Leso46 ha scritto:
dna180 ha scritto:
ok 4 zampe...scusa se ti ho detto di comprarti uno scooter...
però...io non sopporto quelli ke si comprano una moto per passeggiarci e non la sfruttano...
appena hai scritto quelle cose ho pensato al "tizio" che gira qua nella mia città e ha l'R1 nuova...l'anno scorso aveva la 2006...l'anno prima la 2005...
però lui la usa per girare nel traffico...non esce mai...non fa mai una piega...
perkè cambia sempre moto ogni anno???
perkè si compra un 1000 anzicchè di uno sportcity???...
se vuoi la sicurezza non cammini su DUE RUOTE!!!
una volta ad un semaforo ho visto una Golf che tamponava uno in moto...e lo ha sbrizziato a 50 metri...
quindi...se avete paura...non compratevi la moto...perkè anche camminando piano si può morire!!!
"perkè anche camminando piano si può morire!!!"
non cè bisogni di correre per "correre dei rischi"...
e comunque non mi sento meno bravo di altri se ho avuto solo una 125 di mia proprietà...
ne ho guidate di moto..
te la sei presa troppo seria...
Beh ma su questo posso essere d'accordo con te.. ma è giusto lasciare la libertà a ognuno di agire come meglio crede.. guarda che in Italia (e il problema è proprio questo.. in ITALIA) la maggiorparte della gente che ha la moto la vive in quel modo.. siamo ben lungi dal motociclista tedesco o inglese lurido assalitore di strade.. e girate coi crucchi sui passi di montagna e vedrete i vostri amichetti infighettati che arrossiscono dalla vergogna.. in ogni caso è una statistica che mi son fatto da solo.. prova a contare tutte le moto "over 12-13000" Euro.. soprattutto MV e Ducati (guardaunpo'..) .. noterai che durante la settimana dal lunedì alle 12:30 del sabato ne vedrai in giro circa 1/100 di quante ne vedi la domenica.. mentre di moto più comuni, non necessariamente per motivi lavorativi.. ne vedi in giro sempre.. certo, dirai.. la domenica non si lavora.. ma di domenica sul lago 8 moto su 10 sono MV Brutale del lella..
.. perchè... la moto ormai, intesa in quel modo, è solo uno status-symbol.. null'altro. D'altrocanto non puoi nemmeno pretendere che siano tutti come te, o tanti altri.. inoltre sarà pur vero che non serve andar forte per correre rischi, ma diminuendo il controllo del mezzo sei pur sempre più vulnerabile... e non parla uno che va piano.. anzi, uno che si ingarella facilmente ma che ha visto l'asfalto 2 volte manco per colpa sua..
Saluti
quoto pienamente!!
moto incidentata, con 73 o 173 cv,originale o meno..è la mia ed io mi ci incollo sopra ogni volta che posso..estate o inverno..pioggia o sole...tornanti da paura o gitarella pomeridiana...30 km stile "nonno" o 300 km a manetta...non mi importa chi mi vede e cosa pensa..conta solo quello che provo quando sono sopra di lei!!
Ok ..dichiarazione d'amore per la moto finita!! scusate ma quando sento che c'è chi vive la moto come uno status symbol mi innervosisco...
Sorry