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Ancora perdita olio dal filtro.
1707488
1707488 Inviato: 22 Mag 2007 14:34
Oggetto: Ancora perdita olio dal filtro.
 

Ciao, ho sempre il problema dell'olio che esce dal filtro ma oggi ho notato che esce anche da dietro, dove c'è l'attacco al carburatore...
L'altra volta non ne perdeva molto, ma oggi e da un pò di giorni mi ritrovo la ruota posteriore piena di schizzi d'olio... icon_confused.gif
Cosa può essere? Carburazione grassa?
Grazie. icon_wink.gif
 
1708740
1708740 Inviato: 22 Mag 2007 16:55
 

Visto che avevo la carburazione un pò grassa, ho tolto il carbu ed ho visto che lo spillo era alla 3 tacca, allora l'ho messa alla 2. Ho fatto bene? Per il numero delle tacche si conta da sopra vero? Grazie. icon_wink.gif
 
1708777
1708777 Inviato: 22 Mag 2007 16:59
 

anche nel mio booster esce un po di olio dal filtro, ma a me succede xkè il meccanico a dovuto fare una modifica xkè se no il 19 nn ci entrava....finchè ne esce poco nn preoccuparti.
 
1709073
1709073 Inviato: 22 Mag 2007 17:35
 

Ok, che mi dici riguardo allo spillo?
Però c'è un problema, sono andato a provarlo e, dopo aver rallentato, ho riaccelerato e mi ha fatto un vuoto da paura ma poi è riandato. Dopo circa 15 minuti mi ha rifatto la stessa cosa ma in maniera più lieve e una volta allo stop si è spento.
Devo ricarburare se ho cambiato la posizione del fermo dello spillo? Sono dovuti a quello i vuoti?
Grazie.
 
1709907
1709907 Inviato: 22 Mag 2007 19:33
 

Wbooster ha scritto:
Ok, che mi dici riguardo allo spillo?
Però c'è un problema, sono andato a provarlo e, dopo aver rallentato, ho riaccelerato e mi ha fatto un vuoto da paura ma poi è riandato. Dopo circa 15 minuti mi ha rifatto la stessa cosa ma in maniera più lieve e una volta allo stop si è spento.
Devo ricarburare se ho cambiato la posizione del fermo dello spillo? Sono dovuti a quello i vuoti?
Grazie.


Sicuramente quei vuoti sono dovuti allo spillo, quindi ti consiglio di metterlo nella tacca di prima.
Prima hai detto che la carburazione era grassa,prova a diminuire il getto.
 
1711657
1711657 Inviato: 23 Mag 2007 5:36
 

dj_ax ha scritto:
Wbooster ha scritto:
Ok, che mi dici riguardo allo spillo?
Però c'è un problema, sono andato a provarlo e, dopo aver rallentato, ho riaccelerato e mi ha fatto un vuoto da paura ma poi è riandato. Dopo circa 15 minuti mi ha rifatto la stessa cosa ma in maniera più lieve e una volta allo stop si è spento.
Devo ricarburare se ho cambiato la posizione del fermo dello spillo? Sono dovuti a quello i vuoti?
Grazie.


Sicuramente quei vuoti sono dovuti allo spillo, quindi ti consiglio di metterlo nella tacca di prima.
Prima hai detto che la carburazione era grassa,prova a diminuire il getto.


Ma se prima che era sulla terza non me li faceva, non dovrei rimetterlo lì?
Per il getto avevo provato a mettere un 75 o 78 ma non andava... poi il mio maccanico mi ha detto che il getto originale è del 90. Poi ho anche la marmitta quindi teoricamente dovrebbe andar bene quello...
 
1716991
1716991 Inviato: 23 Mag 2007 18:40
 

Nessuno????
comunque ero andato da un meccanico a chiedere se poteva farmi la carbu perchè è scarburato e lui mi risponde: non è scarburato sono le marmitte che montate su che fanno schifo... icon_evil.gif icon_evil.gif
Volevo rispondergli a tono ma siccome è un amico della mia famiglia ho lasciato perdere.
Poi mi ha detto che se volevo dava una pulita al carbu e gli ho detto che l'avevo pulito ieri e mi fà: io son 30 anni che faccio il meccanico e ci son cose da pulire di cui tu non hai la minima idea ( mentre ieri l'ho smontato tutto e pulito per bene col compressore). Alla fine ho lasciato perdere ma sono molto i.......o. Sembrava che io fossi un imbecille... vabbò... icon_evil.gif
 
1717019
1717019 Inviato: 23 Mag 2007 18:42
 

Per dj-ax: scusami non avevo letto bene il tuo post (erano le 6 di mattina...) avevo capito di metterlo sulla prima tacca invece mi hai detto di rimetterlo dov'era...scusami... icon_redface.gif icon_redface.gif
comunque c'avevo pensato anch'io e credo che domani rimetterò tutto aposto. icon_wink.gif
Grazie.
 
1717729
1717729 Inviato: 23 Mag 2007 20:10
 

Wbooster ha scritto:
Per dj-ax: scusami non avevo letto bene il tuo post (erano le 6 di mattina...) avevo capito di metterlo sulla prima tacca invece mi hai detto di rimetterlo dov'era...scusami... icon_redface.gif icon_redface.gif
comunque c'avevo pensato anch'io e credo che domani rimetterò tutto aposto. icon_wink.gif
Grazie.


figurati, succedono queste cose icon_wink.gif
 
1719257
1719257 Inviato: 24 Mag 2007 5:39
 

dj_ax ha scritto:
Wbooster ha scritto:
Per dj-ax: scusami non avevo letto bene il tuo post (erano le 6 di mattina...) avevo capito di metterlo sulla prima tacca invece mi hai detto di rimetterlo dov'era...scusami... icon_redface.gif icon_redface.gif
comunque c'avevo pensato anch'io e credo che domani rimetterò tutto aposto. icon_wink.gif
Grazie.


figurati, succedono queste cose icon_wink.gif


icon_wink.gif
 
1722277
1722277 Inviato: 24 Mag 2007 14:08
 

Opsssssssss... i sono accorto di una cosa.
Lo spillo, prima che smontassi tutto, non andava su e giù se lo spostavo con un dito, ora invece sì e mi è credo aver montato male il tuytto.
Infatti quella specie di coperchio (scusate il termine ma non sò come si chiama) era sotto e la rondella che blocca le tacche dello spillo era sopra, invece ho provato a mettere lo spillo con la rondella e sopra il "coperchio e non traballa più.
Quale soluzione è corretta?
Rispondete che è urgente, ho il motorino smontato.
Grazie.
 
1722696
1722696 Inviato: 24 Mag 2007 14:41
 

Vi prego raga... è urgente.
 
1724096
1724096 Inviato: 24 Mag 2007 17:09
 

Babbè, ho rimesso tutto giusto e ho rimesso anche lo spillo alla tacca 3.
Però adesso soffoca, dovrò portarlo da un meccanico e fargli fare una volta per tutte la carburazione.
 
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