Leggi il Topic


Ho montato il multivar!!! Ora devo tarare...Chi mi aiuta?
1664160
1664160 Inviato: 15 Mag 2007 18:42
Oggetto: Ho montato il multivar!!! Ora devo tarare...Chi mi aiuta?
 



ciao a tutti!

allora sto per comprare un variatore ma volevo avere la soddisfazione di montarmelo da solo...
so ke va tolto con la pistola e c'è lo! e solo ke ho il dubbio ke una volta messo devo ricarburare...

allora smonto il carter tolgo il vecchio vario e la vekkia molla e metto tt nuovo giusto?

spero di si...

risp in tanti

a un ultima cosa qnt mi da il vario?

Ultima modifica di zip_4t_ il 22 Mag 2007 17:19, modificato 2 volte in totale
 
1664223
1664223 Inviato: 15 Mag 2007 18:48
 

nn c'è molla nel vario quella sta nella frizione comunque si smonti il carter togli la vite del vario lo smonti e infili quello nuovo poi riavviti la vite ed è fatta
 
1664253
1664253 Inviato: 15 Mag 2007 18:51
 

allora:
1 nel variatore nn ce nessuna molla.la molla di contrasto è nella frizone
2 lo devi ritarare (cioè cambiare i rulli e mettere quelli del giusto peso) e nn ricarburare...
comunque x montarlo correttamente guarda bene come è messo quello originale e vedrai che non sbagli...è facilissimo io l'ho cambiato mille volte...
ciao
 
1664259
1664259 Inviato: 15 Mag 2007 18:51
 

wow.....nullla di più facile.....ne aprofitto per chiedere....oggi ho aperto il carter per lucidare copricarter e ho notato che la frizione ha le "alette"rotte....è perforzada cambiare ???
 
1664264
1664264 Inviato: 15 Mag 2007 18:52
 

semmai il variatore non la frizione... comunque no pensa che su scooter originali consigliano di toglierne la metà...
 
1664266
1664266 Inviato: 15 Mag 2007 18:53
 

ricorda che mentre smonti il vario devi tenere il freno posteriore tirato xchè se la vite fosse troppo dura fa girare vario, frizione e infine i rapporti cn il risultato di trovare lo scoot x terra... icon_wink.gif
 
1664267
1664267 Inviato: 15 Mag 2007 18:53
 

facile molto facile e la cosa più facile da fare cambiare il variatore insieme alla marmitta...

comunque smonta il carter smonta il bullone del variatore estrai il variatore vekkio poi con una pistola ad aria compressa gli fai una pikkola spruzzata dove hai tolto il vario poi prendi il vario nuovo gli mtti i rulli gli monti il piattello sopra lo inserisci dentro (cioè dove hai tolto il vekkio) e lo pulisci un pò sopra cio la parte lucida con un panno, poi avvita il bullone ed il gioko è fatto... icon_wink.gif
 
1664270
1664270 Inviato: 15 Mag 2007 18:53
 

allora perche mi danno la molla bianca???
 
1664276
1664276 Inviato: 15 Mag 2007 18:54
 

quella è la molla di conytrasto ma quella va montata sulla frizione se vuoi montarla...
 
1664283
1664283 Inviato: 15 Mag 2007 18:55
 

x optional semmai avessi anche aquistato la frizione... icon_wink.gif
 
1664304
1664304 Inviato: 15 Mag 2007 18:56
 

pero la danno insieme al vario ke faccio non la monto...

un altra cosa siccome il mio moto ha poco allungo fa solo 60 ke rulli metto?

qll ke danno con il vario sono 7.2
 
1664320
1664320 Inviato: 15 Mag 2007 18:58
 

solo 60? hai tolto i fermi? mi sembra strano... comunque mi sembrano pesantucci da 7.2... provali dovrebbero andare se erano con il vario al max alleggerisci se vedi che hai perso ripresa...
 
1664326
1664326 Inviato: 15 Mag 2007 18:58
 

rimani i bhe scendi poko sui 6,5 oppure tieni quello però metti la molla ke ti hanno dato cioè quella bianka e cambia le mollette nella frione se hai tutto originale ti consiglio le bianke malossi... icon_wink.gif
 
1664336
1664336 Inviato: 15 Mag 2007 19:00
 

perche le devo cambiare le mollette nella frizione?

comunque si fa solo 60 sono andato da ben 2 meccanici e non ha diaframmi...

motorino de m***a icon_evil.gif
 
1664365
1664365 Inviato: 15 Mag 2007 19:03
 

xò x montare la molla è un pò 1 kasino: c'è molta pressione e la devi mettere su una pressa x smontarla, o in qlc altra maniera, altrimenti rischi una bella botta sui denti. comunque cambiare il variatore è una vera cazzata. icon_biggrin.gif icon_surprised.gif icon_biggrin.gif
 
1664386
1664386 Inviato: 15 Mag 2007 19:07
 

Su ttt i multivar vengono forniti i rulli da 7,2, io li ho provati, ma in salita nn ce la fa... Io avevo la zx e li ho messi da 4,7 su un power... dopo andava benissimo e faceva 11000 giri... icon_biggrin.gif
 
1664390
1664390 Inviato: 15 Mag 2007 19:07
 

vediamo perche da me i meccanici si prendono 30 euro per montarlo!!!

preferisco fare da solo icon_twisted.gif
 
1664508
1664508 Inviato: 15 Mag 2007 19:18
 

chiamalo de m***a no zip sp.. ce l'avesi io fra le mani alzerebbe l'asfalto da terra icon_twisted.gif
 
1664603
1664603 Inviato: 15 Mag 2007 19:28
 

è comunque un 4t
 
1667530
1667530 Inviato: 16 Mag 2007 9:28
 

anche io so de roma e cio un amico che cia lo stesso motorino tuo e je prende 65-70 dopo tipo 1 km a stecca. è impossibile quel motorino. comunque lui ji ha cambiato vario, frizione (e nn so perché ha messo su la giannelli reverse che nn so se va sul 4t) e ji fa 75-80 mo
 
1669896
1669896 Inviato: 16 Mag 2007 14:52
 

Andry_93 ha scritto:
Su ttt i multivar vengono forniti i rulli da 7,2, io li ho provati, ma in salita nn ce la fa... Io avevo la zx e li ho messi da 4,7 su un power... dopo andava benissimo e faceva 11000 giri... icon_biggrin.gif


guarda ke il mio è 4t!!!

un vero cesso!
 
1669966
1669966 Inviato: 16 Mag 2007 15:01
 

che sfortuna!!! pagavi anche di meno se lo prendevi a 2 tempi... c***o, anche solo originali gli zip sn razzi... se avessi dovuto sceglier l'avrei comprato!!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1669993
1669993 Inviato: 16 Mag 2007 15:05
 

io pure se avessi potuto scegliere!!!!

comunque oggi lo vado a comprare...

un consiglio dato ke il mio come gia detto fa 55-60 km/h e li prende molto velocemente(strano ma vero) ke rulli metto per andare piu in allungo?
 
1707448
1707448 Inviato: 22 Mag 2007 14:29
 

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ciao raga ho montato il variatore, non è stato difficile mi hanno dato i rulli da 6.1 ma quando accellero va su di giri e parte dopo un po...in piu mi è calata la velocità...

mi hanno detto di mettere i rulli d 6.5 va bene???
 
1707593
1707593 Inviato: 22 Mag 2007 14:45
 

zip_4t_ ha scritto:
icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ciao raga ho montato il variatore, non è stato difficile mi hanno dato i rulli da 6.1 ma quando accellero va su di giri e parte dopo un po...in piu mi è calata la velocità...

mi hanno detto di mettere i rulli d 6.5 va bene???


Strano che ti sia calata la velocità... che rulli avevi prima di mettere il vario? E comunque anche il variatore a volte dà qualcosina in velocità... per il primo problema non saprei... magari la cinghia che slitta però aspetta altri pareri... icon_wink.gif
 
1707624
1707624 Inviato: 22 Mag 2007 14:48
 

no credo ke siano i rulli trpp leggeri!!! bho nn saprei aiuto icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©