Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Motore 1000ds su monster
1692958
1692958 Inviato: 20 Mag 2007 1:08
Oggetto: Motore 1000ds su monster
 

una curiosità sempre disponibili amici a elle....come mai il motore 1000ds pur senza aver subito variazioni dal 2004 al 2005 è passato da 85 a 95cv e la coppia da 87nm a 96nm? forse perche prima le misurazioni le facevano alla ruota(quindi veritiere ) e poi si sono uniformati ai jappoo e hanno iniziate a farle all albero?risp grazie
lampssssssssssssss
 
1692963
1692963 Inviato: 20 Mag 2007 1:12
 

sapete sono interessato a un monster 1000s e vorrei conoscere un po di curiosità...perche se fossero uguali prenderei una del 2004 o 2003...per poi mettere gli scarichi bassi in carbonio della ss
 
1693202
1693202 Inviato: 20 Mag 2007 8:50
 

allora qualche opinione?
 
1693552
1693552 Inviato: 20 Mag 2007 11:03
 

beh sicuramente e' avvenuto sto' passaggio di indicare la potenza e la coppia, ma non so da che anno l'han fatto.

Io posso solo dirti di prenderlo tranquillamente, io ho un s2r 1000 con lo stesso motore tranne qualche piccola cosa (come ad esempio l'euro 3 e la sonda lambda) e va da dio, anche se avesse 10cavalli in meno non sarebbe affatto un problema!

Piuttosto ho sentito qualcuno dire che il motore 1000DS del 2003 sembrava avere qualche problemino di elettronica, indi io andrei su un 2004. Poi fai te......

ps: Il mio concessionario, Lusuardi di Modena (www.lusuardimoto.it) ha un s2r 1000 del 2007 nuovo a km 0 a 8.700 euro, unica cosa e' che e' grigio banda nera
 
1695198
1695198 Inviato: 20 Mag 2007 18:45
 

quindi a livello di motore nn è cambiato nulla?..perche il 1000ds mi piace troppo come motore e nn voglio avere tutti i problemi con la sonda lambda...un bel monster 1000ds s del 2004 o 2004 per me è il top perche con una spesa bassa si può avere una moto altamente personalizzabile...che ne dite
 
1696519
1696519 Inviato: 20 Mag 2007 22:28
 

gia' ma considera hce solo la serie S*R ha ad esempio il puntone posteriore, per regolare l'altezza del posteriore indipendetemente dal mono......
 
1707385
1707385 Inviato: 22 Mag 2007 14:23
 

ho visto sulle varie brochure ducati che i cavalli e la coppia del 1000ds del 2004 sono all albero...come è possibile ciò? cosa è cambiato di cosi radicale in quel motore da fargli aumentare la coppia di piu di un kgm e la potenza di 10cv? aiutoooooooooooooooooooooooo
 
1902565
1902565 Inviato: 21 Giu 2007 11:40
 

allora qualche opinione? nn è possibile incrementare di 10 cv un motore senza stravolgerlo...comunque ho deciso...andro di s2r mille...piu affidabile e meno problemi...e forse anche piu bella...peccato per quella striscia bianca sulla versione rossa...preferisco il monocromatico...
 
1902951
1902951 Inviato: 21 Giu 2007 12:20
 

flaviomonster ha scritto:
allora qualche opinione? nn è possibile incrementare di 10 cv un motore senza stravolgerlo...comunque ho deciso...andro di s2r mille...piu affidabile e meno problemi...e forse anche piu bella...peccato per quella striscia bianca sulla versione rossa...preferisco il monocromatico...
Dammi tempo di andare a casa e stasera ti posto la risposta. Vado a dare un'occhiata sul mio librone dove sono riportati tutti i dati e le caratteristiche tecniche di tutte le ducati. Sper di trovare una spiegazione. Lamps
 
1903272
1903272 Inviato: 21 Giu 2007 12:52
 

Da libretto S2R 1000 MY07

KW64

la potenza con le normative Euro3 è diminuita altro che aumentata...comunque con il KIT DP...tutto torna come prima anzi...meglio di prima...! icon_wink.gif
 
1903342
1903342 Inviato: 21 Giu 2007 12:58
 

ma se sul sito ducati dice che ne ha 70 di kw? sia quella del 2006 che del 07 di s2r mille...forse sul libretto indicano i cavalli fiscali o quelli alla ruota...comunque da l 2005 a oggi nel motore, a quanto leggo dal sito, nn dovrebbe essere cambiato nulla...i cv dovrebbero essere gli stessi...ma l euro 3 interviene in modo negativo sulla fruibilità e sulla fluidità della moto...quello si...
 
1903347
1903347 Inviato: 21 Giu 2007 12:58
 

comunque grazie per le risposte a tutti
 
1903362
1903362 Inviato: 21 Giu 2007 13:00
 

Ragazzi ripeto da libretto i cavalli fiscali sul mio sono 64kw e su questi ho pagato il bollo...! icon_wink.gif
 
1903416
1903416 Inviato: 21 Giu 2007 13:06
 

sisi...ma i cv fiscali nn sono i cv all albero...come per le auto...
 
1907854
1907854 Inviato: 21 Giu 2007 21:48
 

un ultima cosa...per l s2r mille c è un kit dp...e per il 1000 normale? il motore è lo stesso...magari con scarichi siversi...
 
1911018
1911018 Inviato: 22 Giu 2007 11:47
 

Ducati si è uniformata agli altri produttori che davano le potenze all'albero per far vedere tonnellate di cv che poi alla fine non c'erano.. Io ho il Millone 2004 e non ho messo nessun kit DP ma ho comprato la roba separata.. Scarichi filtro e centralina...
 
1912627
1912627 Inviato: 22 Giu 2007 14:29
 

hai messo la roba del kit dp? quindi hai l equivalente di un s2r1000 scatalizzata e con kit ducati performance?
 
2338996
2338996 Inviato: 29 Ago 2007 0:40
 

secondo voi un motore può aumentare di dieci cavali e di un kgm senza aumentare la cilindrata e soprattutto senza che ciò venga osannato per motivi di marketing? Un ultima cosa...lo stesso motore sulle sportclassic eroga 92cv invece di 95...questioni di elettronica?
 
2345036
2345036 Inviato: 29 Ago 2007 18:20
Oggetto: fdjgh
 

allora per quanto ne so
il monster 1000 ds era quello con gli scarichi bassi
in pratica un monster classico con motore 1000 e di cavalli ne aveva quasi 90
mentre il 1000 s2r e' si 1000 ds ma leggermente piu pompato dovrebbe avere una compressione maggiore e qualcosa di diverso nella centralina e scarichi visto che li ha alti e comunque sembrano piu performanti che quelli bassi classici
inoltre c'e da aggiungere che il motore della s2r e' lo stesso della 1000 gt
ma quello della gt risulta un filino meno potente e a la frizione a bagno d'olio
 
2347131
2347131 Inviato: 29 Ago 2007 22:19
 

allora...il fatto è che il monster 1000 del 2005 ha gli stessi cavalli del s2r1000(uscito nel 2006) mentre quelli del 2004 e 2003 hanno 84 cv e 8.5 kgm...nn capisco proprio cosa sia cambiato...anche il peso di tutte le ducati dal 2005 al 2004 si è abbassato...nn credo che una semplice toccatina alla centralina dia 10 cv di differenza...
 
2349593
2349593 Inviato: 30 Ago 2007 10:42
 

flaviomonster ha scritto:
secondo voi un motore può aumentare di dieci cavali e di un kgm senza aumentare la cilindrata e soprattutto senza che ciò venga osannato per motivi di marketing? Un ultima cosa...lo stesso motore sulle sportclassic eroga 92cv invece di 95...questioni di elettronica?

questione di airbox, stessa cosa succede con Hypermotard e multistrada ad esempio.
 
2349862
2349862 Inviato: 30 Ago 2007 11:02
 

si tra multidtrada monster e sportclassic è quistione di airbox de centralina....ma sul monster nn so proprio come spiegarmi 10 cv tra il 2004 e il 2005...non tra monster classico e s2r 1000...ma tra classico e classico...anche perche tutti i cavalli delle ducati sono aumentati tra 2004 e 2005
 
2387676
2387676 Inviato: 4 Set 2007 12:48
 

alla ruota ci sono 4 cv tra il monster 1000 del 2003-4 e l s2r1000...xredo tu abbia ragoione questione di airbox...ma col kit dp si eguagliano credo no? la scatola filtro viene messa piu ampia o tagliata...e la centralina se ne mette una aftermarket o una dp...
 
4209912
4209912 Inviato: 17 Apr 2008 14:55
 

un mio amico lo sta togliendo a 4200 euro com'è come prezzo?..
 
4209993
4209993 Inviato: 17 Apr 2008 15:00
 

secondo me cambia che prima dichairavano alla ruota e mo all albero come le jap?
boh l ho sparata cosi ^^
 
5855899
5855899 Inviato: 1 Ott 2008 20:25
 

Ragazzi qualcuno conosce le differenze sostanziai di motore tra il 1000ds e l'S2R 1000? Non è il medesimo vero?
Thanks.
 
5857154
5857154 Inviato: 1 Ott 2008 21:45
 

Sono identici. Sul sito ducati, però, sono riportati valori di potenza e coppia leggermente diversi...
Infatti il 1000 DS ha 94 cv a 8000 giri, con una coppia di 9,6 kgm a 6000 giri;
il 1000 S2R ha 96 cv a 8000 giri, valore di coppia identico.
I corpi farfallati sono identici (45 mm) così come i rapporti al cambio...
ma la corona del S2R ha 41 denti, contro i 39 del 1000DS (parità di pignone).
Il 1000 DS è euro 2, senza sonda lambda, l'S2R è Euro 3, con sonda lambda.
Le differenze di prestazioni (se mai ve ne sono), possono essere date solo da quei due denti in più alla corona... e da quella dannata sonda.
 
5858395
5858395 Inviato: 2 Ott 2008 6:42
 

anche tra il 695 e il 696 ci sono 7 cavalli di differenza, il motore di base è lo stesso hanno lavorato un po' sui gruppi termici, teste, corpi farfallati ecc....
 
5858929
5858929 Inviato: 2 Ott 2008 8:28
 

road77 ha scritto:
Ducati si è uniformata agli altri produttori che davano le potenze all'albero per far vedere tonnellate di cv che poi alla fine non c'erano.. Io ho il Millone 2004 e non ho messo nessun kit DP ma ho comprato la roba separata.. Scarichi filtro e centralina...


la differenza l'ha già data il socio qui sopra.

PRIMA la potenza era dichiarata alla ruota

DOPO è stata presa all'albero

NESSUNA MODIFICA a parte l'adeguamento alle norme antinquinamento.

P.s. Cambiando rapportatura finale i Cv non cambiano, e migliora solo un poco (ma non è detto) l'accelerazione. Per il resto va uguale se non meno...
 
5859437
5859437 Inviato: 2 Ott 2008 9:31
 

virus46 ha scritto:

P.s. Cambiando rapportatura finale i Cv non cambiano, e migliora solo un poco (ma non è detto) l'accelerazione. Per il resto va uguale se non meno...

Probabilmente hanno aumentato i denti alla corona per ovviare allo "strozzamento" dovuto alla sonda Lambda e mantenere pari le prestazioni...chissà icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©