Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Finalmente mi sono liberato [GSX-R 600 k5]
1697250
1697250 Inviato: 21 Mag 2007 8:40
Oggetto: Finalmente mi sono liberato [GSX-R 600 k5]
 

ciao a tutti sono riuscito a vendere la mia gsx-r600 del 2005.
Era la moto dei miei sogni ma dopo svariati mesi non ho mai legato con lei. era molto bella ma a dire il vero ai bassi regimi la moto era morta nonostante avessi scarico e centralina.
mi spiace ma credo che su questo forum, visto l'obbiettività di tutti voi, sia giusto anche fare delle critiche alla nostre (adesso vostre) belle moto.
purtroppo dovrò cambiare totalmente genere e andare magari su Triumph o ducati.
Anche in autostrada a dire il vero la moto non mi dava grandi sensazioni....come velocità massima il tachimetro è arrivato a 262 ( ed ero proprio lanciato) se pensate che c'è un errore di 10-15 km/h la moto era proprio ferma.

Scrivo queste riflessioni per avere dei consigli anche da persone + esperte del sottoscritto e per vedere se riuscite a farmi cambiare idea ( credo che non sarà facile)

Ho provato il Daytona 675 e vi dico che è tutto un'altro mondo. In pista sul misto non c'è 1000 che tiene e solamente in allungo perde ma siamo a livelli del gsx-r 750.

Forse sono stato io ad essere molto sfortunato ma visto che quando ho preso la moto era veramente perfetta e con pochi km ( circa 6.000) non credo che dipenda dal motore spompato.
Avevo pensato di tornare un'po indietro e prendermi magari un 1000 del 2003/04 ma non credo che ne valga la pena visto che faccio molti percorsi collinari e di montagna per cui mi troverei molto a disagio su quei terreni con moto così potenti

Ringraziando tutti coloro che leggerenno queste riflessioni
Vi saluto tutti cordialmente
 
1697383
1697383 Inviato: 21 Mag 2007 9:00
Oggetto: Re: finalmente mi sono liberato
 

marcotech ha scritto:

Ho provato il Daytona 675 e vi dico che è tutto un'altro mondo. In pista sul misto non c'è 1000 che tiene e solamente in allungo perde ma siamo a livelli del gsx-r 750.


ciao icon_cool.gif
mi spiace x la tua brutta esperienza;
la daytona è un'ottima moto, ma nulla a che vedere con il 750, a parità di pilota sta dietro icon_exclaim.gif
 
1697605
1697605 Inviato: 21 Mag 2007 9:36
 

Il 600K5 non è che brillasse molto come moto nè tantomeno come motore, anzi...sinceramente non mi piace per niente, la trovo troppo grossa ed ingombrante tra le gambe e troppo stesa avanti...forse ad uno più grande può far comodo. Il 750 era uguale di telaio..ma almeno con un gran motore!
La nuova K6 600 è stata una vera rivoluzione nelle Supersport Suzuki...e di motore (checchè ne dicano le riviste e prove del cavolo) ne ha un bel pò.. così mi dicono tutti i miei amici con R6, 600K5, RSV, CBR-rr... e anche i non amici con vari 999 in pista icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif anche se a me non pare di sentire tutta sta cattiveria...ma evidentemente quando uscendo affiancati da una curva sui rettilinei apri il gas e te ne vai...vedendo il 999 scorrere lentamente all'indietro...vuol dire che che le i cv e le prestazioni sulle riviste li misurano nella "PROVA IN BANCA", non nella prova al banco!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Meglio così!
 
1701840
1701840 Inviato: 21 Mag 2007 18:49
 

triumph??...cos'è?...fa moto?...ahhh....si..ricordo...ha fatto una moto ultimamente dopata per far credere che abbia un gran motore!!!!ahahahaaha....

facciamo che un giorno si costruiscano r675, cbr 675 o gixxer 675...tutti rigorosamente 4 cilindri....e poii vediamo!!!...

la triumph è meglio che continui a fare moto da turismo...che piu' o meno le riescono bene,...

lasciamo la pista ed i cavalli a chi sa fare moto da sempre...

ricordate che una rondine non fa primavera...tanto meno una triumph 675 non vuol dire che è la moto dell'anno!!...oddio, ha pagato bene le riviste pero' per farlo dire...questo si! icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


va come cosa?come il 750????????????????????????????????????????????????????????????????????

no comment...
 
1702419
1702419 Inviato: 21 Mag 2007 19:53
 

mi dispiace per il tuo k5 ma, mi sa che eri un caso isolato. Certo la k5 non brillava di certo per la prontezza ai medi, ma è e rimane una moto fantastica, magari la tua proprio perchè aveva scarico e centralina ( fatti magari male) non rendeva come doveva rendere.
Passare a una triumph o a una ducati, per carità sono belle moto ma, vuol dire che hai sbagliato tutto dall'inizio.
" o 3 cilindri non vuol dire di certo 4, è un altro mondo, un altra moto, e c'è a chi piace e a chi no. Se credi che la triumph abbia più allungo, o la ducati credo che stai prendendo un grosso abbaglio, prova a salire su un k7 600 e 750 e vedrai che il mondo cambia.
poi stà a te se t va di vedere la lancetta che a 9000giri ti chiede per favore di cambiare marcia, con un rumore devisamente basso, o sentire una moto che a 15000 giri urla e ti chiede di tirarla al limitatore.
Stili differenti, mondi differenti, ma da quì a parlare e dire che la nuova triumph è una bomba, ci passa di mezzo un oceano.
 
1702459
1702459 Inviato: 21 Mag 2007 19:57
 

santissime parole molestoso......... credo tu abbia provato una moto antichissima la nuova generaz ha fatto passi da giganti e con la mia vekkia 600 k6 con scarico e centralina la daytona era sempre dietro la mia ruota se vuoi fare il botto passa a 750 k7 oppure un bel mille la 750 la daytona nemmeno la vede credimi ke ce l'ho ciaooooooo
 
1702513
1702513 Inviato: 21 Mag 2007 20:04
 

...altra cosa...se la suzuki facesse moto scadenti....non vincerebbe come sta vincendo nell'endurance...nell'ama sbk...motogp e stk 1000....

forse proprio cosi' scadente non lo è...anche se sono mondi un po' lontani dal nostro....

lascia perdere la triumph che tra l'altro è super...si...superscomoda!..e non te la piglia nessuno quando la rivendi....a meno che non ci sia qualcuno a cui piace essere alternativo...ma tutto li...

prova a mettere rapporti corti al 600 o ancor di piu' al 750...e vediamo se in uscita curva con la triumph a 7000 che chiede gia' pieta' te ne vai rispetto al gixxer(r6,cbr o kawa che sia) che esce a9000/10000 per allungare a 15000!!

0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
1702647
1702647 Inviato: 21 Mag 2007 20:18
 

la k5 rispetto la k6 sono 2 pianeti differenti senza nulla togliere alla k5....
 
1702905
1702905 Inviato: 21 Mag 2007 20:44
 

indubbiamente...per motore..per ciclistica..per leggerezza..per dimensioni....
con l'avvento della k6 la suzuki ha cambiato proprio direzione...ma mantenedo le doti base di facilita' di guida e "comodita'" che ha sempre contarddistinto le gixxer...! icon_wink.gif
 
1706329
1706329 Inviato: 22 Mag 2007 12:23
 

a proposito di motore..ieri ho buttato via 5 euro per comprare IN MOTO e leggere sto benedetto materbike... leggo pareri che mi paiono parecchio positivi sull'equilibrio, setting, frenata, telaio sospensioni motore "dai medi agli alti" ecc. della GSX-r 600...e poi arriva ultima dato che "ha mancanza di cv si fa sentire troppo rispetto alle concorrenti"... icon_eek.gif vabbè, lo dicono sempre questi qui... leggiamo le prove al banco allora: la differenza di cv è di 0,8 forse... icon_exclaim.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ma cosa si inventano? prima della Suzu arriva la Kawa nuova: giudizi che mi sembrano negativi al massimo, sui freni, sulle sospensioni, ingombrante, non comunica...insomma: se fai il riassunto "una m***a di moto"..ma "un gran motore" eeeehhhh, lì si che ci sono i cv: 0,8 più che la suzukina, quello si che fa la differenza!!!

Poi, per far vincere l'MV e non sfigurare Ducati e Aprilia hanno messo MV con le bicilindriche e la 750 in mezzo alle 1000!!! Se vai a leggere i tempi...capisci come mai!!!! Gli ha fatto il culo a tutte quante (tranne ovviamente un 1000 4 cilindri tirato come l'F4 312..che mi pare della categoria dei 1000 però). E che dire del K7? Purtroppo, dopo aver fatto 2 turni da paura..."è scoppiato il mono ma i tester poverini non se ne sono accorti" e la prova l'han data buona!! Mentre l'MV con le pastiglie vetrificate e il tipo che ha fatto il dritto...l'han sostituita.
Insomma, 5 euro buttati e soprattutto..no state a sentire tutte le cazzate sui motori che dicono!!!!
 
1707562
1707562 Inviato: 22 Mag 2007 14:41
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
a proposito di motore..ieri ho buttato via 5 euro per comprare IN MOTO e leggere sto benedetto materbike... leggo pareri che mi paiono parecchio positivi sull'equilibrio, setting, frenata, telaio sospensioni motore "dai medi agli alti" ecc. della GSX-r 600...e poi arriva ultima dato che "ha mancanza di cv si fa sentire troppo rispetto alle concorrenti"... icon_eek.gif vabbè, lo dicono sempre questi qui... leggiamo le prove al banco allora: la differenza di cv è di 0,8 forse... icon_exclaim.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ma cosa si inventano? prima della Suzu arriva la Kawa nuova: giudizi che mi sembrano negativi al massimo, sui freni, sulle sospensioni, ingombrante, non comunica...insomma: se fai il riassunto "una m***a di moto"..ma "un gran motore" eeeehhhh, lì si che ci sono i cv: 0,8 più che la suzukina, quello si che fa la differenza!!!

Poi, per far vincere l'MV e non sfigurare Ducati e Aprilia hanno messo MV con le bicilindriche e la 750 in mezzo alle 1000!!! Se vai a leggere i tempi...capisci come mai!!!! Gli ha fatto il culo a tutte quante (tranne ovviamente un 1000 4 cilindri tirato come l'F4 312..che mi pare della categoria dei 1000 però). E che dire del K7? Purtroppo, dopo aver fatto 2 turni da paura..."è scoppiato il mono ma i tester poverini non se ne sono accorti" e la prova l'han data buona!! Mentre l'MV con le pastiglie vetrificate e il tipo che ha fatto il dritto...l'han sostituita.
Insomma, 5 euro buttati e soprattutto..no state a sentire tutte le cazzate sui motori che dicono!!!!


concordo a pieni reggimi...tutte stronzate..................

e per il topic...non ti piecer' e sono daccordo....ma non mi dire che la 675 le da al gixxer 750....perche'....sono religioso e non ci sto a sentire bestemmie....
 
1707974
1707974 Inviato: 22 Mag 2007 15:23
 

Ciao,posso confermare quello che dicono tutti...
Ho un'amico che a causa di un incidente ha venduto la gixxer 750 e ha preso una Daytona 675,con pure uno scarico completo solo pista,centralina rimappata e filtro...Non perde occasione x dire che il 750 K6 è la miglior moto in commercio!!!!!!!!
Io ho avuto occasione di provarla (la 675) e ti confermo che come moto non mi piace,è rigidissima,leggerissima sull'avantreno (non ti dà mai confidenza,soprattutto scendendo da un gixxer) e la grande spinta in sella non si nota più di tanto. Certo poi quando apriamo entrambe in 6° lui mi stacca da paura,ma se devo tirare io a 140 sono in 2° mica in 6°.... icon_wink.gif
Una volta che ho preso i giri poi non c'è storia,lo stacco di marcia in marcia!
Questo non vuol dire assolutamente che la 675 sia una moto di m...a,anzi molto agile e divertente,ma se vuoi fare sul serio.... 750!!!! Se avessi la possibilità di poterla cambiare sarei molto combattuto tra la potenza strepitosa del 1000,che può diventare facilmente domabile con le mappature A, B e C; E la più bilanciata (150 Cv con 2 Kg in più rispetto al 600) e maneggevole 750!!! Bah meglio non pensarci 0510_sad.gif
Poi la scelta spetta solo a te e ai tuoi gusti,ma se lo fai solo per il motore poco pieno ai bassi vai di 750 e +2 di corona,vedrai le 675 solo dal retrovisore.... Anche xchè se guardi le prove di accellerazione in 6° tra 675 e 750 K6 la 750 resta dietro di poco,ma non dicono che la 6° della daytona è praticamente la 4° del 750 icon_wink.gif
 
1709956
1709956 Inviato: 22 Mag 2007 19:37
 

luca1982 ha scritto:
Ciao,posso confermare quello che dicono tutti...
Ho un'amico che a causa di un incidente ha venduto la gixxer 750 e ha preso una Daytona 675,con pure uno scarico completo solo pista,centralina rimappata e filtro...Non perde occasione x dire che il 750 K6 è la miglior moto in commercio!!!!!!!!
Io ho avuto occasione di provarla (la 675) e ti confermo che come moto non mi piace,è rigidissima,leggerissima sull'avantreno (non ti dà mai confidenza,soprattutto scendendo da un gixxer) e la grande spinta in sella non si nota più di tanto. Certo poi quando apriamo entrambe in 6° lui mi stacca da paura,ma se devo tirare io a 140 sono in 2° mica in 6°.... icon_wink.gif
Una volta che ho preso i giri poi non c'è storia,lo stacco di marcia in marcia!
Questo non vuol dire assolutamente che la 675 sia una moto di m...a,anzi molto agile e divertente,ma se vuoi fare sul serio.... 750!!!! Se avessi la possibilità di poterla cambiare sarei molto combattuto tra la potenza strepitosa del 1000,che può diventare facilmente domabile con le mappature A, B e C; E la più bilanciata (150 Cv con 2 Kg in più rispetto al 600) e maneggevole 750!!! Bah meglio non pensarci 0510_sad.gif
Poi la scelta spetta solo a te e ai tuoi gusti,ma se lo fai solo per il motore poco pieno ai bassi vai di 750 e +2 di corona,vedrai le 675 solo dal retrovisore.... Anche xchè se guardi le prove di accellerazione in 6° tra 675 e 750 K6 la 750 resta dietro di poco,ma non dicono che la 6° della daytona è praticamente la 4° del 750 icon_wink.gif


Quoto tutto!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©