GabryRx80 ha scritto:
Citazione:
Quindi è ovvio, che piu si va avanti, piu si va forte e meno si cade...
O ragazzi appena ho un attimo di tempo cerco di mettere a punto un equazione che esprima il numero di cadute in funzione della bravura e del tempo passato
magari se riesci a inventare pure il modo infallibile x nn sbagliare ti eleggiamo re degli enduristi!!!
O ragazzi appena ho un attimo di tempo cerco di mettere a punto un equazione che esprima il numero di cadute in funzione della bravura e del tempo passato
a proposito voi cm li affrontate i salti?io l'ultima volta ke ho provato nn è andata molto bn,era la prima volta e ho subito provato su uno di 2 m a 50/60 km/h (in un pistino da cross qui vicino).....la moto nn si è fatta niente,io trauma cranico,microfrattura al dito e un botta bella forte nei co**oni!la causa è stata (oltre la mia inesperienza e anke un po di stupidaggine dato ke era il primo ) ke nel salto i piedi mi si sn staccati dalle pedanine e al momentoin cui ho toccato a terra ho preso la botta (la moto è rimasta in piedi)e dal dolore sn svenuto e sn caduto!cm posso evitare ke le gambe si alzino durante il salto?
eh forse 50/60 all ora sono tantini come primo salto...ma anche come secondo
Inizia per gradi,supera la cunetta scelta un po velocemente all'inizio e aumenta sempre...la moto si stacchera da sola dal suolo piu aumenti la velocita...
Quando la moto stacca stringi le gambe al serbatoio e ai convogliatori e vedrai che rimarranno attaccate benissimo alla moto,cerca di non spostare il peso in avanti se no vai a caricare l anteriore in atterraggio impuntandoti ...gli unici consigli che ti posso dare son questi...
Il resto è feeling con la moto,ogniuno ha la sua tecnica personale,a grandi linee è quella che ti ho detto ma devi affinarla con la pratica in base alle tue capacita