fanno perdere pressione al circuito di raffreddamento.
Puoi provare a smontare i collettori della moto e con una lampadina guarda attentamente i cilindri, se uno o più hanno della gocce d'acqua o la forma dell'acqua asciutta "la padellina per intenderci" vuol dira che la guarnizione testa è andata, guarda pure dentro i collettori di scarico.
Ciao
Sheene non credo che la guarnizione della testata abbia nulla a che farfe con la cinghia di trasmissione. comunque sono passato dal meccanico e mi ha detto che e' una cosa di entita' trascurabile... comunque per sicurezza in settimana prossima gliela porto per controllare il tendicatena di trasmissione del motore semmai dovesse essere rovinato si cambia con 60 Euro.
comunque non consuma ne acuq ne olio per quanto ho potuto notare e non scalda nemmeno piu' del normale. Ci mancherebbe anche altro visto che l'ho pagata quasi 1000 Euro piu' della sua valutazione ufficiale proprio perche' era praticamente nuova.
semmai il problema e' che e ' stata troppo ferma negli ultimi 2 anni praticamente ha fatto 1000 km in 2 anni...