Leggi il Topic


Marmitta e corona nuova, nuova moto?
1698765
1698765 Inviato: 21 Mag 2007 12:31
Oggetto: Marmitta e corona nuova, nuova moto?
 



Ciao ragazzi, martedì ho ritirato la mia bimba dal meccanico dopo che gli ho montato il Leovince evo ii e la corona con 2 denti in più.

Devo dire che ancora non l'ho provata a fondo, ma dal primo giretto che ci ho fatto mi sono reso conto che la moto è profondamente diversa.
Scende in piega più difficilmente e dietro è un pò più alta...

La mia domanda è sono le modifiche che ho fatto o il meccanico mi ha cambiato qualcosa senza dirmelo?
 
1699097
1699097 Inviato: 21 Mag 2007 13:09
 

cosa centra la piega con corona e marmitta??
 
1699143
1699143 Inviato: 21 Mag 2007 13:15
 

dietro è piu alta????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

forse perchè lo scarico è più leggero e il forcellone rimane meno compresso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1699168
1699168 Inviato: 21 Mag 2007 13:17
 

Disertore ha scritto:
dietro è piu alta????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

forse perchè lo scarico è più leggero e il forcellone rimane meno compresso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


basta ancorare un'incudine al codino e si risolve icon_smile.gif
 
1699477
1699477 Inviato: 21 Mag 2007 13:49
 

penso lui intenda rispetto al cbr 600 rr che aveva prima....

il 636 va guidato di forza, non è come il cbr...
per cui dopo che ti sarai abituato vedrai che andrà molto meglio icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1699504
1699504 Inviato: 21 Mag 2007 13:52
 

Diego ha scritto:
penso lui intenda rispetto al cbr 600 rr che aveva prima....

il 636 va guidato di forza, non è come il cbr...
per cui dopo che ti sarai abituato vedrai che andrà molto meglio icon_wink.gif icon_biggrin.gif

A parte il fatto che come differenza di guida dal cbr hai ragione, però io la differenza la intendo fra 636 prima modifiche e dopo modifiche!

Non è possibile che il cambio di finale e corona abbia cambiato la moto?
 
1699554
1699554 Inviato: 21 Mag 2007 13:57
 

no, non è possibile...anche perchè se il posteriore fosse più alto, avresti più velocità a scendere in piega.

magari non era la tua giornata...capita che qualche volta non riesci a guidare come vorresti...

comunque se proprio non ti fidi, ti metti lì con il libretto di manutenzione e controlli tutte le regolazioni della ciclistica. (precarico, estensione, compressione...sia di mono e forcella).
e pressione gomme.
 
1700321
1700321 Inviato: 21 Mag 2007 15:26
 

secondo me ti ha semplicemente gonfiato la gomma alla giusta pressione, cambia molto la piega se prima avevi la pressione bassa icon_wink.gif
 
1701440
1701440 Inviato: 21 Mag 2007 17:56
 

anche a me le avevano gonfiate come indicato sul libretto (io le m3 le tengo a 2.5 dietro e 2.3 davanti.) risultato: non riuscivo a tenere la ruota a terra e sbacchettava tutto sulle imperfezioni dell'asfalto... icon_confused.gif appena arrivato a casa le ho sistemate...
 
1705858
1705858 Inviato: 22 Mag 2007 11:19
 

Però se mi avesse gonfiato di più le gomme, dovrei avere la sensazione che la modo mi cade in curva non che è difficile da buttare giù....

Ho letto da qualche parte che cambiando i rapporti si cambio forse il baricentro?? o qualcos'altro e quindi cambia la moto....

Non vi risulta questo?
 
1706520
1706520 Inviato: 22 Mag 2007 12:48
 

tecnicamente se hai messo la corona +2 hai un'interasse + corto...quindi maggiore facilità nello scendere in piega e agilità nello stretto.
 
1708106
1708106 Inviato: 22 Mag 2007 15:38
 

magari il meccanico per risolvere questo problema ha esagerato allungando troppo l'interasse... bo la butto la, ma non ho la più pallida idea di come risolvere oltre che portarla da uno che ne capisce....vicino a vallelunga c'è sp suspension misa che ti rimane un po scomodo... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©