Inviato: 15 Mag 2007 12:45 Oggetto: curvare con lo scooter a bassa velocità
Ciao! Mi kiamo Barbara e ho da poco acquistato uno scarabeo 250 ie...tutto bene, comodissimo,scattante e afidabile ma vorrei sapere da quanke guidatore esperto se esistono dei metodi particolari per fare curve strette a bassa velocita(tipo nel traffico) senza avere la sensazione ke lo scooter mi caschi...non so, forse è una domanda stupida ma io provo a farvela! Grazie.....Baci
non è una domanda stupida, ogni dubbio va chiarito per la tua e l'altrui sicurezza. L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare, nelle curve molto lente, a "tirare fuori" il piede dalla parte della curva. Questo dovrebbe darti una sensazione maggiore di stabilità.
......si ma non tirare fuori il piede stile supermotard, cioè con il piede a terra ..... ma bensì appoggiare il piede all'esterno della pedana, aprendo magari anche leggermente il ginocchio sempre dalla parte in cui stai curvando e così facendo porti il baricentro (scooter+pilota) leggermente verso l'ingresso curva .
Io ti consiglio di fare un piccolo percorso, magari in un piazzale chiuso senza traffico mettendo dei birilli o qualcosa di simile vedrai che la situazione migliora.
volendo darti un consiglio, non c'è tecnica migliore acquisita dell'esperienza, mi spiego: se hai problemi ad affrontare relativamente delle curve veloci, affronta con l' accelleratore quasi chiuso e poi pian piano aprilo sempre più....man mano che farai strada imparerai affrontare e a modulare le curve. il consiglio migliore è la cautela ma se proprio vuoi......un consiglio se senti che stai per cadere.....dai un bel colpetto di gas. mani sempre sulle leve dei freni(dato che è no scooter mejo se posteriore)
alexrs
Ginocchio a Terra
Ranking: 203
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi