Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
Ktm Super Enduro 950 [nuova, che ne pensate?]
127180
127180 Inviato: 17 Nov 2005 14:28
Oggetto: Ktm Super Enduro 950 [nuova, che ne pensate?]
 
 
127216
127216 Inviato: 17 Nov 2005 14:55
 

beh secondo me la bmw non può neanche pensare di competere con la ktm... !!! non la conosco bene ma a me personalmente mi fa impazzire... anche se personalmente preferisco la super moto...
W LA KTM icon_lol.gif icon_lol.gif
 
127230
127230 Inviato: 17 Nov 2005 15:06
 

eh .. ritengo questa versione enduro della 950 ancora piu interessante della sm (per lò uso che potrei farne io icon_biggrin.gif ) Anche se a guardarla sembra essere la stessa moto con ruote diverse e protezione sotto.

Probabilmente l erogazione sarà stata rimappata. Qualcuno sa quanto pesa e quanto costa?
 
127249
127249 Inviato: 17 Nov 2005 15:18
 

Ho trovato questa tabella tecnica completa:

Link a pagina di News.motorbiker.org

Peccato davvero per il peso icon_rolleyes.gif icon_cry.gif 185 kg non sono gestibili su sassi e rocce, se metti un piede a terra per bilanciarti rischi di rimanerci sotto.. sicuramente è buona per una dakar icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
127251
127251 Inviato: 17 Nov 2005 15:19
 

Motore bicilindrico, 4-tempi, V 75°
Cilindrata: 942 cc
Alesaggio / Corsa: 100 / 60 mm
Potenza (omologata): 72 kW / 8500 giri/min
Coppia max.: 95 Nm / 7000 giri/min
Compressione: 11,5 : 1
Avviamento elettrico
Cambio 6 rapporti, ad innesti frontali
Carburatori carburatori a depressione 43 mm
Distribuzione DOHC
Lubrificazione a circolazione forzata
Olio motore Motorex Power Synt 4T 10W/50
Rapporto primaria 67 : 35
Trasmissione finale catena: 5/8 x 1/4"
Raffreddamento a liquido
Frizione multidisco in bagno d’olio, comando idraulico
Accensione Denso a batteria
Telaio traliccio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
Telaietto posteriore alluminio
Manubrio alluminio, conificato
Sospensione ant. WP-USD 48 mm
Sospensione post. monoammortizzatore WP-PDS con precarico molla idraulico
Corsa sosp. ant. / post. 250 / 255 mm
Freno ant. Brembo pinza doppio flottante freno a disco diam. 300 mm
Freno post. Brembo pinza doppio flottante freno a disco diam. 240 mm
Cerchio ant. / post. 1,85 x 21"; 2,5 x 18"
Pneumatico ant. / post. 90 / 90-21"; 140 / 80-18"
Rapporto finale 17:42
Batteria 12 V / 11,2 Ah
Silenziatori 2 x acciaio legato con catalizzatore
Inclinazione sterzo 64,6°
Avancorsa 119 mm
Interasse 1570±10 mm
Altezza minima 296 mm
Altezza sella non caricata 920 mm
Capacità serbatoi ca. 13 litri
Peso (senza benzina) ca. 185 kg
 
127346
127346 Inviato: 17 Nov 2005 16:13
 

Questa si che è una moto.
 
128515
128515 Inviato: 18 Nov 2005 15:55
 

MARO, così e più bella, non sarà una questione di cecita?


immagini visibili ai soli utenti registrati



però si vede meglio, si si,
devi solo cliccare sulla tua, farla aprire e copiare il file da proprietà,

si vedono megli anche i particolari, non credi.

ciao icon_wink.gif
 
128667
128667 Inviato: 18 Nov 2005 18:17
 

SI ma vedendola meglio mi danno di più.

Invece in quel modo sembrava più lontana.
icon_lol.gif
 
128699
128699 Inviato: 18 Nov 2005 18:43
 

Si vede bene anche la mia basta che ci clicchiate sopra! icon_wink.gif
 
129135
129135 Inviato: 19 Nov 2005 13:48
 

i freni della brembo sono spettacolari!! la moto è bellissima, ma 180 e passa kili sono tantini... icon_wink.gif
 
129155
129155 Inviato: 19 Nov 2005 13:58
 

é vero xò è una moto nata per i grandi raid icon_wink.gif , come la hp2 di bmw, usarle x gli sterrati stretti è difficile!!! icon_lol.gif
Ciao!
 
380874
380874 Inviato: 1 Giu 2006 18:30
 

Ragazzi la mia pesa 180 kg ed è un 500, questa quasi un mille e pesa uguale... e con la mia ci si va bene anche su sterrati e mulattiere a patto di non voler fare tutto a manetta aperta.

Per la Dakar va bene l'LC8 Adventure, questa a prima vista è più agile, non sarà agile come un 250 da cross ok, ma credo che cmq sulle mulattiere si faccia valere!
 
380881
380881 Inviato: 1 Giu 2006 18:35
 

a me nn mi piace.....piuttosto preferirei un bel motard 510 husvarna.....quella è una via di mezzo ke nn mi dice nulla.....
 
380928
380928 Inviato: 1 Giu 2006 18:59
 

non è affatto una via di mezzo, al contrario, è un prodotto piuttosto estremo e specialistico, una moto chiaramente ispirata ai grandi raid, segmento che ktm e bmw hanno sempre battuto, così come altre case, anche se in maniera forse più episodica (honda, guzzi)

non è che ogni moto che monta gomme artigliate debba essere adatta al supercross indoor...

anche il peso non mi scandalizza affatto, considerato che un xt 660 (monocilindrico) pesa 165 kg...


adesso cambio topic perchè ho sbavato tutto il portatile...
 
380943
380943 Inviato: 1 Giu 2006 19:05
 

mah......io la vedo + una moto da "viaggio".....
 
381038
381038 Inviato: 1 Giu 2006 19:57
 

Ange ha scritto:
mah......io la vedo + una moto da "viaggio".....


nel deserto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
381748
381748 Inviato: 2 Giu 2006 7:14
 

Stupenda... se non sbaglio c'è la versione con serbatoi maggiorati...
 
382027
382027 Inviato: 2 Giu 2006 11:19
 

Ange ha scritto:
mah......io la vedo + una moto da "viaggio".....


molto bella... ma la parola viaggio non va d'accordo con quel cupolino inesistente icon_smile.gif

la adventure ha il parabrezza di un pullman, questa niente... insomma, una via di mezzo sarebbe ok icon_smile.gif
 
385489
385489 Inviato: 4 Giu 2006 19:17
 

allora sei d'accordo con la mia opinione di prima....cioè una via di mezzo icon_wink.gif
 
5516393
5516393 Inviato: 1 Set 2008 11:37
 

Come si comporta su asfalto e strade di montagne icon_question.gif
 
5516541
5516541 Inviato: 1 Set 2008 11:50
 

è una moto che viaggia in ogni senso icon_wink.gif
 
5525861
5525861 Inviato: 2 Set 2008 0:08
 

Ma c'è qualcuno che la possiede o che l'ha provata un po'?
Perchè ne avrei trovata una usata ma così a scatola chiusa non sono ancora convinto.
 
5530252
5530252 Inviato: 2 Set 2008 12:19
 

Quoto proprio tutto quello che ha detto nerowolfe79!!! Ribadisco che non è una via di mezzo ma una moto estrema costruita per contrastare la bmw hp2 all'erzberg rodeo. A tal proposito invito a guardare i video per vedere cosa è possibile fare con questa moto che pesa 185kg ma non mi scandalizza perchè non deve fare il mondiale E1 E2 o E3. Continuo rispondendo a chi dice che bmw non può competere con ktm invitandolo a specificare in che disciplina questo è vero... perchè se parliamo di questo segmento ahimè devo dirti che non è così. Infine secondo me questa potrebbe essere considerata "la moto" perchè non ha limiti quindi puoi farci tutto fino a che viene fuori il limite del pilota.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5547325
5547325 Inviato: 3 Set 2008 15:05
 

MadeInSicily ha scritto:
Quoto proprio tutto quello che ha detto nerowolfe79!!! Ribadisco che non è una via di mezzo ma una moto estrema costruita per contrastare la bmw hp2 all'erzberg rodeo. A tal proposito invito a guardare i video per vedere cosa è possibile fare con questa moto che pesa 185kg ma non mi scandalizza perchè non deve fare il mondiale E1 E2 o E3. Continuo rispondendo a chi dice che bmw non può competere con ktm invitandolo a specificare in che disciplina questo è vero... perchè se parliamo di questo segmento ahimè devo dirti che non è così. Infine secondo me questa potrebbe essere considerata "la moto" perchè non ha limiti quindi puoi farci tutto fino a che viene fuori il limite del pilota.

Immagine: Link a pagina di Img383.imageshack.us

Tu che hai la HP2 come la senti su asfalto?
Hai le KAROO?
 
5552603
5552603 Inviato: 3 Set 2008 22:55
 

Premesso che ho una BMW, avevo una KTM che un giorno riavrò e adoro la casa austriaca.
Io ho delle Metzeler di cui non ricordo il nome, meno tassellate di quelle in foto, paragonabili a quelle del GS adv e anche su strada mi trovo bene. Proprio ieri ho fatto 100km di curve strette e non ho avuto disagi. Bene anche ad alte velocità, per sentire vibrazioni sullo sterzo devi superare i 150km/h e comunque rimangono sopportabili. Se vuoi c'è un video di presentazione della hp2, che credo puoi trovare sul sito bmw, dove i piloti prima fanno i numeri in off e poi i piegoni su asfalto... ma sono dei manici!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©