Ho una K e definirala Motard è un po' esagerato. E' pesante, troppo larga di serbatoio, anche se la 2007 l'hanno stretta. Un po' troppe noie, almeno la mia. Mi piacerebbe provare il duca.
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4335
1717370
1717370
Inviato: 23 Mag 2007 19:20
viva hyper....azzo quella si che è una moto!!!
desmodromo
MotoGp
Ranking: 1342
4102975
4102975
Inviato: 5 Apr 2008 16:46
io è da 6 mesi che ho un smr,moto fantastica,il peso si dimentica appena si muove e ha un guidabilità incredibile,ti sembra di averla sempre guidata,componentistica al top.La hyper tira un pelo di più haio bassi ma poi mura subito il kappone ha un allunogo incredibile non finisce mai,la hyper ha il manubrio veramente avanzato te lo dai sui denti e in più se sei alto(io sono 185cm)ti sembra di essere su un bidè tanto è piccola,la hyper ha anche un pò di on-off e che sia più bella d estetica e veramente soggettivo(io preferisco la mia ovviamente)comunque il vero consiglio è di provarle entrambi solo cosi hai le idee chiare,in più non sottovalutare il prezzo tra le 2,secondo mè non giustificato perchè è vero che è nuova ma il motore è un vecchio 2 valvole...nel forum ktm ce ne di gente che ha provato a stare dietro al k con l hyper e x avere le prestazioni del k devi mettere scarchi mappature alberi a cammes ed è sempre difficile x l hyper restare alla pari...
gundav
Foglio Rosa
Ranking: 11
4104362
4104362
Inviato: 5 Apr 2008 20:34
Le ho provate entrambe lo stesso giorno ... in sostanza salivo su una mentre scendevo dall'altra.
Cosa dico ... che a me manca tanto il mio vecchio 610 e non perchè l'ho venduto ma perchè derapare o piegare sull'hyper mi dà la sensazione di non sapere ancora bene cosa sto guidando. Sul Ktm non ho avuto da subito feelling perchè peso e altezza, almeno per me, hanno determinato la scelta per l'hyper ... sarà anche vero che quando si è troppo alti sembra di stare sul bidet (lo vedo quando lo guida il mio fidanzato) ma per me 20 kg in più fanno eccome la differenza.
Confermo quanto scritto da gundav effetto on/off fastidiosissimo soprattutto per chi, come me, era abituata a gestire in ben altra maniera l'erogazione del motore.
Concludo che ad oggi non so ancora dare un guidizio, certo è che nessuna delle due è meglio e nessuna delle due è un motard.
sabrina
MotoGp
Ranking: 1467
4104472
4104472
Inviato: 5 Apr 2008 20:51
Beh si se parli di vero motard come non darti ragione,i veri motard pesano 120kg e sono dei mono a parte aprilia...però la hyper non ha proprio niente del motard come guida in effetti è una naked,per mè il k si avvicina di più...
gundav
Foglio Rosa
Ranking: 11
4106137
4106137
Inviato: 6 Apr 2008 10:39
La hyper è una sportiva che si guida a busto dritto ma può essere guidata da motard. La ktm è più motard come stile di guida ma si avvicina alle naked esteticamente. Io ero ad un passo dall'acquisto della Hyper 1100s (poi ho trovato un bmw hp2 usata e ho le trattative in corso) e posso dirti che è molto bella ma sarebbe da provare già solo per la particolare seduta che ha. Infine il concessionario mi ha consigliato, per un uso cittadino, la versione base perchè i cerchi marchesini sono delicati e la pinza monoblocco è da pista...
MadeInSicily
Super Sport
Ranking: 749
4107026
4107026
Inviato: 6 Apr 2008 12:39
I cerchi sono brembo e io ci salgo i marciapiedi da sempre e non ho mai sentito nessuno che li ha piegati,i freni sono potenti ma modulabili e c è anche la regolazione...
gundav
Foglio Rosa
Ranking: 11
4107066
4107066
Inviato: 6 Apr 2008 12:47
cerchi brembo?
semmai i freni brembo
libertypolini
Ginocchio a Terra
Ranking: 271
4108535
4108535
Inviato: 6 Apr 2008 17:06
No i cerchi sono brembo come i freni..
gundav
Foglio Rosa
Ranking: 11
4111485
4111485
Inviato: 6 Apr 2008 22:01
I cerchi sono MARCHESINI in lega leggera. E comunque anch'io penso non ci siano problemi a montarli in città ma con una buca potrebbe anche capitare di piegarli.
MadeInSicily
Super Sport
Ranking: 749
4112838
4112838
Inviato: 7 Apr 2008 8:38
Ragazzi, io ho il 950 sm, è vero che è pesante per definirlo un motard puro però rispetto alla concorrenza delle grosse cilindrate non ha eguali e non è più pesante, da 20 cv all'Hyper che è pure raffreddato ancora ad aria, la ciclistica è 10 gradini sopra, mentre l'estetica del Duca è decisamente accattivante (proprio per signorine). Il BMW è sicuramente uin bel mezzo, ma costa una pazzia, facile fare i primi della classe a quelle cifre
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4335
4118983
4118983
Inviato: 7 Apr 2008 19:08
I cerchi marchesini sono del bmw?no?perche l sm monta i brembo..
gundav
Foglio Rosa
Ranking: 11
4119583
4119583
Inviato: 7 Apr 2008 19:59
Eh caro Mauri sia mai che ti dovrai confrontare con un MegaMono anzichè un HyperMono ... e quando ci penso è già grave! ancora ricordo quello che ho incrociato quando scendevo dal tuo giretto sui Colli Tortonesi ...
sabrina
MotoGp
Ranking: 1467
4122049
4122049
Inviato: 7 Apr 2008 23:52
gundav ha scritto:
I cerchi marchesini sono del bmw?no?perche l sm monta i brembo..
I cerchi marchesini sono della Ducati Hypermotard 1100s che di brembo ha le pinze dei freni monoblocco.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi