ReLucertola ha scritto:
un piccolo consiglio, quando cambiate un pezzo della parte meccanica della vostra moto (sull'elettronica logicamente non si puo' fare) smontate il pezzo vecchio, e prima di montare quello nuovo confrontateli attentamente, è un buon sistema per capire come dovrete valutare in futuro l'usura di quello che andate a montare
allo stesso modo, se vi capita un cedimento meccanico prima di smontare il pezzo e sostituirlo cercate di capire il motivo del cedimento, altrimenti se non lo risolvete il problema si ripresenterà
quando avevo 14anni avevo elaborato in modo pesante il mio Bravo, solo che dopo un po' avevo notato che si era tranciata una parte del supporto motore superiore
ho cambiato il carter ma dopo 20 giorni il problema si è ripresentato, poi ho capito che i bulloni originali erano insufficenti a serrate il motore, quindi si allentavano e vibrando il motore spezzava i supporti
ho cambiato di nuovo il carte rotto, e sostituito i bulloni originali 8.8 con quelli 10.8 e messo dei dadi autobloccanti, e il problema è sparito
RL
Si in effetti molto piccolo il consiglio Solo quindici righe....
Comunque per la catena è difficile a occhio(almeno per me)vedere se è finita......Perchè se io guardo una catena vecchia con una nuova non noto niente di strano...Mi accorgo dell'usura della catena solo se ho l'aiuto della catena o del pignone e quindi posso controllare e vedere il gioco che ha la catena facendola muovere su e giù nei denti della catena o del pignone