nico1989 ha scritto:
sinceramente devo dire che nn ho guardato personalmente sulla corona e pignone cosa c è scritto. ho letto sul libretto uso e manutenzione. probabilmente sono tutti uguali e magari il dato è falso. appena ho un attimo controllo di persona, magari ho scritto cagate. comunque m pare strano che accorciando i rapporti aumenta la velocità max, probabilmente è perché riesci ad arrivare ad un regime di giri maggiore. poi ripeto: oltre i 10000 giri nn l ho mai tirata, quindi nn so. fra un po qnd ne ho voglia gli metto mano e, altre a qualche modifica estetica, metto marmitta (secondo me l originale è abb strozzata) e cambio corona. poi vi sapro dire. grazie comunque
Io prima conterei i denti alla corona cosi per essere sicuro...perchè secondo me ne ha 43, comunque i "sintomi" sembrano gli stessi delle mito vecchie dopo il ripotenziamento senza aver cambiato corona, quindi se proprio hai la 38 anche dopo averla contata ti consiglio di mettere la 41 e vedrai come andrà meglio dopo