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Perchè il boxer non ama frullare da fermo.
2400059
2400059 Inviato: 5 Set 2007 17:31
Oggetto: strano davvero
 

Ciao a tutti..
anche io ho un gs ma il 650, quindi mono e raffreddato a liquido, quindi non dovrei avere lo stesso problema....(in realta non la lascio mai accessa sul cavalletto per piu di 2 min).

Devo dire che sta cosa del motore che si fonde stando 10min fermo ed acceso mi sorprende non poco.
Capisco che è raffreddato ad aria..e che te lo scrivano anche come avvertenza sul libretto.
Se non ricordo male il moto guzzi california 850 che aveva mio padre era raffreddato ad aria...ma poteva stare tranquillamente acceso su cavalletto senza il rischio di fondere..quindi come devo valutare la cosa?
A mio avviso c'è qls che non va a livello di progettazione e/o materiali utilizzati.
^^
-=dax gs=-
 
2400649
2400649 Inviato: 5 Set 2007 18:39
 

della serie che se bmw provasse a fare un percorso di omologazione (non il ECE 15 europeo) tipo quello jap che prevede un tot di tempo fermo a motore acceso (per simulare la coda cittadina) dovrebbe fornire le moto di un mega ventolone tipo hovercraft!!!
 
2403686
2403686 Inviato: 6 Set 2007 7:13
 

Molto interessante, ma oramai non mi riguarda più.

Infatti sono guarito ed ho venduto il trattorone per la più evoluta ed appagante (per me ovviamente) K1200R.

icon_biggrin.gif
 
2404670
2404670 Inviato: 6 Set 2007 9:50
 

monsterlippa ha scritto:
della serie che se bmw provasse a fare un percorso di omologazione (non il ECE 15 europeo) tipo quello jap che prevede un tot di tempo fermo a motore acceso (per simulare la coda cittadina) dovrebbe fornire le moto di un mega ventolone tipo hovercraft!!!


questa delle omologazioni non la sapevo...

comunque anche a me stupisce, mi pare un tantino esagerata come cosa, o un grosso difetto... icon_rolleyes.gif
 
2408904
2408904 Inviato: 6 Set 2007 15:18
 

ogni nuovo modello per essere messo in commercio deve eseguire un prova normalizzata di omologazione per le concentrazioni di inquinanti allo scarico. essa viene eseguito in laboratorio su un banco a rulli dinamometrico. detta prova viene eseguita ripetendo 6 volte un ciclo chiamato anche ciclo modale ECE40.01 e costituito da sequenze tipiche di movimento del motoveicolo...(per correttezza l'ECE15 è il ciclo per autovetture,mentre per i motocicli c'è ECE40.01)..... la prova ha durata totale di 1170 (=6 x 195) secondi su banco a rulli provvisto di freno dinamometrico e volano di inerzia.
il singolo ciclo dura 195 secondi,prevede un preriscaldamento del motore al minimo per 40 secondi quindi si parte : 10 s al minimo, accelerazione fino a 15 Km/h,velocità costante per x secondi, decelerazione fino al minimo, minimo per w secondi, acceleraz fino a 32 Km/h,velocità costante per y secondi, decelez fino al minimo,minimo per q secondi, acceleraz finoa 50 Km/h,velocita costante per z secondi, deceleraz fino a 35 Km/h,velocità costante per q secondi, deceleraz fino al minimo, minimo per j secondi;per untotale 195 secondi!
secondo voi come si sarà comportata la mukka in quella occasione?
 
2408923
2408923 Inviato: 6 Set 2007 15:20
 

monsterlippa ha scritto:
ogni nuovo modello per essere messo in commercio deve eseguire un prova normalizzata di omologazione per le concentrazioni di inquinanti allo scarico. essa viene eseguito in laboratorio su un banco a rulli dinamometrico. detta prova viene eseguita ripetendo 6 volte un ciclo chiamato anche ciclo modale ECE40.01 e costituito da sequenze tipiche di movimento del motoveicolo...(per correttezza l'ECE15 è il ciclo per autovetture,mentre per i motocicli c'è ECE40.01)..... la prova ha durata totale di 1170 (=6 x 195) secondi su banco a rulli provvisto di freno dinamometrico e volano di inerzia.
il singolo ciclo dura 195 secondi,prevede un preriscaldamento del motore al minimo per 40 secondi quindi si parte : 10 s al minimo, accelerazione fino a 15 Km/h,velocità costante per x secondi, decelerazione fino al minimo, minimo per w secondi, acceleraz fino a 32 Km/h,velocità costante per y secondi, decelez fino al minimo,minimo per q secondi, acceleraz finoa 50 Km/h,velocita costante per z secondi, deceleraz fino a 35 Km/h,velocità costante per q secondi, deceleraz fino al minimo, minimo per j secondi;per untotale 195 secondi!
secondo voi come si sarà comportata la mukka in quella occasione?


Davanti presumo ci sia un ventilatore?!?
 
2409126
2409126 Inviato: 6 Set 2007 15:38
 

si si ci sono dei ventilatori!sennò si squagliano!! in teoria la portata di aria che lambisce il motore dovrebbe essere la stessa che si dovrebbe incontrare in strada in una giornata senza vento con 20°c e 50% di umidità relativa,alla data velocita.... però credimi che scalda parecchio!! quello che ho descritto è il ciclo europeo, quello USA,quello JAP e quello CALIFORNIANO sono peggio......nessuno si ricorda dei problemi che sembrava avesse avuto la bugatti vieyron nel rispettare le norme anti inquinamento jap....il suo punto debole era proprio la prova in coda.....
 
2418262
2418262 Inviato: 7 Set 2007 14:15
 

monsterlippa ha scritto:
.....nessuno si ricorda dei problemi che sembrava avesse avuto la bugatti vieyron nel rispettare le norme anti inquinamento jap....il suo punto debole era proprio la prova in coda.....


Questo mi interessa!
Cioè..cioè...spiega spiega...
Anche se off topic, per piac, fai un brevissimo e chiaro resoconto dei problemi Veyron in coda...

(P.S.
non ho intenzione di comprarla, per ora....Più avanti, magari usata... icon_lol.gif )
 
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