MetalDream ha scritto:
Ciao
robokop (da oggi in poi ti chiamo così che mi viene più facile. sempre che permetti
)
Allora io ho il 1000 k7. Il minimo è stabile, mai avuto un problema. sia da moto freddissima che da moto caldissima, viaggia sempre poco sopra i 1000g/
Per quanto riguarda l'erogazione, io qualcosa di "irregolare" la sento ogni tanto tra i 3000 e i 4000 giri, non so di preciso dove. Questo leggero borbottio però è proprio irrisorio a mio parere. Prima di tutto mi sembra che mi succede quando ho una marcia alta, tipo la 5° e poi se mantengo la velocità non se accelero. Praticamente arrivato a (x es.) 3.300 giri/ in 4° decido di mantenere la velocità di crociera.. ecco allora sento che non è perfettamente regolare, ma comunque appena sfioro il gas la moto sale e non ha assolutamente vuoti, ne scatti o quant'altro. Tra l'altro questa irregolarità non è costante, non me la fa sempre, non so come mai. Credo dipenda molto dalla temperatura esterna e se la moto è fredda oppure calda. comunque la mia sensazione è che sia proprio un inezia quello che sento io, non mi da problemi. Considera che l'erogazione non è mai perfettamente regolare (lo si vede anche dai grafici) l'importante è avere sempre il controllo del mezzo, appena giri anche di un mm. la manopola il motore sale, "vincendo" quel borbottio e sale su regolare.
Di questo discorso avevamo già parlato e mi dicevi che comunque non è una cosa che si sente tanto in strada, quindi sai magari ho lo stesso problema e non me ne rendo conto, però ti dico che per ora con lo stile di guida che ho, piegando, staccando, scodando etc.... non ho mai avuto problemi di gas, mi è sembrato sempre molto reattivo ed è questo quello che conta, tanto i 3000 giri sono regimi "inutili" ai fini sportivi, però da qui a sentire il "vuoto" allora c'è qualcosa che non quadra. Io ti assicuro che il vuoto non lo sento, e conseguentemente neanche lo "scatto" è sempre molto intuitiva e regolare.
comunque proverò se riesco stasera, a fare una prova un pò più ispettiva e ti faccio sapere.
Ciao!! Riporto su questo topic per un dubbio.. dopo circa 700km con la mia 1000k8 nuova effettivamente ho notato anch'io che certe volte, non sempre, andando a velocità costante, sui 3/4mila giri in 3/4 marcia, sembra quasi "esitare", mentre poi dando gas riprende regolarmente, ed anche andando o guidando normale non dà alcuna sensazione di irregolarità o altro (al max sono riuscito a tirarla ad 8000, per ora.. un po' colpa del traffico e del rodaggio... ).. volevo sapere se poi dopo il tagliando e con un po' di uso in più la situazione è migliorata... debbo dire che anche sulla mia precedente moto (sv1000s) ho avuto le stesse sensazioni, poi sparite, ma mi interessava avere qualche esperienza diretta su questa moto, dati i problemi che ha avuto la k7..