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vuoto dopo accelerazione da fermo (f12)
1690155
1690155 Inviato: 19 Mag 2007 12:34
Oggetto: vuoto dopo accelerazione da fermo (f12)
 

ciao a tutti....a me capita che con il mio f12.....da fermo ho uno spunto accettabile ma dopo un grosso scatto appena ruoto l'acceleratore, sento che rallenta per un secondo e poi riprenda ad andare...cosa può essere?

rispiego.....da fermo accellero.....mi da una spinta ma poso dopo che ho imboccato la strada sento il motore che cala il rumore....e poi riprende e rinizia ad andare..cosa può essere???

PS: f12 euro 2 lc originale..senza fermi...in futuro ...(tra un mese) ci metterò il mulitvar.
 
1690310
1690310 Inviato: 19 Mag 2007 12:59
 

potrebbe essere la frizione consumata o la campana sporca.
 
1691303
1691303 Inviato: 19 Mag 2007 16:44
 

sono le uniche possibilità di cause????

se si, come posso rimediare senza andare da un meccanico e sapendo che sono un ragazzo di 15 anni....quindi poco esperto????

PS IMPORTANTE:::: un altro problema è che quando tento di accelerare in velocità.....se accelerò troppo sento il motore che vibbra ....e mi tocca aspettare che lo scooter prenda la giusta velocità per poi acclerare( è come se devo aspettare che il motore si adegui alla mia risposta)

cosa può essere?
 
1693258
1693258 Inviato: 20 Mag 2007 9:18
 

cosa devo fare allora? sempre se sono le uniche possibili cause.....
 
1693269
1693269 Inviato: 20 Mag 2007 9:24
 

se ti da dei vuoti temo ci sia da regolare un po la carburazione! icon_wink.gif
 
1693466
1693466 Inviato: 20 Mag 2007 10:41
 

si si credo anche io che la carburazione sia un po' magra..per la seconda domanda secondo me sono i rulli troppo pesanti..
 
1696876
1696876 Inviato: 21 Mag 2007 5:43
 

ma come è possibile? l'ho appena fatto carburare da un meccanico malaguti e i rulli sono quelli di serie......è possibile?
 
1697133
1697133 Inviato: 21 Mag 2007 8:16
 

phantomtribal92 ha scritto:
ma come è possibile? l'ho appena fatto carburare da un meccanico malaguti e i rulli sono quelli di serie......è possibile?

spesso i meccanici fanno una carburazione approssimativa. Nel craburatore ci sono due viti, la più piccola è il rubinetto dell'aria. Prova a chiuderla di mezzo giro e vedi come va.
 
1698094
1698094 Inviato: 21 Mag 2007 11:00
 

e come faccio??? dovrei smntare il carburatore o ci arrivo lo stesso?

se lo porto dal meccanico quando faccio montare il multivar e chiedo di ricarburarmelo me lo ricarburerà ancora male?

ps...ho pulito da poco il filtro
 
1698871
1698871 Inviato: 21 Mag 2007 12:44
 

non tutti i meccanici sono degni di essere chiamati con questo nome.....comunque digli semplicemente che ti deve ingrassare un po'la carburazione...e credo che lo sappia fare......
 
1702700
1702700 Inviato: 21 Mag 2007 20:23
 

Io ho un F12 LQ del 06...e mi faceva così...poi ora ho cambiato carbuatore con un 17.5 e ho messo il multivar cn i suoi rulli e ho avuto un buon miglioramento e ho perso quel prob...comunque penso ke sia la carburaz il prob...
 
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