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cardano 2007 differenze?
1681163
1681163 Inviato: 17 Mag 2007 22:43
Oggetto: cardano 2007 differenze?
 

ciao ragazzi incuriosito dal topic suò cambio del olio del cardano stamane ho chiamato bmw italia ufficio raclami mi hanno specificato che bmw cambia l' olio solo sulle quelle prodotte nel 2007 e non immatricolate ( cioè modello 2006 immatricolato 2007 ) ha questo punto mi è venuto spontaneo chiedere se le moto prodotte dal 2007 hanno un cardano differente e li mi è stato detto di rivolgermi ad una officina autorizzata perchè loro non mi sapevano dare risposte tecniche e che comunque bmw l' olio lo cambia solo ai 1000 km e poi non viene più cambiato come i vecchi modelli sempre parlando di 1200
 
1681362
1681362 Inviato: 17 Mag 2007 23:17
 

Mah...


io ho una RT1200 del 2005 e l'olio al cardano me l'hanno cambiato senza alcun problema...


...ovvio che l'intervento lo devi richiedere esplicitamente e lo paghi...


ti incollo quanto scritto sul forum BMW motorrad Palermo da un interno della officina aut BMW sull'argomento

"E' tutto vero...

I nuovi modelli avranno il tappo scarico olio con relativa calamita..., ma quando dico nuovi modelli intendo "model year 2008"...

Quindi fino a quel momento, sarà previsto per il cardano un unico cambio olio a 1000KM...

In realtà il concetto "cardano senza manutenzione" non e' mai esistito, perchè le concessionarie BMW hanno sempre effettuato il cambio d'olio al primo tagliando...

E pur vero che l'introduzione della "modifica" porterà giovamento non solo alle motociclette (ed ai relativi possessori) ma anche ai poveri meccanici che fino ad ora devono smontare il cardano per effettuare l'operazione.

Saluti e baci"
 
3497481
3497481 Inviato: 24 Gen 2008 20:25
 

confermo che sui modelli gs 2008 c'è il tappo di scarico dell'olio cardano...visto con i miei occhi.

e a detta del concessionario viene cambiato l'olio a 1000km e poi ogni 40000km.
 
3499689
3499689 Inviato: 25 Gen 2008 0:05
 

ciao colomer77 anche io lo visto con i miei occhi ma ho visto che non esiste quello per riempirlo, quindi si dovrà fare sempre un lavoraccio perchè bisogna smontare il sensore di giri per rifornire d'olio la coppa conica.Infine non so quale sia meglio 2007 o 2008 visto che nel' officina bmw dove mi hanno fatto il tagliando mi hanno mostrato un sistema geniale per cambiare l' olio del cardano senza smontare niente , cioè mettento la ruota anteriore della moto sul ponte cosi alzando il ponte la moto si trova a candela ed il gioco è fatto

Ultima modifica di dakar1 il 26 Gen 2008 17:43, modificato 2 volte in totale
 
3500244
3500244 Inviato: 25 Gen 2008 8:53
 

sinceramente per il carico dell'olio non ho chiesto informazioni.
credo comunque si metta dal foro sensore di giri.
 
3562844
3562844 Inviato: 1 Feb 2008 17:08
 

Scusate... di cardani non so molto... pretreste spiegarmi come e perchè c'è il cambio dell'olio del cardano??
I modelli 2008 dovrebbero essere migliori da questo punto di vista??
Grazie.

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3563674
3563674 Inviato: 1 Feb 2008 18:28
 

opiate ha scritto:
Scusate... di cardani non so molto... pretreste spiegarmi come e perchè c'è il cambio dell'olio del cardano??
I modelli 2008 dovrebbero essere migliori da questo punto di vista??
Grazie.

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Opiate, ti segnalo questo:

Trasmissioni finali R1200....olio fresco alle porte.

credo sia molto interessante
 
3567610
3567610 Inviato: 2 Feb 2008 11:49
 

Quindi l'assenza di manutenzione per il cardano è stato un tentativo fallito!? icon_sad.gif
Grazie per il riferimento: ho capito molte cose, e considerando che sono in procinto di prendermi un 1200 GS... icon_wink.gif icon_wink.gif


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3569238
3569238 Inviato: 2 Feb 2008 14:52
 

e' comunque in progetto una nuova coppia conica per ovviare al problema della cedevolezza delle guarnizioni in una situazione "stagna"come quella attuale. Credo che queste modifiche verranno introdotte dal 2009.
 
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