simone1252t ha scritto:
Partendo da quello che mi hai detto, se avvito la vite del minimo per farla rimanere accesa dovrei avvitarla quasi tutta, con il rischio di rovinare sia la vite che la ghigliottina e quello che gli va dietro!
Secondo, come ho detto prima con il getto minimo da 40 con la vite dell'aria già chiusa a 1 giro e con la levetta dell'aria aperta muore in ogni caso, quindi con un ragionamento logico se con aria muore e senza rimane accesa, il problema è la benzina CHE MANCA; poiché ripeto, se con tutto tarato (anche con le viti come da manuale) con il 40 muore e con il 42 regge, non c'è tanto da scappare.
Se svito la vite della carburazione come detto dal Signor. Guido, è tutto il contrario perchè non prende giri anzi si abbassa e a massimo 1,15 giri muore.
Se provo anche a 2 giri non parte o per lo meno fatica a partire
Secondo, come ho detto prima con il getto minimo da 40 con la vite dell'aria già chiusa a 1 giro e con la levetta dell'aria aperta muore in ogni caso, quindi con un ragionamento logico se con aria muore e senza rimane accesa, il problema è la benzina CHE MANCA; poiché ripeto, se con tutto tarato (anche con le viti come da manuale) con il 40 muore e con il 42 regge, non c'è tanto da scappare.
Se svito la vite della carburazione come detto dal Signor. Guido, è tutto il contrario perchè non prende giri anzi si abbassa e a massimo 1,15 giri muore.
Se provo anche a 2 giri non parte o per lo meno fatica a partire
Secondo me stai facendo confusione, questo carburatore non ha una vite per regolare il passaggio dell aria, bensì una vite per il passaggio benzina, che tu se la stringi fai passare meno benzina. Quando senti che il motore muore torni leggermente indietro e avviti la vite del minimo alzando la valvola del gas fino a che non tiene il minimo.
Quando hanno progettato la moto è stata progettata per un getto da 40 non a caso.