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Rs 125cc elaborata [modifiche per modello nuovo]
1694866
1694866 Inviato: 20 Mag 2007 17:30
Oggetto: Rs 125cc elaborata [modifiche per modello nuovo]
 

Ero curioso di sapere qnt potrebbe andare una rs 125cc modello nuovo elaborata. elencatemi i pezzi da modifica più importanti con relativo costo. mi rivolgo a voi di moto club xkè siete i migliori grazie
 
1694906
1694906 Inviato: 20 Mag 2007 17:38
 

se vai nella sezione aprilia riceverai piu' risposte. la nuova rs non so se abbia già il kit di ripotenziamento. te che cosa intendi per elaborata? cambiare motore con un 160 polini o ripotenziarla semplicemente?
 
1694916
1694916 Inviato: 20 Mag 2007 17:40
 

elaborare il 125 ke già c'è sotto con scarico carburatore centralina etc
 
1694950
1694950 Inviato: 20 Mag 2007 17:49
 

di solito il carburatore lo si lascia del 28 perchè rende (stranamente di piu'). aprilia mette a disposiziomne un kit di ripo che fa cambiare la velocità della moto dai 130 kmh originali ai 170. il kit per le versioni precedenti consiste in marmitta, carburatore, centralina, valvola candela e altri piccoli accorgimenti. visita comunque qst spazio Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
1695160
1695160 Inviato: 20 Mag 2007 18:38
 

torche ha scritto:
di solito il carburatore lo si lascia del 28 perchè rende (stranamente di piu'). aprilia mette a disposiziomne un kit di ripo che fa cambiare la velocità della moto dai 130 kmh originali ai 170. il kit per le versioni precedenti consiste in marmitta, carburatore, centralina, valvola candela e altri piccoli accorgimenti. visita comunque qst spazio Link a pagina di Motoclub Tingavert


mi dispiace ma il 28 rende meno del 34 e affini....

per il resto a elaborarla pesantemente ci tirerai fuori circa 32-33 cv alla ruota....
 
1695248
1695248 Inviato: 20 Mag 2007 18:54
 

si infatti non capisco perche si crede che il 28 renda più di un 34 per esempio...
 
1695421
1695421 Inviato: 20 Mag 2007 19:28
 

di ke tipo è una elaborazione "pesante" per una rs 125cc nuovo modello? qnt potenza cv otterrei? costo? a paragone di una mito 125cc elaborata piu o meno allo stesso modo ql avrebbe maggiore prestanza?
 
1695668
1695668 Inviato: 20 Mag 2007 20:16
 

non rende di meno, ma sul sito i VIPS dicono che funzioni meglio con una ela di base come il kit. poi bo... se ne siete certi non insisto
 
1702726
1702726 Inviato: 21 Mag 2007 20:25
 

La 07 va come le vecchie, solo che ha il carbu elettronico...
per mettere un 34 bisogna fare una modifica al collettore e rimettere una CDI di una 2005/2004 ecc...(sempre se si può mettere)
poi con il ripotenziamento bisognerebbe anche ricomprare la centralina della rave, che nella 07 non è necessaria...
io parlo approssimativamente, perchè non so se questo sia fattibile, ma in teoria dovrebbe essere così icon_wink.gif
 
1703106
1703106 Inviato: 21 Mag 2007 21:10
 

torche ha scritto:
di solito il carburatore lo si lascia del 28 perchè rende (stranamente di piu'). aprilia mette a disposiziomne un kit di ripo che fa cambiare la velocità della moto dai 130 kmh originali ai 170. il kit per le versioni precedenti consiste in marmitta, carburatore, centralina, valvola candela e altri piccoli accorgimenti. visita comunque qst spazio Link a pagina di Motoclub Tingavert


...bella questa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1707889
1707889 Inviato: 22 Mag 2007 15:14
 

forse con un ripo base rende meglio un 28!però n ci sono dubbi che il 34 tiri!prova quello originale 28 e poi metti su un 34 vhsb! icon_lol.gif
 
1707955
1707955 Inviato: 22 Mag 2007 15:22
 

il 34 rende meglio pure ai bassi solo se carburato come dio comanda....raba e non potete fare da soli(a me avevano chiesto 140€ pensate quanto tempo ci vuole e loro sono esperti)
 
1707973
1707973 Inviato: 22 Mag 2007 15:23
 

phil89 ha scritto:
il 34 rende meglio pure ai bassi solo se carburato come dio comanda....raba e non potete fare da soli(a me avevano chiesto 140€ pensate quanto tempo ci vuole e loro sono esperti)

n so se ho capito bene, ma 140€ per carburare?n sono un pò tanti?
 
1711044
1711044 Inviato: 22 Mag 2007 21:53
 
 
1711053
1711053 Inviato: 22 Mag 2007 21:54
 

smarmittato ha scritto:
phil89 ha scritto:
il 34 rende meglio pure ai bassi solo se carburato come dio comanda....raba e non potete fare da soli(a me avevano chiesto 140€ pensate quanto tempo ci vuole e loro sono esperti)

n so se ho capito bene, ma 140€ per carburare?n sono un pò tanti?


ma chi cavolo ha scritto sto numero? 140 euro per carburare?
ma il 34mm era compreso nel prezzo? icon_confused.gif
 
1718903
1718903 Inviato: 23 Mag 2007 22:54
 

matteo660 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
phil89 ha scritto:
il 34 rende meglio pure ai bassi solo se carburato come dio comanda....raba e non potete fare da soli(a me avevano chiesto 140€ pensate quanto tempo ci vuole e loro sono esperti)

n so se ho capito bene, ma 140€ per carburare?n sono un pò tanti?


ma chi cavolo ha scritto sto numero? 140 euro per carburare?
ma il 34mm era compreso nel prezzo? icon_confused.gif

il mio meccanico me lo fa gratis... anke se lui fa sl qll dalla mattina alla sera... essendo il proprietario del kcs (karting club salerno) quindi c sa fare cn i 2 tempi
comunque credo ke il 34 sia troppo grande x un rs originale.. la mia nn lo e e monto il 32.. e poi gia cosi consuma un sacco figuriamoci cn un 34 anke se la diff nn e mlt xo...
 
1719052
1719052 Inviato: 23 Mag 2007 23:34
 

Infatti so che col 30 0 32 la moto va meglio...comunque il 34 lo montava di serie l'Rs quando non era depotenziata...sarà grande...ma non è così sproporzionato 0509_up.gif
 
1719057
1719057 Inviato: 23 Mag 2007 23:37
 

bello quello della gp da 42mm in magnesio
 
1719069
1719069 Inviato: 23 Mag 2007 23:43
 

Kecco88 ha scritto:
bello quello della gp da 42mm in magnesio


Ma è tutto giustificato...quel motore li non credo che abbia niente a che fare col rotax 122...mi diceva un meccanico che i prodotti finiti che a noi comuni mortali ci vendono nell gp rappresentano parti grezze...della serie w gli accoppiamenti ad hoc...che portano un 125 ad avere 50 cv icon_eek.gif
 
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