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Accelerazione ER-6N [quanto per lo 0/100?]
1713976
1713976 Inviato: 23 Mag 2007 12:51
 

dna180 ha scritto:
il mio consiglio non cade nè sulla er6n e nè sulla z750

ti consiglio invece di comprarti un bel beverly 500 o un TMax e vai tranquillo, piegano una meraviglia, e non hai problemi di frizioni, non ti s'impennano e per passeggiare sono ottimi.

le moto sono pericolose

io vendo la mia 2007...figurati un pò...

mi compro di nuovo il DNA 180...

il mio consiglio è di lasciar perdere le moto e di buttarti sugli scooteroni... icon_wink.gif

quelli non fanno cagare di sotto e fanno 0/100 in 5 secondi...sono fermi!!!


sei il solito dna180 o quelli degli altri giorni era la tua metà malata???? 0509_down.gif
 
1714726
1714726 Inviato: 23 Mag 2007 14:11
 

amen.....divertiti,ma ricorda che di la alla suzuki non è un mortorio.... doppio_lamp_naked.gif
 
1716164
1716164 Inviato: 23 Mag 2007 17:05
 

Alterego ha scritto:
dna180 ha scritto:
sono peggio degli altri giorni...sparo minkiate a rafficaaaaaaaaaaaaaaaa

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


non trovo la differenza dagli altri giorni icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif tagliente.... doppio_lamp_naked.gif
 
1716196
1716196 Inviato: 23 Mag 2007 17:09
 

icon_biggrin.gif
 
1716507
1716507 Inviato: 23 Mag 2007 17:48
 

ognuno nel forum a una sua funzione

dna180 ha la sua icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1717648
1717648 Inviato: 23 Mag 2007 19:54
 

la cosa bella è ke ormai tutti sanno il mio nik...ahahahah

comunque ritornando seri...

io ho provato una hornet e anche un S2R 800...

la ER6 è molto più pronta sin dai 2000 giri...

la stessa Ducati S2R 800, ha la prima un pò più lunghetta della nostra, ma la seconda è cortissima, così come la terza...si arriva subito al limitatore...

la hornet invece che essendo un 4 cilindri è più docile sotto i 9000 giri...partendo da fermo non mi emoziona per niente...puoi accelerare a manetta da fermo, e non ti mette in difficoltà...

quindi...credo che come moto se prendi la Kawa non ti stancherai facilmente...

icon_wink.gif
 
1717868
1717868 Inviato: 23 Mag 2007 20:35
 

scusa eh..ma un bicilindrico è migliore in partenza che un 4..cioè..più brillante
 
1718025
1718025 Inviato: 23 Mag 2007 20:55
 

infatti...

e io che ho detto??

ho fatto il paragone tra hornet e ducati...e poi ho specificato che tra la ducati e la kawa, la migliore, e la più scattante è la kawa
 
1719197
1719197 Inviato: 24 Mag 2007 1:14
 

Mi pare strano.. un bicolindrico a V dovrebbe essere più scattante da fermo, senza sfrizionare ovviamente, di un bicilindrico parallelo, così come di un 4 in linea.. poi perderai in allungo.. ma ai bassi va di più.

Saluti
 
1719237
1719237 Inviato: 24 Mag 2007 3:08
 

Volevo specificare una cosa,visto che non mi sono spiegato bene....in realtà,pur avendo aperto il topic con un titolo così,non mi interessa il tempo esatto di accelerazione,era solo un dato indicativo per capire di che tipo di moto stiamo parlando!
Mi spiego meglio: alcuni mi hanno consigliato,visto che è la mia prima moto,di prendere un 250 o un 500 per farci la mano,e poi passare ad una 600 sportiva.....ebbene,purtroppo x me non sono ricco,quindi non ho modo di fare questi "tentativi"....con i miei sudatissimi risparmi voglio comprarmi una moto,quella è e quella sarà per almeno 5 o 6 anni.

Se avessi 10mila euro da spendere in un Ninja,non sarei qui a chiedere consigli ma al concessionario ad ordinarla;
se volessi solo 2 ruote per il giretto tranquillo al mare,sarei già in sella ad un orrendo scooterone;
voglio solo capire se pur spendendo così "poco" riesco ad avere una moto abbastanza sportiva come la sto cercando....ovvio,prendendo un Ducati 996 ho risolto tutti i problemi,ma io sto solo chiedendo se vale la pena oppure se la moto è carina ma non mi devo aspettare un granché di prestazioni....
Piuttosto non compro niente se devo comprare una moto che di per sè è bella ma non è quello che sto cercando...

Capito???? eusa_eh.gif
 
1719348
1719348 Inviato: 24 Mag 2007 7:13
 

romeoblu ha scritto:
Volevo specificare una cosa,visto che non mi sono spiegato bene....in realtà,pur avendo aperto il topic con un titolo così,non mi interessa il tempo esatto di accelerazione,era solo un dato indicativo per capire di che tipo di moto stiamo parlando!
Mi spiego meglio: alcuni mi hanno consigliato,visto che è la mia prima moto,di prendere un 250 o un 500 per farci la mano,e poi passare ad una 600 sportiva.....ebbene,purtroppo x me non sono ricco,quindi non ho modo di fare questi "tentativi"....con i miei sudatissimi risparmi voglio comprarmi una moto,quella è e quella sarà per almeno 5 o 6 anni.

Se avessi 10mila euro da spendere in un Ninja,non sarei qui a chiedere consigli ma al concessionario ad ordinarla;
se volessi solo 2 ruote per il giretto tranquillo al mare,sarei già in sella ad un orrendo scooterone;
voglio solo capire se pur spendendo così "poco" riesco ad avere una moto abbastanza sportiva come la sto cercando....ovvio,prendendo un Ducati 996 ho risolto tutti i problemi,ma io sto solo chiedendo se vale la pena oppure se la moto è carina ma non mi devo aspettare un granché di prestazioni....
Piuttosto non compro niente se devo comprare una moto che di per sè è bella ma non è quello che sto cercando...

Capito???? eusa_eh.gif


Scusa ma per toglierti ogni dubbio, vai da un concessionario che ne abbia una per un test e vedi se fa al caso tuo!
è difficile senza conoscerti, sapere cosa ti aspetti o meno da una moto e da quanto ho capito, nemmeno te hai un' idea di quello che ti può dare! Quindi provala e decidi!
icon_wink.gif
 
1720444
1720444 Inviato: 24 Mag 2007 10:32
 

Sicuramente il fatto di poterla provare prima ti potrebbe togliere molti dubbi. Se posso darti la mia opinione visto quello che hai scritto sono convinto che la er-6 sia più che socddisfacente per le tue esigenze, tieni presente che nel traffico cittadino difficilmente riuscirai a sfruttare al 100% le prestazioni offerte dal motore in compenso ti troverai sutto il sedere una moto snella e maneggevole che ti consentirà di sgusciare velocemente nel traffico e di non stancarti troppo alla guida che è sicuramente più comoda di una 636. Comunque se non hai mai guidato una moto penso che rimarrai soddisfatto.
Ciao e buon acquisto.
0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
1720613
1720613 Inviato: 24 Mag 2007 10:51
 

romeoblu ha scritto:
Volevo specificare una cosa,visto che non mi sono spiegato bene....in realtà,pur avendo aperto il topic con un titolo così,non mi interessa il tempo esatto di accelerazione,era solo un dato indicativo per capire di che tipo di moto stiamo parlando!
Mi spiego meglio: alcuni mi hanno consigliato,visto che è la mia prima moto,di prendere un 250 o un 500 per farci la mano,e poi passare ad una 600 sportiva.....ebbene,purtroppo x me non sono ricco,quindi non ho modo di fare questi "tentativi"....con i miei sudatissimi risparmi voglio comprarmi una moto,quella è e quella sarà per almeno 5 o 6 anni.

Se avessi 10mila euro da spendere in un Ninja,non sarei qui a chiedere consigli ma al concessionario ad ordinarla;
se volessi solo 2 ruote per il giretto tranquillo al mare,sarei già in sella ad un orrendo scooterone;
voglio solo capire se pur spendendo così "poco" riesco ad avere una moto abbastanza sportiva come la sto cercando....ovvio,prendendo un Ducati 996 ho risolto tutti i problemi,ma io sto solo chiedendo se vale la pena oppure se la moto è carina ma non mi devo aspettare un granché di prestazioni....
Piuttosto non compro niente se devo comprare una moto che di per sè è bella ma non è quello che sto cercando...

Capito???? eusa_eh.gif


io avevo il tuo stesso probelma! ho preso un ninja 2004!! 6000 euro e prestazioni da paura!! nn ti aspettare che l'er-6n sia una moto da corsa come motore ciclistica.... è la tua prima moto?? nn ti preoccupare anche per me il ninja è la mia prima moto!!! icon_lol.gif
 
1720627
1720627 Inviato: 24 Mag 2007 10:53
Oggetto: Re: Accelerazione ER-6N [quanto per lo 0/100?]
 

romeoblu ha scritto:
Ciao a tutti!!!

Vorrei comprarmi la errina in questione,visto che sembra avere ottime prestazioni ad un prezzo contenuto.....tra 5mila e i 6mila euro,giusto?

Volevo capire se rischio di rimanere deluso dalle prestazioni dopo 2 mesi che l'ho comprata....tenete conto che mi interessa solo l'accelerazione,lo scatto ai semafori x capirci,e non la velocità massima o la comodità del passeggero.....
Ho sentito dire di 4 secondi per lo 0/100....che per me che non sono mai salito su una moto sono già prestazioni fantastiche!! A prescindere da altri siti che indicano questa moto non adatta a chi cerca grandi prestazioni....


Aspetto numerosi consigli!! icon_biggrin.gif


dopo un pò ti abitui anche alle accellerazioni orgasmiche del ninja 636!!
a quel punto vai sul mille!!! ... scherzo vai di 636 icon_razz.gif
 
1720642
1720642 Inviato: 24 Mag 2007 10:55
 

infatti tu non hai la minima idea di cosa ti possa dare una moto!

se pensi che tu possa iniziare subito con una sportiva o addirittura un 1000 sei fuori strada perchè non riuscirai mai a capire il tuo limite di guida che per andare in moto è FONDAMENTALE! se non rischiare di farti pure male.....e per me francamente portare una moto al minimo delle sue e proprie capacità non mi diverte affatto! andrei si con un scooter!

oggi in effetti anche moto più grandi sono diventate più facili da guidare rispetto a 10-15 anni fa e mediaticamente martellano sul fatto che sono anche per neofiti facilissime leggere ecc perchè oggi le moto si vendono molto più di prima e devono guadagnare nuove fette di mercato .........ma rimangono sempre mezzi di 170kg da 70cv minimo, il che significa che quando si ruota la manopola seriamente si hanno reazioni non paragonabili ne ad auto convenzionali, ne a scooter, ne a bici ne a monopattini ma solo a motocicletta e a guidare "veramente una moto" non si impara dall'oggi al domani!


se hai problemi di soldi inizia con un usato a basso costo tipo er-5 cb500 ecc. se ne trovano tantissime a pochissimo ...impari a guidare e a capire tante cose perchè sono comunque motociclette VERE e poi ti si aprirà un mondo tutto da scoprire.......
...la er-6 andrebbe pure bene per iniziare ma i vari forum sono pieni di neofiti che postano:
"sono caduto",
"non mi frena abbastanza........ma devo scalare quando mi fermo?"
"non riesco a finire la gomma eppure vado fortissimo!"

ecc. ...oggi fanno le moto pronte per tutti ma la testa va sempre allenata con il tempo e i km!
 
1721534
1721534 Inviato: 24 Mag 2007 13:02
 

---!!!!...la er-6 andrebbe pure bene per iniziare ma i vari forum sono pieni di neofiti che postano:
"sono caduto",
"non mi frena abbastanza........ma devo scalare quando mi fermo?"
"non riesco a finire la gomma eppure vado fortissimo!"

ecc. ...oggi fanno le moto pronte per tutti ma la testa va sempre allenata con il tempo e i km!----!!!!


QUOTONE a Kenfalco


poi i neofiti si inkazzano se arriva uno come me che alla moto al momento giusto sa tirare il collo...e sta dietro a moto più pompate...e iniziano a insultare!!...

"SICURO CHE ORA SCOPPIA L'INFERNO!"
 
1721994
1721994 Inviato: 24 Mag 2007 13:45
 

dna180 ha scritto:
QUOTONE a Kenfalco
poi i neofiti si inkazzano se arriva uno come me che alla moto al momento giusto sa tirare il collo...e sta dietro a moto più pompate...e iniziano a insultare!!...

"SICURO CHE ORA SCOPPIA L'INFERNO!"


SIIIII icon_twisted.gif
IO ho una moto potente e voi no icon_twisted.gif
MUAHUAHUAHAU icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
.
.
.
.
SCHERZO! icon_smile.gif
icon_razz.gif sono talmente neofita che mi cappotterei con un cb500 spento!!!
Buu io ho cominciato da... un cazz (vedi firma) e come prima moto, dopo anni di maxiscooter, la zetina non è poi molto impegnativa.. è che vado come se fossi sulle uova! La paura di fare una cazzata è TANTA!

Sul fatto di "spendo X e dura X" non sono daccordo!
Hanno ragione qui a dirti di cominciare con pochi soldi (tipo cb500, che ha pure un mio amico neo motociclista come me) e poi, con un altro piccolo investimento passare a qualcosa di più impegnativo...
Rischi poi magari di trovarti con qualcosa di troppo... e lì son c***i! icon_wink.gif
 
1722078
1722078 Inviato: 24 Mag 2007 13:52
 

Leso46 ha scritto:
Uhm.. se devi prendere una moto che cammini forte e stare sotto i 6000 prenditi un 636 del 2004.. forse forse trovi anche un 2005 (non mi piace) .. il 2004 è favoloso.. se invece vuoi un mezzo nuovo.. beh allora la scelta si restringe, prendi la ER.. il motore è modesto.. va, per carità, nel misto se hai manico, è dura starti dietro ma appena c'è un rettilineo, qualsiasi moto di cilindrata superiore ti saluta su una ruota..!!

Saluti


e si una 636...nn so pero quanto sia indicata ad un neofita..il ragazzo qui nn e mai salito su una moto!!!

avoja a a fare di strada prima di sfuttare 70 cv!!
 
1722155
1722155 Inviato: 24 Mag 2007 13:59
 

infatti....già 70 CV sono ottimi da sfruttare su strada e anche in pista ci si diverte icon_wink.gif
 
1722229
1722229 Inviato: 24 Mag 2007 14:04
 

jackdani ha scritto:
Leso46 ha scritto:
Uhm.. se devi prendere una moto che cammini forte e stare sotto i 6000 prenditi un 636 del 2004.. forse forse trovi anche un 2005 (non mi piace) .. il 2004 è favoloso.. se invece vuoi un mezzo nuovo.. beh allora la scelta si restringe, prendi la ER.. il motore è modesto.. va, per carità, nel misto se hai manico, è dura starti dietro ma appena c'è un rettilineo, qualsiasi moto di cilindrata superiore ti saluta su una ruota..!!

Saluti


e si una 636...nn so pero quanto sia indicata ad un neofita..il ragazzo qui nn e mai salito su una moto!!!

avoja a a fare di strada prima di sfuttare 70 cv!!


..e da quello che sento non è il solo dovrà farne di strada prima di sfruttare i cv del proprio mezzo se c'è gente che si esalta ad aprire a manetta nei rettilinei!!! Molto bravi ad andare in moto...rettilineo...aprono..vanno a 270 ..possono andare in GP..peccato che per arrivare al circuito qualche curva debbano pur farla!!! magari scendono e lafanno a spinta...icon_twisted.gif
 
1722288
1722288 Inviato: 24 Mag 2007 14:09
 

o la fanno dando controsterzate al manubrio... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di dna180 il 24 Mag 2007 15:18, modificato 1 volta in totale
 
1723027
1723027 Inviato: 24 Mag 2007 15:08
 

ma va....corrono solo sul circuitò di Nardò!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

p.s.Vedi motociclismo di Aprile per capire che tipo di circuito è..... doppio_lamp_naked.gif
 
1723283
1723283 Inviato: 24 Mag 2007 15:36
 

Io, con l'er6, ho portato un paio di colleghe a fare un giro e si sono entrambe molto esaltate per l'accellerazione!!! icon_eek.gif

....e quando dico esaltate intendo che il giro è stato mooooolto profiquo icon_wink.gif

...quindi per me 70 cv bastano e come!!!

eheheh
ciauz
 
1723302
1723302 Inviato: 24 Mag 2007 15:38
 

Giustissimo icon_wink.gif

quoto in pieno...e mi raccomando...riproduciamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

che l'Italia sta diventando un paese di vekki bacucchi!!!
 
1723638
1723638 Inviato: 24 Mag 2007 16:20
 

per le ragazze bastano e avanzano i 6000 giri che tocca dna123 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif per farle esaltare!
con mia moglie quando vado oltre mi arrivano solo una valanga di pizzichi e di urli!! ma ogni tanto ci vuole perchè sotto sotto so che gli piace icon_wink.gif
 
1723657
1723657 Inviato: 24 Mag 2007 16:22
 

io comunque di giri ne tocco 11.000

saluti

chupaaaaaaaaaaa


icon_biggrin.gif
 
1723862
1723862 Inviato: 24 Mag 2007 16:44
 

dna180 ha scritto:
io comunque di giri ne tocco 11.000

saluti

chupaaaaaaaaaaa


icon_biggrin.gif
se potesse ti pizzicherebbe anche la tua errina.... icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1723886
1723886 Inviato: 24 Mag 2007 16:47
 

Anche perchè è inutile prendere gli 11000.. praticamente a 8000 conviene cambiare marcia.. tè.. fai 8500-9000. Poi non spinge un c***o.

Saluti
 
1723915
1723915 Inviato: 24 Mag 2007 16:50
 

mi sa che manco in scalata arrivo a 11000....
però è questione di come la usi,se la vuoi spremere alla morte magari ci arrivi,però poverina.... icon_redface.gif ha un cuore pure lei.... doppio_lamp_naked.gif
 
1723942
1723942 Inviato: 24 Mag 2007 16:52
 

theMASTERplane ha scritto:
mi sa che manco in scalata arrivo a 11000....
però è questione di come la usi,se la vuoi spremere alla morte magari ci arrivi,però poverina.... icon_redface.gif ha un cuore pure lei.... doppio_lamp_naked.gif


Vabbhè in scalata, dipende dalla marcia inserita e da come freni con l'anteriore. ma il punto è che se vuoi sfruttare al meglio la moto come prestazioni, a 11000 non ci devi arrivare.. perdi tempo.

Saluti
 
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