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...Stupore!!!! [come si alza facilmente l'anteriore]
1694331
1694331 Inviato: 20 Mag 2007 14:54
Oggetto: ...Stupore!!!! [come si alza facilmente l´anteriore]
 

Questa mattina ho fatto un giro con un mio amico (50kg di zavorra).
Dopo aver fumato una sigaretta ci siamo spostati in un paese vicino.

Bhè...al semaforo verde sono partito molto tranquillamente ma il rombo mi ha gasato TROPPO ed ho iniziato a tirare la prima.
Ero sui 13000giri e su una ruota a 30cm d'altezza dal suolo! icon_eek.gif
Credetemi...non ho sfrizionato,non c'erano avvallamenti nel terreno, nessun colpo di vento e nessun strappone del corpo per aiutare l'impennata.
Solo e solamente potenza.
La ruota anteriore ha staccato delicatamente...mancavano altri 3000giri per la zona rossa.
Quando la moto è atterrata ho notato "l'efficienza" dell'amm. di sterzo e delle sospensioni: NESSUN sbacchettamento.
Il manubrio era dritto e stabile. icon_eek.gif

Mi sono stupito...il mio amico shoccato dalla potenza della gixxerina!
Automaticamente è partito il paragone col 1000: chissà come c***o và quel missile!

E' capitato anche a voi?

PS: Sò di aver bagliato, non avrei dovuto tirare con l'olio da rodaggio.
Sono a 1010km...in settimana vai di tagliando!

A proposito...con l'olio buono si notano migliorie prestazionali?
Che differenza c'è tra il motul v300 ed il 5100?
Prezzo?
Sul libretto manutenzione sono riportati questi due olii...quale scegliere?

Quali elementi influenzano la scelta della gradazione? Temperatura esterna (estate/inverno)?
 
1694392
1694392 Inviato: 20 Mag 2007 15:12
 

Con un passeggero dietro è normale che la moto impenni di potenza.

Succede con tutte le moto.

Differenze prestazionali cambiando olio sono molto trascurabili.

Tutt'al più puoi notare qualche differenza nella rumorosità del motore (i sintetici 100% tendono a far diventare il motore più rumoroso, specie a freddo), o nel comportamento del cambio.
 
1694439
1694439 Inviato: 20 Mag 2007 15:31
 

non ti è successo niente di eccezionale,in prima marcia ti si dovrebbe alzare di potenza anche da solo. poi se c'è il passeggero la pinna è ancora più facile icon_biggrin.gif mettono le prime molto lunghe ma con le potenze in gioco non c'è niente da fare icon_lol.gif
 
1694459
1694459 Inviato: 20 Mag 2007 15:37
 

io ho da 4 giorni il millone k7 ,non c'e' paragone con il 600 che pur ottima moto il millle e' un'altro pianeta non ho ancora mai superato gli 8mila giri e gia vola ,giro quasi sempre con la mappatura su c o b e vola vola vola non oso immaginare cose puo' succedere dopo. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1694646
1694646 Inviato: 20 Mag 2007 16:28
 

tutto ok...non preoccuparti....in prima se non ti si alzasse di potenza e con un passeggero sarebbe da far vedere il motore!! icon_lol.gif icon_lol.gif ....

io ho il 750 un po' preparato...ma per farlo alzare di seconda e/o terza(con leggera sfrizionat ovvio!) gli ho dovuto per forza accorciare i rapporti...

le gixxer k6/7 ecsono trooooppo lunghe di rapporti!!! icon_mad.gif icon_mad.gif
 
1695610
1695610 Inviato: 20 Mag 2007 20:03
 

Ho provato altre volte a tirare la prima ma non mi si era MAI alzata!

Quale olio mi consigliate? v300 o 5100??

PS: Ho visto un 1000 k7 nero poco fà. Secondo me il nero non rende giustizia a cotanta bellezza/potenza!
 
1696530
1696530 Inviato: 20 Mag 2007 22:29
 

be io avevo la 600 e sinceram in prima tutta originale mi si alzava di potenza in prima nel toccare i 13000 giri.. e se la porti attorno ai 8000 e spalanki si alza di botto... viene su tranquillam in prima di potenza prova apri tutto e aspetta..
 
1696605
1696605 Inviato: 20 Mag 2007 22:47
 

gixxerforever ha scritto:
io ho da 4 giorni il millone k7 ,non c'e' paragone con il 600 che pur ottima moto il millle e' un'altro pianeta non ho ancora mai superato gli 8mila giri e gia vola ,giro quasi sempre con la mappatura su c o b e vola vola vola non oso immaginare cose puo' succedere dopo. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Te lo dico io cosa succede dopo............ icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Succede che tirando prima e seconda al limitatore (con progressività, senza 'manate' quindi senza penne) quando metti la terza sei già abbondantemente oltre i 200............. icon_twisted.gif
Succede che trovi un amico con la stessa moto e insieme decidete di vedere se il vostro tachimetro digitale è 'rotto' perchè continua a 'girare' anche oltre i 299 indicati............... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Io però per stavolta ho 'mollato' a 285........sono un fermone. icon_lol.gif
 
1696668
1696668 Inviato: 20 Mag 2007 23:04
 

prova il bardhal come olio ne parlano tutti benissimo

comunque qua da noi un 10w 40 và bene ovvviamente sintetico
altrimenti un 15 w 50 o un 10w50
ma vanno tutti bene
 
1697986
1697986 Inviato: 21 Mag 2007 10:44
 

Il bardhal? Mi hanno detto che puzza di frittura!

Sul libretto della garanzia è consigliato il motul...non vorrei perdere la garanzia!
 
1698104
1698104 Inviato: 21 Mag 2007 11:01
 

In prima è normale... Capita anche senza passeggero aprendo ai giri giusti e violentemente... Almeno sulla mia...
 
1698132
1698132 Inviato: 21 Mag 2007 11:04
 

La garanzia non la perdi per la marca di olio che metti....
Tra il 5100 e il 300w andrei col secondo senza pensarci: è totalmente sintetico, fatto per motori ad altre prestazioni, non sentirai nessuna differenza, se non forse al cambio (che già è molto preciso e morbido di suo..) ma dovrebbe proteggere il motore un pò meglio A PATTO CHE LO CAMBI REGOLARMENTE OGNI 6000 KM! Gli oli sintetici hanno caratteristiche migliori ma durano anche meno di quelli semisintetici o minerali...purtroppo è sempre la solita coperta corta.
Sulla Gixxer ho sempre messo Valvoline VR1 Racing 20W50, che è un'ottimo olio ma non ti fa pagare così tanto il nome come Motul, da quando mi son accorto che il mio meccanico aveva in officina solo 3 bottiglie di Motul 300w... "ah, lo compro solo per te, sei l'unico che lo vuole..." ..visto che tutti, sue moto comprese, usavano il Valvoline e costa pure meno...fanculo il Motul.
Comunque..non è che ci siano ste differenza abissali tra olio e olio, se metti i migliori sintetici. Quindi..guarda anche al portafoglio e cambialo, controllalo e rabboccalo più frequentemente.
 
1698416
1698416 Inviato: 21 Mag 2007 11:42
 

Quanti litri d'olio occorreranno?

Sul carter (e se non sbaglio anche sul manuale d'uso) è scritto 2,2litri + 0,3litri che succhia il filtro per un totale di 2,5 litri.

Ho letto però che ne servano 3,5litri icon_confused.gif

A chi credere? Un litro di v300 costa almeno 15 euro...quindi!
 
1701171
1701171 Inviato: 21 Mag 2007 17:18
 

io ho il 750 lo alzo di seconda di accelerazione
 
1706865
1706865 Inviato: 22 Mag 2007 13:29
 

Oggi ho fatto il tagliando ed ho provato ad alzarla di prima di sola potenza: niente, solo un'amara delusione!
 
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